PDA

Visualizza Versione Completa : scaricamento batteria mercedes e270 del 2005



beppe.c
07-03-2015, 19:50
ciao a tutti mi hanno portato una mercedes e270 del 2005 avangarde il problema ? che in una nottata gli si scarica la batteria (100ah) gli ? gia' stato sostituito alternatore e batteria,ancora non ci ho messo le mani, faro' un controllo con amperometro per vedere dov? l assorbimento,a qualcuno di voi ? gia' successa una cosa simile?qualcuno ha uno skema elettrico in modo di andare avandi con il controllo di assorbimento in modo skematico?

grazie.

passione motori
07-03-2015, 21:42
Ciao, fai diagnosi e vedi che dtc ti trovi, spesso ? il riscaldatore ausiliario che prende la 12v da cavo del motorino avviamento............

Alessio93
07-03-2015, 22:38
prova a staccare l'autoradio di solito ? lei !!!

beppe.c
08-03-2015, 13:21
il cliente mi ha detto che gli eletrauti che ci hanno lavorato e rinunciato non tovavano nessun dtc.provero' a staccare la componentistica che mi avete detto e con amperometro vedro' che cambia qualcosa.
nennun altro caso con questo problema?

Alessio93
08-03-2015, 13:37
guarda pre vedere affondo il problema dovresti staccare il polo negtivo e collegare l'oscilloscopio sul polo e sul morsetto negativo e vedi la grafica se aumenta c'e l'assorbimento e dovresti staccare uno ad uno i componenti per vedere che sta succedendo !!!

pincopallino1966
08-03-2015, 18:04
guarda pre vedere affondo il problema dovresti staccare il polo negtivo e collegare l'oscilloscopio sul polo e sul morsetto negativo e vedi la grafica se aumenta c'e l'assorbimento e dovresti staccare uno ad uno i componenti per vedere che sta succedendo !!!

assolutamente no, devi collegare l'amperometro cos? e non l'oscilloscopio, l'impedenza dell'oscilloscopio impedisce il passaggio di corrente perci? non vedresti nulla o niente di comprensibile. Dopo il collegamento stacca i vari fusibili per eliminare i rami del circuito, affinch? trovi quello che assorbe la corrente anomale.

beppe.c
08-03-2015, 22:50
assolutamente no, devi collegare l'amperometro cos? e non l'oscilloscopio, l'impedenza dell'oscilloscopio impedisce il passaggio di corrente perci? non vedresti nulla o niente di comprensibile. Dopo il collegamento stacca i vari fusibili per eliminare i rami del circuito, affinch? trovi quello che assorbe la corrente anomale.

credo anche io che bisogna usare l amperometro.

Alessio93
10-03-2015, 12:39
assolutamente no, devi collegare l'amperometro cos? e non l'oscilloscopio, l'impedenza dell'oscilloscopio impedisce il passaggio di corrente perci? non vedresti nulla o niente di comprensibile. Dopo il collegamento stacca i vari fusibili per eliminare i rami del circuito, affinch? trovi quello che assorbe la corrente anomale.

se lo sai usare l'oscilloscopio ti rendi conto subito dove ? il problema !!!! perch? con l'amperometro individui i grandi e i medi sbalzi di tensione con l'oscilloscopio individui anche i micro !!! per chi lo sa usare !!!

beppe.c
10-03-2015, 14:25
a me interessa misaurare l assorbimento che edeve essere vicino allo zero con macchina chiusa e tutto spento ,credo che ci deve essere un assorbimento non tanto picccolo visto che scarica 100ah di batteria in 6 ore.cmq se con amperometro non mi risulta niente provero' con l oscilloscopio.
grazie per il vostro aiuto.

elettro72
16-03-2015, 23:02
ciao beppe.c io ho avuto il tuo stesso problema,avevo aperto anche una discussione prova a vedere se la trovi sul forum, nel mio caso diciamo che la cosa si ? aggiustata da s? nel senso che ho girato per due settimane con ste problema aspettando che mi arrivasse la pinza amperometrica per capire cosa assorbiva cosi tanto,poi neanche a farlo apposta nel arrivarmi la pinza tutto si ? sistemato....il problema non ? pi? apparso e non ho neancora capito cosa pu? essere capitato...

franco-elettr
08-09-2015, 22:53
prova a mettere il tester in posizione di amper poi stacca un cavo e metti il tester in serie cosi puoi misurare l'assorbimento