PDA

Visualizza Versione Completa : sparo 500 abarth



anniver
01-04-2015, 22:01
salve, cercando all'interno della mappa della 500 abarth 135 cv, non riesco a trovare l'indirizzo esatto per lo sparo pop corn.
Per il multijet, basta moddare un semplice bit.

Chiedo a qualcuno di voi se sia lo stesso un bit da moddare oppure bisogna intervenire nei limitatori di giri al fine di evitare svariate prove a vuoto.

ringrazio in antipo

ecco il file ori

antonios25
16-11-2015, 10:06
Ciao anniver cosa intenti per lo sparo pop corn

egs
16-11-2015, 12:23
Lo sparo alla marmitta intende...

carlo abarth
16-11-2015, 12:59
stai associando una mappa diesel con una benzina???

antonios25
16-11-2015, 15:09
guarda anniver che i benzina hanno già il limitatore, se arrivi a limitatore ai voglia che spara, e devi vedere i pistoni come ti ringrazieranno poi.
su abarth puoi abilitare anche il lunch controll,la 500 abarth a 6200 giri va in limitatore poi se vuoi sentire lo sparo forte fai uno scarico completamente ******, però nn ne vedo il senso di tutto cio, non è che gli fa bene alle componentistiche meccaniche, poi ognuno è ****** di fare quello che vuole

anniver
18-11-2015, 12:50
guarda anniver che i benzina hanno già il limitatore, se arrivi a limitatore ai voglia che spara, e devi vedere i pistoni come ti ringrazieranno poi.
su abarth puoi abilitare anche il lunch controll,la 500 abarth a 6200 giri va in limitatore poi se vuoi sentire lo sparo forte fai uno scarico completamente ******, però nn ne vedo il senso di tutto cio, non è che gli fa bene alle componentistiche meccaniche, poi ognuno è ****** di fare quello che vuole

Il discorso e un altro gia fa 8200giri Che n scarico ****** spara un po per il lunch controll? Qualcuno sa qualcosa in piu al riguardo

fabiovts88
13-01-2016, 19:20
attivare il launch control su queste ecu è semplice se hai il damos trovi tutto per attivarlo

munro
13-01-2016, 20:42
credimi che non è affatto semplice..
se si vuole solo un falso launch è un conto se si vuole un ALS vero è proprio dove da fermo si hanno spari e press turbo si devono modificare le impostazioni del programma eprom ecu che il micro dovra eseguire..
senza saper dissasemblare un file saper decifrare e poi riscriverlo con le nuove istruzioni credo che non bastino tutti i damos del mondo per poterlo fare..

fabiovts88
14-01-2016, 00:09
per alzare la pressione turbo ce un bit da modificare, per il launch non è cosi difficile come descrivi per als non ho mai provato, per als intendi antilag?

munro
14-01-2016, 00:24
il vero launch a vettura ferma oltre a stabilizzare i giri fa caricare la turbina anche da fermo...
tu sai come si ottiene quanto sopra vero?

munro
14-01-2016, 00:24
il vero launch a vettura ferma oltre a stabilizzare i giri fa caricare la turbina anche da fermo...
tu sai come si ottiene quanto sopra vero?

fabiovts88
14-01-2016, 01:16
come detto in precedenza ce un bit da toccare per poter alzare la pressione del turbo che max si alza di 0.2 bar non di piu , io ho attivato il launch sulla mia c2 vts dopo mesi visto che tutti si spacciavano in grado di poterlo attivare poi sparivano senza dare risposte per me è stata una soddisfazione attivarlo su altre auto come 500 abarth 147 1.6 twin spark e varie edc16 e 15

munro
14-01-2016, 12:57
nelle me7 o med9 sostanzialmente ci sono due tipi di launch.
il primo viene detto soft launch control ed e quello che la maggior parte della gente fa sulle me7 attivando o meglio modificando i bit nmax e vnmax oltre al bit turbo che dici tu ma non è un vero e prorio launch l'ecu impedisce al motore da fermo di superare una certa soglia di giri che si inserisce nel bit nmax ed attraverso il bit vnmax viene disabilitata appena il veicolo inizia a muoversi e l'ecu rileva la velocita dai sensori. con questo sistema non ci sono spari da fermo e come hai confermato tu anche alzando il bit turbo la press turbo da fermo e limitata a 0,2 bar con turbina ori se si monta una turbina piu grossa di quella ori ti garantisco che non vedi piu nemmeno 0,1 di boost.
il secondo modo che viene detto hard launch control che penso sia quello che vuole il nostro amico è il vero launch control con botti allo scarico rpm fissi a quanto si vuole e boost alto anche col veicolo fermo e turbina grossa.
per fare questo tipo di launch bisogna modificare il programma di routine in ecu con la procedura che dicevo qualche post addietro..
che poi tu riesci a fare tante belle cosette con le ecu...bhè che vuoi che ti dica...bravo.
vuol dire che devo imparare cose nuove da te.

munro
14-01-2016, 13:04
per farti capire questo è un soft launch :
https://www.******.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjktMv1oKnKAhVLiiwKHVI2BHQQtwIIIDAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube*****%2Fwatch%3Fv%3Dfh myjD6LISY&usg=AFQjCNFCImseyuEVmN9wRA5mZztaRidmTg

munro
14-01-2016, 13:06
e questo è il vero launch control:
https://www.******.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwihs67EoanKAhXFliwKHTs_AYMQtwIIIzAB&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube*****%2Fwatch%3Fv%3DXr NCOXs4tPw&usg=AFQjCNEx_umV8kIC9Fuifgc7F3NBa0yGUg

fabiovts88
14-01-2016, 15:00
Muro quello che dici tu per avere Quell effetto di. Botti allo scarico e' un taglio di corrente ci sono degli indirizzi da toccare pero lo sconsiglio se hai il Kat perché lo bruci subito

fabiovts88
14-01-2016, 15:03
Poi nella ultimo video hanno attivato l Anti lag pero il launch si attiva nel modo classico poi ci sono vari indirizzi da toccare per il taglio corrente antilag ecc ecc

anniver
01-04-2016, 21:18
problema risolto sparo 7200 giri e lanch va una favola:)

carlo abarth
01-04-2016, 22:55
si chiede poi si risolve e non si posta niente per far capire la soluzione...bene!!

ilmixmoto
11-05-2016, 10:17
Ciao anniver, puoi condividere con noi la soluzione che hai adottato per il tuo problema?
mi interessa particolarmente
grazie

Quadrifoglio
06-08-2016, 13:25
Sapete se è possibile implementare il launch control su alfa mito ? Sarebbe interessante da provare sulla mia.. 1.4 Tjet Bosch me 7.9