PDA

Visualizza Versione Completa : Med17.3.1 obd o tricore



Cinquinogt
05-02-2015, 13:18
Salve a tutti gente!
Come gia detta nella presentazione sono nuovo del settore riprogram
Credo di avere gia il materiale e una piccola base (( corso di base alientech)) per poter cominciare a fare qualche semplice riprogram,
Ecco volevo cominciare con la giulietta qv di mia moglie (( gia riprogrammata un anno fa da un'altra persona)) che monta una MED17.3.1 , ma ecco i primi problemi: se voglio leggerla mi dice INTERFACCIA MED 17 nn presente come potrei risolvere?
Io ho un kess v2 clone e un ktag clone

Grazie ragazzi 😉👍

silven
05-02-2015, 13:53
MA come hai provato a leggerla in obd,sei sicuro che il tuo kess funzioni,poi verificato questo il consiglio ? sempre quello di farti una lettura in tricore per salvarti il tutto e poi puoi anche proseguire via seriale,per? mi sembra di ricordare che la lettura su quella centralina la fa in virtual mode (praticamente dovresti avere il kess originale che in lettura scarica il file dalla sua banca dati...) in questo caso puoi solo scriverla in obd ed allora ti serve la lettura in tricore.

Cinquinogt
05-02-2015, 14:11
Allora o attaccato la presa obd2 e dal protocollo229 o iniziato la identificazione in kline e fin qui tutto apposto, poi o visto che in kline e protocollo 229 nn mi da l'opzione di lettura,
Quindi o pensato di fare lo stesso procedimento ma con il protocollo 226 (( tricore)) sempre con obd2 ma dopo l'identificazione quando dovrei leggerla mi dice interfaccia med17 nn disponibbile cosa potrebbe essere?

Cinquinogt
05-02-2015, 14:28
Ok ok credo di aver capito, dovrei leggerla in kess ma in mod tricore con la centralina aperta e con i cavi da tricore vero?

.Antonio.
05-02-2015, 15:40
Si temo proprio di si.
Penso che in modalit? triCore da obd non ti permette di leggerla perch? di fatto la ecu non ? nello stato di boot.

Cinquinogt
05-02-2015, 18:06