PDA

Visualizza Versione Completa : doppia curva "coppia in avviamento" giulietta



MultiBravo
13-04-2015, 23:04
cari amici,

stavo studiando la curva di "coppia in avviamento" di una giulietta 1.6..
non capisco quale delle due modificare poich? ce ne sono due di attaccate; di solito sulle edc16c39 ? unica la curva.

allego foto.

ugoboss
14-04-2015, 07:05
e se le fai tutte e due.........

mobilservice
14-04-2015, 08:14
A cosa serve questa curva? o meglio..... l' andamento della curva in oggetto a cosa si riferisce?
Ormai Voi l' avete capito che dovreste perdonare la mia ignoranza? sono nuovo ed ho tanta fame di imparare

MultiBravo
14-04-2015, 13:15
Avevo pensato di farle anche io entrambe..

la mappa determina la quantit? di gasolio in avviamento in base a temperatura motore e giri motore..
prendiamo ogni singola "cresta ": la parte alta della curva ? riferita a temperatura prossima ai -30 gradi mentre pi? scorri verso destra pi? la temperatura sale. ogni "cresta" si riferisce ad un determinato numero di giri..di solito vanno a Step dai 50
giri fino a 1400..

SandroMarciano
14-04-2015, 13:35
la prima che trovi ? quella che usa per avviare il motore con lo s&s

MultiBravo
14-04-2015, 18:52
? verooo.. ;)

e sono identiche mi sembra..

ugoboss
14-04-2015, 18:55
la prima che trovi ? quella che usa per avviare il motore con lo s&s

sei sicuro Sandro, perche ne ho controllate un paio e le due curve sono assolutamente identiche, a quel punto perche' farne due?

SandroMarciano
14-04-2015, 19:38
sei sicuro Sandro, perche ne ho controllate un paio e le due curve sono assolutamente identiche, a quel punto perche' farne due?
Damos non mente (il pi? delle volte)
Comunque saranno uguali perch? magari non hanno avuto il bisogno di differenziarle al momento che l'auto ? stata fatta da Fiat... non ti sto prendendo in giro, ma mi sembra la ragione pi? plausibile :D

MultiBravo
14-04-2015, 23:48
io gli darei un pizzico pi? di coppia in avviamento s&s..
comunque anche i "grandi" tedeschi hanno sbagliato le mappe degli avviamenti a caldo un poco di tempo fa.. ;)
ci sono state delle lamentele sui primi 2.0jtdm che avevano avviamenti lunghi con s&s; se guardo le curve, ha pi? coppia in avviamento il 1.6 rispetto al 2.0..
forse ? li il motivo e, se alziamo un poco la coppia della prima curva, forse l'avviamento lungo viene risolto..