PDA

Visualizza Versione Completa : new genius vs mag pro x17



scarface
02-10-2012, 19:51
salve a tutti sono in procinto di acquistare un programmatore ufficiale solo che sono totalmente indeciso tra i due.Uno mi colpisce per il fatto che legge i cambi auto e ha dei piccoli servizi in pi? l altro perch? ? uno stand alone e dicono che sia uno dei migliori come affidabilit? e innovazione.
avete avuto modo di provarli e come vi siete trovati se ? possibile ditemi le vostre considerazioni e consigli.

msport (exil77grande)
02-10-2012, 21:34
New genius potrebbe essere pi? completo ma lo sconsiglio vivamente perch??
Costa troppo
Sei legato in tutto con loro
Ti fanno pagare pure l'aria che respiri

Qui di in questo caso direi meglio x17 ma attenzione non fa edc15-edc16 solo edc16 BMW e edc17

tezzero
03-10-2012, 00:39
Per me new genius non ? nemmeno da prendere in considerazione...

scarface
03-10-2012, 10:17
in che senso sei legato in tutto con loro?come abbonamento annuale e meno della alientech e come prezzo non ? esagerato per? abbiamo parlato molto ma molto in generale con il rivenditore quindi se spuntano altre cose non lo so.

giarras
03-10-2012, 12:04
il new genius ? ottimo come strumento, ma come dice msport bisognerebbe chiamarsi John Davison Rockefeller ahahahhhha

msport (exil77grande)
03-10-2012, 12:05
ti hanno detto che quando leggi una macchina poi devi scaricare il settaggio per il sw e che paghi ogni file che mappi se non hai il settaggio?
una volta dovevo portare ori una ford fiesta 1.4tdci e non reperendo in nessun modo l'ori mi sono rivolto ad un amico con il new genius perche dim sport lo aveva in banca dati,morale della favola?
dopo aver letto il file mod nella macchina e scaricato il file ori corrsipondete ho pagato 80€alla dimensione sport.

scarface
03-10-2012, 12:17
da non crederci,di questo non ne abbiamo assolutamente parlato per? avevo intuito che c'era qualcosa sotto troppo bello per essere vero.

munro
03-10-2012, 20:16
ragazzi mi fate capire meglio st? storia del genius??no perch? sarei intenzionato anch'io a prenderlo anche sotto consiglio di un amico che gia c'? l'ha ma che a quanto pare tanto amico non ?......

scarface
03-10-2012, 20:35
[QUOTE=munro;8730]ragazzi mi fate capire meglio st? storia del genius??no perch? sarei intenzionato anch'io a prenderlo anche sotto consiglio di un amico che gia c'? l'ha ma che a quanto pare tanto amico non ?......

ti trovi nella mia stessa situazione

munro
03-10-2012, 21:09
comunque volevo chiedere sopratutto agli esperti ma come semplicita d'utilizzo ed "efficacia" com???
sempre questo pseudoamico che me la consigliato so che ha fatto una cupra r da 265cv con cui st? passando un p? di guai pare che non vadi come dovrebbe andare un auto del genere mappata....

giarras
03-10-2012, 21:51
comunque volevo chiedere sopratutto agli esperti ma come semplicita d'utilizzo ed "efficacia" com???
sempre questo pseudoamico che me la consigliato so che ha fatto una cupra r da 265cv con cui st? passando un p? di guai pare che non vadi come dovrebbe andare un auto del genere mappata....

credo tu stia facendo un p? di confusione, se la cupra non v? non ? certamente colpa del genius ma del mappatore.

msport (exil77grande)
04-10-2012, 08:09
quoto giarras,se la macchina non va la colpa e di chi la modifica i parametri non del programmatore,comunque ragazzi il mio consiglio e':

o prendete il kit completo di magpro2 o andate su alientech che costa un po' di piu ma e' un'ottima azienda.

munro
04-10-2012, 12:58
credo tu stia facendo un p? di confusione, se la cupra non v? non ? certamente colpa del genius ma del mappatore.
io non l'avevo scritto ma credo che senz'altro ? cos? anche perch? "l'amico" non ? nemmeno nel settore auto....
per? vorrei saperne di pi? riguardo al genius....

fabry
22-12-2012, 18:23
Ciao ragazzi io ho tutto di loro, ma effettivamente stanno esagerando con i costi di gestione praticamente ? come avere un socio con cui dividere i guadagni, l'ultimo aggiornamento prevede addirittura un contatore di programmazioni sul new genius e quando arrivi a 30 scritture lo devi aggionare in modo che possano sapere quante centraline scrivi (da fonti loro serve per calcolare l'eventuale rincaro per l'aggiornamento) io lo vendo

jared_poe
23-12-2012, 00:12
noi in officina abbiamo il genius vecchio, abbiamo il pacchetto camion e veicoli commerciali e fino ad ora non ho avuto mai problemi, un problema che ha e che non legge mai (per lo meno sui camion) la mappa completa ma solo la parte relativa alle mappe e quindi non puoi inserire il file in un'altro sw di modifica per usare i driver ma sei costretto ad usare il race evo.
sinceramente non ho capito se la correzione del cksum la f? il genius in scrittura il race evo.

