PDA

Visualizza Versione Completa : Leggere centraline



leo.cirillo
06-03-2015, 22:48
Salve, o da poco aquistato un FG tech galletto, sono alle primissime armi, o provato a leggere un opel corsa, posso scegliere le opzioni se le leggere la flash o la eprom e se parziale o totale, cosa devo cliccare e poi in scrittura? grazie per l'aiuto.

passione motori
07-03-2015, 21:50
Ciao, per un attimo prova a pensare che chi legge non conosce che auto, tipo motore, cv cilindrata e anno di costruzione ?, quindi per risposte tecniche precise iniziate a postare tutte le info............

leo.cirillo
07-03-2015, 22:36
Ciao, e una corsa C 1.3 Multijet una delle ultime prima del nuovo modello, voglio abolire la valvola EGR pk? ? chiusa meccanicamente, o letto il file nel frattempo della flash e tabbella, o mod il file con car software ma dopo pochi secondi si riaccende la spia della egr, gli errori li ho cancellati tutti prima di scrivere, cosa ? andato storto? grazie

Alessio93
07-03-2015, 22:41
? stata eliminata male l'egr prova con volta quelle ecu le fa bene !!! fai una lettura completa la prossima volta per stare tranquillo

leo.cirillo
07-03-2015, 22:55
Il software mi dice se voglio leggere la flash o eprom quali dei due devo scegliere? quindi ? meglio se la faccio completa? grazie

Alessio93
08-03-2015, 02:48
si e meglio se la fai completa cos? se dovesse andare male hai il bekup completo :)

alex68
08-03-2015, 10:37
si e meglio se la fai completa cos? se dovesse andare male hai il bekup completo :)
alessio ? alle prime armi nn credo che riesce a leggere in bdm una ecu mtj.
per il resto * leo leggi completa nn eprom, incrocia le dita se la inchiodi avrai qualche incubo notturno.

Alessio93
08-03-2015, 13:39
alessio ? alle prime armi nn credo che riesce a leggere in bdm una ecu mtj.
per il resto * leo leggi completa nn eprom, incrocia le dita se la inchiodi avrai qualche incubo notturno.

hai ragione alex!!! leggi il file da obd facendo sempre prima dati ecu e poi read !!

passione motori
08-03-2015, 15:11
[QUOTE=leo.cirillo;109305]Ciao, e una corsa C 1.3 Multijet una delle ultime prima del nuovo modello, voglio abolire la valvola EGR pk? ? chiusa meccanicamente, o letto il file nel frattempo della flash e tabbella, o mod il file con car software ma dopo pochi secondi si riaccende la spia della egr, gli errori li ho cancellati tutti prima di scrivere, cosa ? andato storto? grazie[/QUOTE Leo. questo ? un lavoro tecnico e se stai iniziando adesso anche per passione comportati da tecnico, alla mia domanda non hai risposto in modo preciso, continui a fare domanda senza dare risposte,prendi il libretto dell' auto e posta i dati completi, poi sulla sinistra del sw fai dati ecu li copi e li scrivi qui, per la opel corsa si sono diversi driver in base alle caratteristiche dell' auto, sei sicuro che hai scelto il driver giusto?

leo.cirillo
08-03-2015, 17:42
55196352 ZJMAG
01246JO01D
1413X185
M04001
Z13DT
00 04 0000
MAG 01246JO01D

Opel corsa C
motore: z13dt
cilindrata: 1248
KW:51
anno:2006

Il driver ? il 1.3 MJD 6J IAW MULTIJET
cmq selezionando un'altro driver 1.3 MJD mi dice il software che il 6J ? il giusto. come faccio a decidere se ? il driver giusto?
con questo driver devo selezionare il Tipo memoria FLASH oppure EEPROM e poi sotto la voce programmazione Tabelle o Intera?
Spero di aver fornito abbastanza dati
grazie in anticipo

passione motori
08-03-2015, 19:00
Eccoci iniziamo a capirci, il driver ? giusto i dati sono nella flash, seleziona intera e avrai un file da 448 Kb stessa cosa per scrittura , poi in riferimento alla valvola egr, che dtc ti ritrovi dopo diagnosi? perch? non basta chiuderla a mano o con sw facile che hai la parte elettrica rotta o il fusibile di protezione alimentazione interrotto, inizia a postare i dtc e andremo avanti............

leo.cirillo
08-03-2015, 19:05
per stasera nn o i dtc, cmq dove posso capire se flash o eeprom e se tabelle o intere? pure per saperlo per eventuali altri veicoli?

passione motori
08-03-2015, 19:11
ti ho appena detto nella flash c? la gestione motore, nella eprom c? la gestione telaio, immo, km, poi ? una tua scelta in base al lavoro che devi fare se leggere intera o parziale la flash, io preferisco intera...........poi prima chi chiuderla via sw assicurati che meccanicamente non sia bloccata la ripulisci e ti assicuri che vada in chiusura.......

Alessio93
10-03-2015, 12:26
si il driver ? giusto !!! devi leggere la flash intera !!! dopo aver letto la flash la modifichi con volta !!!! spero di essere stato chiaro ...:)