PDA

Visualizza Versione Completa : scenic III sid 301\305 errore in scrittura



gianni1001
14-05-2015, 15:33
Ragazzi spero possiate darmi buone notizie
ho provato a rimettere originale una scenic III che avevo fatto e a 7 minuti dalla fine mi dice errore in scrittura:confused:
strumento kess v2 clo 4.036
non mi fa' neanche il recupero...
sembra che si spenga il quadro anche se non si sente niente nessun tic strano...
io ho messo il cambio automatico su N e tengo premuto il pulsante start
invece per spegnere tolgo la chiave....
secondo voi ???aiuto.....

motorsport
14-05-2015, 17:30
ciao, ci sta una procedura da fare per tenere il quadro fisso acceso,l hai fatta??

gianni1001
14-05-2015, 17:47
Accendo il quadro ? lo tengo premuto fine alla fine delle operazioni.
Metto il cambio in N (cambio automatico)
Lascio la porta lato guida aperta
Quando mi chiede di spegnere il quadro estraggo la tessera e mollo il pulsante
Se devo riaccendere inserisco la tessera e tengo di nuovo premuto il pulsante.

Cosa sbaglio?

motorsport
14-05-2015, 18:08
regolarmente dovresti inserire la (p) tenere la porta aperta sx tieni premuto il pulsante per poki minuti e si accende il dasch fisso,per capire se tutto ok io lo faccio stare 10 minuti acceso per vedere se la procedura e andata a buon fine,hai provato a scrivere l ori direttamente senza fare l id ?? tensione batteria e ok,prova a scrivere anche con il gallo....ultima spiaggia leggi in bdm e si controlla!!

alien78
14-05-2015, 18:22
devi aprirla e farla in tricore ma attenzione ora che il file ? compromesso devi leggerla in tricore e con l'originale che hai letto devi ricostruire il file.

gianni1001
14-05-2015, 18:38
Se qualcuno mi segue posso provare...
Leggerla in tricore ok ma Il mio problema ? ricostruire il file....

gianni1001
14-05-2015, 18:41
regolarmente dovresti inserire la (p) tenere la porta aperta sx tieni premuto il pulsante per poki minuti e si accende il dasch fisso,per capire se tutto ok io lo faccio stare 10 minuti acceso per vedere se la procedura e andata a buon fine,hai provato a scrivere l ori direttamente senza fare l id ?? tensione batteria e ok,prova a scrivere anche con il gallo....ultima spiaggia leggi in bdm e si controlla!!

Con il gallo posso scrivere l'ori letto col kess?
Tensione batteria 12,50

motorsport
14-05-2015, 18:47
si puoi provare,in quanto alcuni tool possono leggere dimensioni diverse,tutto sommato nn succede nulla se nn riesci a scriverlo!!

gianni1001
14-05-2015, 18:48
Perdonami Motosport
Per dash fisso intendi le spie di diagnostica sotto al contagiri?

motorsport
14-05-2015, 18:51
importante hai il file ori letto da seriale,al max gli fai un backup si prende il file corrotto e si ricostruisce con l ori letto da seriale!!

motorsport
14-05-2015, 18:52
dasch intendo tutto il quadro strumento!!

gianni1001
15-05-2015, 07:31
Ho provato col gallo ma mi dice che il file che sto tentando di leggere non ha le giuste dimensioni

