PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto FILE 1.3 mjet 70cv



blitz3r
13-05-2015, 12:13
Salve a tutti, qualcuno pu? farmi una grande cortesia? potete confrontare questo file in allegato con uno ORI, vorrei sapere se il software di questa macchina ? stato modificato, io ho scaricato un file ORI ma mi trovo le 2 mappe completamente sfasate!!!

Panda 1.3 mjet 51kw 70cv
HW: MJD6JFHW01B .S1
SW: 1092S163

Il file ? stato letto con KESSv2 da OBD.

se ? stato modificato potete allegarmi alcuni screenshot delle curve?

GRAZIE IN ANTICIPO!

blitz3r
13-05-2015, 12:32
Praticamente questa macchina ? stata controllata interamente sia da elettrauto, meccanico e pompista, EGR OK, Pressione gasolio OK, inettori OK, misuratore massa aria e sensore di pressione OK... intanto la macchina "seghetta" un p? e fa fumo nero allo scarico inoltre ho notato che il pedale acceletore ? molto sensibile e se si cerca di mantenere il regime a 1000giri circa ? instabile altalena... inoltre la macchina corre un p? troppo per essere 70cv si sente la wastegate che apre di continuo, l'unica cosa che ? rimasta da controllare ? il collettore di aspirazione casomai sia intasato e le mappe.

ugoboss
13-05-2015, 13:54
il file ? originale, l'unica modifica ? l'inibizione dell'egr.

blitz3r
13-05-2015, 14:24
Ciao ugo, sicuro che ? stata rimossa l'egr? in diagnosi risulta funzionante!

sportknight
13-05-2015, 15:09
controlla l'attuatore della wastegate o la wastegate stessa e per i seghttamenti controlla anche i supporti motore perch? ? capitato ad un meccanico con cui collaboro che impazzisse per un seghettamento ed era un supporto..

blitz3r
13-05-2015, 15:54
Allora per l'EGR ? probabile che sia stata esclusa in FIAT, la mandai l? per far controllare eventuali aggiornamenti software, e al telefono mi avevano accennato che avevano messo l'egr in OFF(mi pare strano cmq che lo strumento ufficiale fiat possa far ste operazioni), quindi ricapitolando possiamo escludere le mappe, escludere problemi di gasolio, e non mi rimane che controllare il collettore e le cose che ha riferito sportknight, la wastegate fischia ed ? probabile che abbia una perdita di aria, tuttavia il diagnosi i valori massa aria e pressione collettore sono perfetti! da dove viene sto fumo? potrebbe essere collettore intasato o EGR che nonostante sia stata pulita pu? essere bloccata meccanicamente in posizione leggermente aperta... devo provarne una nuova.

Vi terr? aggiornati, grazie per i consigli.

overbooster
13-05-2015, 17:32
Prova a flangiare l egr e fai una pulizia a collettori e sensore pressione turbo

ugoboss
13-05-2015, 18:08
con lo strumento di diagnosi non fai egroff.

motorsport
14-05-2015, 18:10
non voglio andare errato mha l egr non e stata toccata per niente!!

blackwolf76
15-05-2015, 01:01
La mappa ? perfettamente originale, se non per l'egr bloccata.

Quando seghettano quelle auto ? perch? hanno valore massa aria misurato diverso da quello reale, quindi il problema ? egr aperta e quindi da tappare, come ti hanno gi? suggerito, dato che la hai chiusa in mappa, oppure qualche manicotto turbo con una piccola crepa, solitamente salta quello subito prima del collettore aspirazione.

ugoboss
15-05-2015, 07:09
non voglio andare errato mha l egr non e stata toccata per niente!!

l'egr ? chiusa fidati.

motorsport
15-05-2015, 11:19
si e vero......ho controllato con un file originale e chiusa l egr 233,33!!

clabsport
15-05-2015, 13:40
Ciao io non ho ancora controllato mappa ma l'EGR ? stata chiusa elettronicamente oppure eliminato DTC? se scolleghi spinotto EGR rilevi DTC? collega diagnostico metti in moto la macchina e la lasci al minimo, dopo qualche minuto cambia il valore del misuratore massa aria?
gli iniettori sono ori o maggiorati?
facci sapere
Ciao.

blitz3r
17-05-2015, 15:20
Si di solito si rompe il manicotto del turbo, l'ho controllato ed ? perfettamente integro, ho provato un Misuratore massa e un sensore di pressione nuovo, (che avevo in magazzino) anche se i valori Massa aria erano perfetti, per quanto riguarda l'egr, quando l'ho controllata io era funzionante, la percentuale dell'apertura in diagnosi variava e il valore massa aria dopo un p? di tempo a minimo aumentava,quindi era funzionante al 100%, poi ? andata in fiat e ci han messo mano altri, in seguito ? ritornata da me per la lettura, ma non ho controllato se l'egr ? stata chiusa. Adesso l'auto si trova dal meccanico per la pulizia del collettore, presto chiamo il proprietario e chiedo se ha risolto, altrimenti la faccio tornare da me per altri controlli anche se sinceramente la parte elettronica ? apposto, a questa macchina inoltre ? stato sostituito poco tempo fa il regolatore pressione carburante e gli iniettori son stati revisionati e testati a banco, se il pompista dice la verit? anche iniettori e pompa sono OK, (Codici iniettori ok, la pressione carburante rail ? stabile e la correzione degli iniettori ? nella norma)

non so cosa pi? cosa controllare :confused:

gasluc01
17-05-2015, 21:33
controlla che non sia sporca di solito come dicono i colleghi e egr che fa questo difetto

cinqueturbo
17-05-2015, 22:37
Baa la butto li.. La catena fa rumore? e in fase?