PDA

Visualizza Versione Completa : problema fiat600 gira male



Alessio93
17-01-2015, 13:25
salve a tutti ragazzi ho una fiat 600 che gira male ho fatto la diagnosi con multiecuscan e mi d? valvola cilindro 2 (P0202) ho cambiato inniettori cavi candela,candele,controllato cabblaggio,sensore aspirazione. secondo voi pu? essere la centralina? pu? essere l'immobilizzatore che lo sta leggendo in parte? sto impazzendo !! GRAZIE A TUTTI :)

Alessio93
17-01-2015, 13:26
salve a tutti ragazzi ho una fiat 600 che gira male ho fatto la diagnosi con multiecuscan e mi d? valvola cilindro 2 (P0202) ho cambiato inniettori cavi candela,candele,controllato cabblaggio,sensore aspirazione. secondo voi pu? essere la centralina? pu? essere l'immobilizzatore che lo sta leggendo in parte? sto impazzendo !! GRAZIE A TUTTI :)

dimenticavo come centralina monta una magneti marelli 4af hw204

dariuccio
17-01-2015, 13:37
controlla il tubo del sensore di pressione

Alfiuccio
17-01-2015, 13:43
pressione collettore quanto sta?

Alessio93
17-01-2015, 15:15
tubo controllato pressione giusta , fa una marea di fumo bianco grazie per la risposta

dariuccio
17-01-2015, 21:00
allora mangia olio, le candele come escono?
? per caso il motore fire?

frantik3
17-01-2015, 21:29
iniettore secondo cilindro!!!!!!!!!!

beppe.c
18-01-2015, 02:04
hai bruciato la guarnizione della testata.

clabsport
18-01-2015, 02:18
Ma a bobina come sta? La macchina consuma acqua? Prima di manifestare il sintomo permanente alla mattina partiva a tre per poi andare bene?

ugoboss
18-01-2015, 12:04
se fuma bianco, o ? olio oppure acqua, hai misurato la compressione?

Alessio93
19-01-2015, 11:18
allora ragazzi difetto stranissimo smontate le candele non ci sono residui ne di acqua ne di olio vista compressione ok cambiata sonda lampda con catalizzatore ,il motore ? fire multipoint 1.2 per adesso sto cercando una centralina da un demolitore l'ultima cosa che ? rimasta ? questa ,la scodifico ? vi aggiorno sulla situazione grazie a tutti :)

dariuccio
19-01-2015, 12:10
scommetto che una candela ha un colore diverso dalle altre

beppe.c
19-01-2015, 14:16
la centralina???mmm che difetto puo' avere!!!fumo bianco!!mmmmmm se non brucia bene la benzina il fumo ? nero(fumo bianco=olio oppure acqua in sottoforma di vapore)alessio mi daresti una spiegazione come una ecu puo' far fare fumo bianco?

filetuning
19-01-2015, 14:21
Ma in diagnosi che errore troviamo???? mi ? capitata una cosa situazione molto simile alla tua ed era l'acqua nel serbatoio me ne sono accorto perch? la tubazione di entrata della benzina era forata e quando pioveva si caricava di acqua

Alessio93
20-01-2015, 00:03
Allora ragazzi era proprio come pensavo ho fatto prova con oscilloscopio sul 'iniettore n2 e ho vistoche l'onda riportata sullo schermo era ziglinata rispetto alle altre sto pomeriggio sono andato allo scasso ho preso una centralina lo scodificata e la macchina fa che una meraviglia. il fumo bianco che sembrava fosse olio bruciato era causato da una delle due sonde che domani cercher? di vedere qual'? e spero di completarla cosi la provo meglio e ci faccio sapere grazie a tutti

beppe.c
20-01-2015, 00:12
Allora ragazzi era proprio come pensavo ho fatto prova con oscilloscopio sul 'iniettore n2 e ho vistoche l'onda riportata sullo schermo era ziglinata rispetto alle altre sto pomeriggio sono andato allo scasso ho preso una centralina lo scodificata e la macchina fa che una meraviglia. il fumo bianco che sembrava fosse olio bruciato era causato da una delle due sonde che domani cercher? di vedere qual'? e spero di completarla cosi la provo meglio e ci faccio sapere grazie a tutti
noe era olio e che cosa era?cosa fa' la sonda per far fare fumo bianco?potresti spiegarmelo non capisco cosa puo' centrare.

Alessio93
20-01-2015, 15:29
allora beppe ti spiego subito la macchina prima con la cantralina vecchia faceva fumo bianco che anche io pensavo che era olio ,cambiando la centralina la macchina va bene ma faceva fumo nero ,cambiando la sonda si ? ristabilita ..... ora non ti so dire con esattezza perche prima faceva fumo bianco e dopo fumo nero rimane anche un mistero per me anche perch? dopo vari controlli sulla testata e sulle candele la macchina sembrava che non bruciasse olio ,ora il cliente sta camminando con la macchina vedremo nei prossimi giorni cosa mi dice spero di aver risolto !!! :)

ps.grazie a tutti per la disponibilit