gianni1001
15-05-2015, 08:41
:pRISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ragazzi ringrazio infinitamente tutti per il supporto che mi avete dato, siete stati gentilissimi,grazie.
il problema era dovuto al fatto che effetivamente il quadro non si capiva se rimaneva acceso o si spegneva rimaneva acceso con la spia chiave inglese accesa e la spia che indicava di premere il pedale freno.
le altre spie sotto il contagiri si accendevano e dopo qualche secondo spegnevano rimaneva solo la spia freno a mano accesa.
ieri sera mi sono messo di nuovo con calma in macchina e nell'assoluto silenzio ho sentito un rele' che scattava dopo circa 30 secondi dopo aver acceso il quadro .
il fatto e' che no si spegneva niente e quindi senbrava tutto ok.
quindi amici che vi imbattete in una sid305 renault scenic 110 cv del 2011 diesel se volete leggere e scrivere dopo aver acceso il quadro e tenuto premuto per circa 8 secondi il pulsante start ,durante la lettura o scrittura ascoltate sulla sx del cruscotto e sentirete un tick dopo circa 36 secondi .
basta ripremere subito una volta il pulsante e la lettura o scrittura continua senza problemi ,basta ripremere ogni volta che lo sentite...
Anche sta volta e' andata bene....fiuuuuuuuuu:p

motorsport
15-05-2015, 09:14
Fa piacere hai superato una bella rogna... infatti come ti avevo detto ho immaginato subito per l accensione del dasch,tutto bene quel che finisce bene!!

ugoboss
15-05-2015, 11:40
mi sembra di aver letto da qualche parte che per ovviare allo spegnimento del quadro dopo tot secondi ,bisogna stare dentro la macchina con porta guidatore chiusa e pedale freno schiacciato, io non ho mai avuto l'occasione di provare ma se qualcuno vuole, poi lo puo' scrivere qui.

gianni1001
15-05-2015, 14:22
mi sembra di aver letto da qualche parte che per ovviare allo spegnimento del quadro dopo tot secondi ,bisogna stare dentro la macchina con porta guidatore chiusa e pedale freno schiacciato, io non ho mai avuto l'occasione di provare ma se qualcuno vuole, poi lo puo' scrivere qui.

Nei prossimi giorni devo farla un altra uguale provo e ti dico.
Grazie a tutti 👍

fabiovts88
15-05-2015, 20:23
io ho fatto una megane 3 1.5 dci sid 305 cambio in prima e ogni 2 minuti freno premuto e tasto start premuto per 5 secondi

gianni1001
17-05-2015, 10:34
Ho fatto un altra prova sia in lettura che scrittura.
Vettura SCENIC III X-MODE 2011 1.5 dci 110cv cambio automatico.

Per la lettura:
Innanzi tutto collegare un bel carica batterie.
aprire porta lato guida, accendere il quadro (senza premere il pulsante start se no si mette in moto) lasciare il cambio su P e non toccate nessun pedale.
Per spegnere il quadro togliere la tessera e per riaccenderlo inserire nuovamente la tessera,non premete nessun pedale o pulsante
la lettura questo punto arriver? alla fine (circa 12 minuti) senza interruzioni.

Per la scrittura :
Prima di iniziare le operazioni mettere il cambio su D poi togliere la tessera.
Spegnere il quadro e non toccare pi? nessun pedale.
Se durante la procedura si accende un riquadro rosso sul cruscotto che dice di spostare il cambio ignoratelo.
Iniziate la procedura di scrittura che chieder? di accendere il quadro, inserire la tessera.
Iniziate la scrittura.
Durante la scrittura fate molta attenzione ad un rel? che scatter? sulla sx del cruscotto all'incirca per 35 secondi.
quando lo sentire dovrete premere 1 voltai pulsante Start continuare la scrittura.
Dovete ripetere l'operazione ogni volta che sentite scattare il rel? fino alla fine della lettura.
Buona giornata a tutti e grazie x il supporto

mobilservice
17-05-2015, 11:45
Molto interessante......
Perdonate la mia domanda al quando stupida. Come leggevo in questo post la procedura descritta aveva il fine di scrivere il file ori nella centralina. Per quale esigenza? che tipo di problema presentava la car?
Forse mi sfugge qualcosa!!!! (ODO)??? mi illuminate gentilmente?
Grazie a tutti

gianni1001
18-05-2015, 22:00
Nessun problema alla vettura
Il fatto ? che il cliente voleva riprovare la macchina originale....

mobilservice
18-05-2015, 22:27
Ok perfetto ora tutto chiaro. Grazie della info