Visualizza Versione Completa : esclusione egr
salve vorrei provare ad ecludere egr su una golf v .....qualcuno ha gia' provato.....
posta il file della lettura.. vediamo di cosa si tratta
msport (exil77grande)
05-10-2012, 18:36
salve vorrei provare ad ecludere egr su una golf v .....qualcuno ha gia' provato.....
golf v cosa?
1.9tdi
2.0tdi
tfsi ecc ecc ci vogliono informazioni quando si apre un post,inoltre sul forum abbiamo una guida passo passo per farlo sui tdi.
chiedo scusa allego il file letto con mpps ,+ quello modificato con carsoftware
per la guida che c'? sul forum non posso ancora vedere gli screen della mappa valvola egr e di come si esclude su diversi tipi di edc16 .......per questo mi affido al software .........
non mi sembra esclusa correttamente
se la fatta con carsoft dovrebbe funzionare... io non posso scaricare il file , ho ancora pochi messaggi.. ma di solito lavora bene quel programmino..
controlla in diagnosi se effettivamente ? disabilitata..
domanda.. la valvola egr.. ? elettrica ho depressione ?
faccio questa domanda perch? non avendo visto il file,vorrei sapere cosa monta
vero carsoft le fa bene queste car per queste fa bene anche partenze a caldo
msport (exil77grande)
06-10-2012, 08:20
vero carsoft le fa bene queste car per queste fa bene anche partenze a caldo
diciamo che tecnicamente parlando non fa bene la ripartenza a caldo ma comunque la mod funziona per quanto riguarda l'esclusione egr la fa in maniera diversa se ne' gia discusso e si dovrebbe testare se funziona con diagnosi alla mano.
rispondo a audi sp......La egr ? pilotatadalla elettrovalvola EVR che monitore la pressione del collettore di aspirazione e del collettore di
scarico,invia un'onda di pressione /depressione che permette l'apertura della egr,il sensore di posizione sulla egr
invia alla centralina l'apertura....
diciamo che tecnicamente parlando non fa bene la ripartenza a caldo ma comunque la mod funziona per quanto riguarda l'esclusione egr la fa in maniera diversa se ne' gia discusso e si dovrebbe testare se funziona con diagnosi alla mano.
quoto perfettamente.. la prova del 9 ? proprio quella
lumaracing
06-10-2012, 11:17
prova con carsoftware,io gi? provato e va bene
oggi ho escluso egr su golf v ma dopo un paio di giri si ? accesa di nuovo la spia.....questa volta carsoftware ha fallito.....
hehe...te lo avevo detto io :)
vabbe' ci ho provato......adesso cerchero' di studiare come disattivarla manualmente......anche se la vedo un po' dura.....
abberello
17-11-2012, 10:29
Con un amico meccanico abbiamo escluso diverse Golf V con Carsoft e fortunatamente non abbiamo mai avuto problemi..
Gianpy80
17-11-2012, 10:50
per escluderla manualmente sui 2.0 TDI mi sembra che bisogna agire sui od5314-od532e.. Per? io non ci sono ancora riuscito :( Carsoft mi da file errato ed ecusafe me lo elabora ma dopo un p? la spia si riaccende...
abberello
17-11-2012, 11:01
Su ogni mappa l'indirizzo ? diverso, dovresti aprirla e capire precisamente dove si trova...
Gianpy80
17-11-2012, 11:12
ah ecco.. vabb? ho aperto un topic.. vediamo se riesco a capire come individuarla..
Ragazzi ma su Grande punto 1.3 75cv del 2006 non v?? come su mini cooper.. me li d? entrambi vuoti ? possibile?
msport (exil77grande)
25-11-2012, 20:48
Ragazzi ma su Grande punto 1.3 75cv del 2006 non v?? come su mini cooper.. me li d? entrambi vuoti ? possibile?
sulle 1.3mjet funziona benissimo sarai tu che non trovi la differenza tra ori e mod visto che e' minima,su mini cooper non credo propio che funzioni.
Gianpy80
30-11-2012, 17:18
ma come si fa a capire in 2d dove bisogna agire per escludere l'EGR?
se sai usare i programmi.. cerca di capire anche il fattore 8 bit e 16 bit ... oppure zoom .. vedrai che trovi tutto
Gianpy80
01-12-2012, 09:06
ecm 2001 lo so usare abbastanza bene, con titanium ci st? smanettando solo ultimamente ma in entrambi i casi uso solo il tabellare..
abberello
07-01-2013, 12:26
Proprio ieri ho fatto una chiusura egr su 1.3 mjet 70 cv e va benissimo, nessuna spia e valvola aperta al 2%
demolitionMan
17-01-2013, 14:36
Proprio ieri ho fatto una chiusura egr su 1.3 mjet 70 cv e va benissimo, nessuna spia e valvola aperta al 2%
su i 1.3 mjet va alla grande
Gianpy80
22-01-2013, 12:24
mi sa che ecusafe fa bene solo le edc16, sono le uniche che finora mi ha fatto bene...
marco1985
06-02-2013, 12:48
ragazzi anche io ho lo stesso problema, a parte che non so dove reperire carsoftware, ma poi mi piacerebbe imparare dove andare a guardare per escludere la egr manualmente!
l'auto ? una corsa 1.3 mjet 70cv potete darmi qualche consiglio?
poi tra l'altro non esiste la mappa del turbo ecm titanium, ma non ? gestito elettronicamente su questa macchina?
c'? solo tempi iniezione e limitatori di coppia! boo aiutatemi
marco1985
06-02-2013, 13:23
aggiornamento: trovato carsoftware, ho elaborato il file escludendo la egr, ma confrontanto i due file con ecm non ci sono differenze, e mo' come faccio a capire dove ? intervenuto il programma per escludere l'egr :D ?
aggiornamento: trovato carsoftware, ho elaborato il file escludendo la egr, ma confrontanto i due file con ecm non ci sono differenze, e mo' come faccio a capire dove ? intervenuto il programma per escludere l'egr :D ?
Sicuramente non hai processato bene il file con il software o non lo hai salvato
marco1985
06-02-2013, 20:30
cavolo avevi ragione non mi ero accorto che andava salvato!!!
cmq ora ecm mi rileva che ci sono differenze tra i 2 file, ma continua a non comparire la pressione del turbo e continuano anche ora che l'ho salvato a non esserci differenze visibili
poi tra l'altro carsoftware mi ha creato un file .bin ma anche se l'estensione ? diversa lo ributto dentro col galletto nella macchina?
sportknight
06-02-2013, 20:32
si tranquillo
marco1985
06-02-2013, 20:56
grazie ragazzi, di solito su altri forum sono io che aiuto le persone, sono un meccanico-preparatore e mi interessa approfondire nel campo delle centraline, non si puo fare un motore, e poi farsi fare la centralina da un altro!!
ora capisco almeno quanto ? importante il contributo che do io agli altri nel mio campo :D
ot : la prex turbo che non compare su ecm mi sapete dire qualcosa? (opel corsa 1.3 mjet 70cv)
sportknight
06-02-2013, 21:23
non compare tra i driver ma se scorri la mappa in 2d di sicuro c'
marco1985
07-02-2013, 16:20
caricato mappa elaborata da carsoftware senza egr, in diagnosi risulta tutto a 0 , non la vede piu quindi direi che ha funzionato ! opel corsa 1.3 mjet 70cv OK!
explode82
07-02-2013, 18:12
si se sta a zero ? tutto ok