PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta parere mappa grande punto 1.3 90cv



ciccimatt
13-04-2015, 19:30
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un parere sulla mappa che ho sulla mia macchina.
Premetto che il lavoro non ? stato fatto da me, ma da un "professionista", il classico amico dell'amico.
Veniamo al dunque, ormai questa mappa ? su da qualche anno, e all'epoca gli chiesi semplicemente 4 cose:

migliorare la risposta dell'acceleratore
no egr
no fumo (o comunque meno possibile)
levare il buco linearizzando la coppia.

qualcosa ? stato fatto, ovvero il primo punto qualcosa c'?, il secondo so per certo che non c'?, il terzo, dopo i 3000 ? una ciminiera, il quarto poco e niente... sotto i 2000 ? rimasta il solito chiodo...
i consumi sono migliorati sinceramente, non tantissimo ma comunque migliori...
Io non sono un professionista del settore, anzi, e onestamente lascio fare a chi ha pi? esperienza di me so che non ? bello denigrare il lavoro altrui, ma onestamente pi? passa il tempo e pi? sono insoddisfatto...

non ho mai mappato del tutto una centralina, ho qualche esperienza con una Emerald di un amico, ma sono due mondi totalmente differenti, quindi stavo cercando di capirci qualcosa.
Ho provato a darla in pasto al Volta e a caricarla, e controllando con un elm e con multiecuscan l'egr effettivamente rimane al 2%, ma adesso sembra tornata originale se non peggio.... il motore ? pachidermico....

onestamente sto anche valutando il vostro servizio di map online ma prima volevo qualche parere a riguardo.
grazie 1000 a chiunque mi risponedr

cinqueturbo
13-04-2015, 21:30
Questo file e completamente ori..
lai letto sicuramente in seriale con gallo o similari...
l'oro di fanno una lettura virtuale,
in senso che non viene letto dalla centralina ma viene estratto dalla banca dati interna dello strumento

ciccimatt
14-04-2015, 06:35
Si esatto, questo file ? stato estratto con il galletto....
in pratica rimettendo dentro il file senza egr ho di fatto ripristinato la mappa originale? Quella di prima ? persa?

mobilservice
14-04-2015, 08:01
Questo file e completamente ori..
lai letto sicuramente in seriale con gallo o similari...
l'oro di fanno una lettura virtuale,
in senso che non viene letto dalla centralina ma viene estratto dalla banca dati interna dello strumento

Buongiorno cinquecento, ho una grande confusione ora. Quindi dalla tua affermazione deduco che la lettura ? falsata essendo non quella della centralina? Vero???

ugoboss
14-04-2015, 12:35
Si esatto, questo file ? stato estratto con il galletto....
in pratica rimettendo dentro il file senza egr ho di fatto ripristinato la mappa originale? Quella di prima ? persa?

? esattamente quello che ? successo.

mikyrace82
14-04-2015, 14:19
comunque da quello che dicevi del file mod che montava la tua car, sicuramente non hai perso nulla...queste ecu sono particolari...affidati a un professionista o non otterai nulla.

ciccimatt
14-04-2015, 18:32
Quello credo sar? la prossima mossa... Ma ora mi chiedo... Se mi affido al servizio online del forum, ? sufficiente il mio galletto? (V54 mi pare)

michele30
14-04-2015, 21:10
Certo affidati al servizio online e poi con galletto e fai la tua scrittura, tieni alimentata la batteria della macchina e anche il pc, cosi vai tranquillo.

ciccimatt
15-04-2015, 21:00
Prossimamente lo far?.
Levatemi una curiosit? per?, finora con cosa ha funzionato allora?

ugoboss
16-04-2015, 06:58
finche non l'hai riprogrammata con la mappa del "professionista" poi con il file ori che gli hai riscritto.

ciccimatt
16-04-2015, 10:15
Si ma prima di scrivere la mappa, l'avevo letta con il galletto, e ha tirato fuori quella...

cinqueturbo
16-04-2015, 13:05
dai errori uno trae esperienza, e sin qui non ci piove..
pero io prima di fare una mossa leggo studio ecc.ecc.
tu non ai dato nemmeno uno sguardo alla documentazione dello strumento..
ci sono tutte le informazioni utili..
noterai che per la tua auto dice Writ/Virtual

ciccimatt
16-04-2015, 14:00
Documentazione? Magari.... Diciamo che mi sono fidato di quello che ho letto in giro... Per 6 mesi sto giravagando per forum e siti vari... Finch? non ho trovato il famoso Volta...

ciccimatt
16-04-2015, 14:10
Quando ? arrivato il galletto aveva solo un CD dentro che neanche funzionava...

cinqueturbo
16-04-2015, 14:16
Vatti a fidare pure di volta e sei a posto per le feste..

ciccimatt
16-04-2015, 22:10
Ho letto dopo di volta infatti... Per? devo dire che facendo il raffronto del prima e dopo effettivamente ha cambiato il bit dell'egr e basta