PDA

Visualizza Versione Completa : Vw Golf IV 101 cv errore 18062



Rebound
12-05-2015, 22:05
ciao a tutti
scrivo perch? sono ormai 3 giorni che non si riesce a venire a **** a questo problema...
l'auto ? una golf IV 1.9 tdi 101cv
? arrivata in officina con questo problema in diagnosi: ****llo olio motore codice 18062, lampeggio spia olio motore
la spia si accende non subito ma in moto dopo un p? , a volte dopo 10 minuti a volte subito
il problema ? che l'auto proviene da un commerciante che non ha nessuna idea delle operazioni effettuate sull'auto in passato
la sottocoppa del motore non porta il sensore ****llo olio motore per? c'? un cavo a tre fili "tagliato" dove va il sensore da inserire nella sottocoppa...
l'auto ? stata pi? volte controllata e il motore non presenta problemi, ****llo olio in particolare ? ok...
ho provato persino a rimuovere l'errore dalla mappa della ecu ma la spia permane...
consigli?
grazie in anticipo!

sportknight
12-05-2015, 22:42
devi trovare il valore giusto di resistenza da collegare ai 3 fili per non far accendere la spia,probabilmente avranno cambiato la coppa o peggio ancora tutto il motore e quindi il sensore non serviva pi e non sono stati in grado di eliminarlo

Rebound
12-05-2015, 22:46
ci avevo pensato anche io ma non ho la pi? pallida idea del valore da utilizzare..*****e faccio a collegarla ai 3 fili?
non devo collegarla soltanto tra positivo e il segnale che arriva al quadrante?
oppure tra massa e il segnale?

gick
02-06-2015, 20:03
devi cercare una coppa con i sensore o il sensore stesso e mirare l'impedenza in ohm che sviluppa, tanto son 3 fili quindi hai un positivo una massa e un segnale, cerca su internet o su un database e poi provi ad applicare una resistenza.

freddyecu
13-06-2015, 00:01
La coppa ha il foro X il sensore oppure no?

dangy
21-09-2015, 19:46
quoto è una risposta molto giusta