PDA

Visualizza Versione Completa : Esclusione Elettronica Valvola EGR



SanJoe
14-01-2015, 16:08
Salve a tutti,
vorrei escludere elettronicamente (dopo averla eliminata fisicamente) la valvola EGR. Ho una fiat punto speed 1.3 Multijet 70CV. Potreste dirmi come iniziare/fare?
Grazie in anticipo.

Alessio93
14-01-2015, 20:36
per prima cosa devi fornirti di un programmatore tipo galletto,kess,ecc poi dei sw in particolare che riescono a svolgere la tale funzione !!! di cosa sei in possesso attualmente?

SanJoe
15-01-2015, 08:47
A dire il vero ancora non mi procuro l'interfaccia, sto reperendo prima tutte le info :)

filetuning
15-01-2015, 14:04
se ci devi lavorare soltanto sulla tua vettura ti consiglio un mpps5 che in linea k ? una bomba e veloce soprattutto con le 6jf altrimenti oltre all mpps affiancherei un gallo 54 di qualit? per le vetture pi? recenti in canbus per quanto riguarda l'egr puoi benissimo rimuoverla con volta l'importante ? che ti controlli il file per valutare se il lavoro ? stato eseguito bene.e poi inizierei con un sw di elaborazione e comparazione come ecm titanium che trovi tranquillamente in giro per la rete..
l'egr io le faccio a mano cercando in esadecimale poi quando sei intento nel fare il lavoro ti illuminiamo un p?

SanJoe
15-01-2015, 17:22
Per una punto 1.3 Multijet 70 CV Euro 4 che interfaccia consigliate, il galletto? L'esclusione dell'egr si pu? fare mediante ecm titanium?

filetuning
15-01-2015, 21:16
ti ripeto se lo fai ad uso amatoriale mpps5 ? pi? che sufficiente se vuoi iniziare a metterti nel giro e nei guai almeno mpps e gallov2 e un ktag..per iniziare poi un bel seriale originale non guasta per l'egr dei multijet puoi utilizzare il software volta l'egr le fa bene

SanJoe
15-01-2015, 21:24
Sto acquisendo dimestichezza con ecm Titanium su dei file che avevo gi?, l'accoppiata ECM Titanium + Galletto va bene? Cosa intende per "guai"? Seriale originale di cosa?

filetuning
16-01-2015, 14:01
Per guai ? sarcastico in questo mestiere chi crede che ha imparato tutto si sbaglia alla grande dietro l'angolo c'? sempre un problema da risolvere sopratutto se si lavora con i clone e con modifiche errate,ecmtitanium e il gallo vanno bene per questa vettura ma per coprire una vasta gamma con le interfaccie clone ? sempre meglio averne di pi? tipi io ti parlo per esperienza io possiedo un gallo1260 un gallov2 50 un gallov2 54 un mpps5 e un cmd originale ma slave e vari programmatori tipo upa gq4 x programmer ecc... in modo tale che se si anno problemi come piantare una ecu ecc.. si riesce comunque a risolvere
comunque se vuoi farti la mod nella tua vettura e basta se ? un 70 cavalli monta una marelli 6jf e la fai tranquillamente con gallo v2 se hai un clone decente stai attento ad acquistarli che in rete c'? immondizia di ogni tipo compralo da un rivenditore fidato

SanJoe
16-01-2015, 14:14
Capisco...cosa intende per clone? Ho trovato in rete l' FG TECH GALLETTO 54 ... Pu? andar bene?

SanJoe
17-01-2015, 08:47
Inoltre, qual'? il principio per poter escludere l'EGR senza usare programmini gi? pronti? Ho avuto modo di esaminare il file di un 1.4 Volkswagen ma non vi era alcuna mappa che si riferisse all'EGR ....

Fede147
24-01-2015, 12:09
Le mappe per escludere l'EGR solitamente sono fuori driver, cio? non sono nell'elenco che ti propone L'ECM Titanium, se dai un occhio al forum troverai sicuramente quello che cerchi poi una volta capito come si fa, diventa tutto pi? semplice.

msport (exil77grande)
24-01-2015, 12:54
Inoltre, qual'? il principio per poter escludere l'EGR senza usare programmini gi? pronti? Ho avuto modo di esaminare il file di un 1.4 Volkswagen ma non vi era alcuna mappa che si riferisse all'EGR ....

allora in pratica dovresti acquistare un programmatore tipo mpps che costa il meno di tutti e per uso personale e il tuo veicolo va piu che bene,poi leggi il file della centralina,lo apri in 2d fuori driver con ecm titanium e individui la curva che esclude l'egr e intervieni manualmente per fare in modo che il valore impostato escluda l'egr quindi non e' proprio una cosa semplice.

eletrico
25-01-2015, 13:09
Whats the SW an HW of the car? and the construcion year?

SanJoe
25-01-2015, 13:13
Capisco, come posso riconoscere la curva fuori driver? Ha delle caratterictiche precise? In che posizione si trova di solito?

msport (exil77grande)
25-01-2015, 16:18
Capisco, come posso riconoscere la curva fuori driver? Ha delle caratterictiche precise? In che posizione si trova di solito?

ripeto non e' per non aiutarti ma se non hai la conoscenza e' tutto inutile,ad esempio ad un utente esperto direi vai in 2d e individua la mappa fase iniezione e prima di essa si trova il controllo ma tu non hai nemmeno idea cosa sia la fase iniezione quindi...........

Fede147
25-01-2015, 21:19
Whats the SW an HW of the car? and the construcion year?

L'hardware e il software di solito sono riferiti alla centralina gestione motore, e si pu? leggerli con un stumento diagnosi oppure leggendo la mappatura.

Fede147
25-01-2015, 21:25
ripeto non e' per non aiutarti ma se non hai la conoscenza e' tutto inutile,ad esempio ad un utente esperto direi vai in 2d e individua la mappa fase iniezione e prima di essa si trova il controllo ma tu non hai nemmeno idea cosa sia la fase iniezione quindi...........

Quoto msport comunque in ogni caso ogni centralina ha il suo modo di esclusione, poi di solito si esclude solo la gestione, quindi se vuoi proprio eliminare l'attuatore ci sono altre mappe da modificare e il discorso cambia..
PS su queste ECU per? mi pare non sia proprio indicato MPPS perch? tenta a bloccarle in scrittura...Penso sia meglio il Gallo.

SanJoe
26-01-2015, 09:46
Capisco, grazie mille Fede :)