fabry
23-12-2012, 09:30
il cksum ? calcolato dal race evo nel momento in cui salvi l'immagine. il plus ti consente anche di calcolare il cksum su file lavorati senza settaggio a patto che tu abbia gia aquistato un settaggio della stessa famiglia. ciao

fa2st
24-12-2012, 00:41
bella fregatura al new genis allora!! ce una strumentazione ufficiale valida e che non sia vincolata come il genius??

msport (exil77grande)
24-12-2012, 08:55
bella fregatura al new genis allora!! ce una strumentazione ufficiale valida e che non sia vincolata come il genius??

direi che l'unica parlando di ufficiale e' magpro2 e alientech,invece il gallo,cmd,e dimsport sono sempre legati al loro costruttore.

coma
24-12-2012, 09:45
la cosa strana ? che alientech e dimsport sviluppano praticamente insieme, mentre le politiche di vendita sono completamente diverse.
Un mio amico che ha tutto Alien, si ? trovato diverse volte in sede ed ha visto in laboratorio il new genius.
Come molti di voi sanno i proprietari sono cugini/parenti, ed una volta le due aziende erano una solo cosa.

fa2st
24-12-2012, 10:30
la cosa strana ? che alientech e dimsport sviluppano praticamente insieme, mentre le politiche di vendita sono completamente diverse.
Un mio amico che ha tutto Alien, si ? trovato diverse volte in sede ed ha visto in laboratorio il new genius.
Come molti di voi sanno i proprietari sono cugini/parenti, ed una volta le due aziende erano una solo cosa.

quindi praticamente vuoi dire che il prodotto diciamo e lo stesso ma viene venduto con 2 nomi diversi? la politica di vendita di dimsport comuque e sbagliata secondo me, io come officina avevo chiesto loro un preventivo e al momento dell'acquisto di tutta l'attrezzatura non si sono fatti piu sentire.. quindi per quanto mi riguarda la serieta e poca anche perche se vogliamo dirla tutta di sti tempi non tutti anno xxxxx euro da spendere in atrezzatura,quindi mi fa anche capire che a loro di vendere interessa relativamente..

spiki_x
18-10-2013, 14:13
ho trovato un bel pensierino che vi aiutera a decidere sull' attrezzatura di dimsport - newgenius e trasdata

link eliminato

Dalla russia con amore :)

msport (exil77grande)
19-10-2013, 20:43
ho trovato un bel pensierino che vi aiutera a decidere sull' attrezzatura di dimsport - newgenius e trasdata

link eliminato

Dalla russia con amore :)

ognuno e' ****** di esprimere il propio pensiero ma non tollero simili link visto che non voglio per causa vostre rispondere a qualche quarela che sia chiaro la prossima volta che vedo una cosa simile l'unica azione che faccio e' il ban.

spiki_x
20-10-2013, 19:33
Citazione Originariamente Scritto da spiki_x Visualizza Messaggio
ho trovato un bel pensierino che vi aiutera a decidere sull' attrezzatura di dimsport - newgenius e trasdata

link eliminato

Dalla russia con amore
ognuno e' ****** di esprimere il proprio pensiero ma non tollero simili link visto che non voglio per causa vostre rispondere a qualche querela che sia chiaro la prossima volta che vedo una cosa simile l'unica azione che faccio e' il ban.

Non era una mia opinione comunque, ho solo riportato cos'ho trovato per caso nel immensit? dell internet. Personalmente non me ne frega un mazza, perch? comunque nel mio paese non ce un economia che sosterrebbe l'investimento in attrezzature cosi costose.

Allora se e contro le regole, prometto che non riporter? pi? alcun tipo di sputtanamento. Solo lodi e grazie.

msport (exil77grande)
21-10-2013, 08:54
Non era una mia opinione comunque, ho solo riportato cos'ho trovato per caso nel immensit? dell internet. Personalmente non me ne frega un mazza, perch? comunque nel mio paese non ce un economia che sosterrebbe l'investimento in attrezzature cosi costose.

Allora se e contro le regole, prometto che non riporter? pi? alcun tipo di sputtanamento. Solo lodi e grazie.

guarda che questa tua risposta (Solo lodi e grazie) e' fuori luogo,sul forum si parla di tutto e in modo corretto ma una tale documentazione da te postato potrebbe portare seri problemi al creatore del forum mica a te quindi evita di postare simile materiale ed evita simili risposte grazie.

spiki_x
22-10-2013, 07:33
Capisco la situazione e porgo le mi scuse.

GDL88
26-11-2013, 14:55
Leggo che generalmente gli strumenti sono pi? costosi di altri. Ma qualcuno potrebbe (prezzi alla mano) spiegare in che modo il lavorare con Dimsport ? pi? costoso rispetto all'uso di altri strumenti ufficiali?

voglioimparare
26-11-2013, 17:55
da possessore di kessv2 ufficiale x leggere\scrivere in seriale te lo straconsiglio! valuterei anche cmd comunque se dovessi acquistare un altro strumento,e molto molto buono sia come prezzo che come strumento. per quanto mi riguarda con kessv2 ad oggi ho letto\scritto oltre 100 auto e non ho mai piantato una macchina... poi cosa imporatante da non tralasciare, e ****** da qualsiasi vincolo..lo si compra,a scadenza abbonamento lo strumento funziona cmq ma non si aggiorna. ciao;)