Visualizza Versione Completa : problemi lettura renault espace 2200 150 cv
spero di avere aperto la discussione nella sessione giusta. premetto l'auto ? del 2004 150 cv.con scheda accensione e tasto start/stop, ho provato a leggere l'auto con kess v1 clone con centralina edc15 con ecu id mi dava Hw0281011724 e sw1037369188, provo a leggere ma nulla. Ho provato allora con il kessv2 ? con protocolli sia per edc15 che edc16 ma mi d? msg.: "errore di sveglia" sia in kline che in can. Ho letto su qualche forum se il motore Renault ? al di sopra dei 50? blocca sia lettura che scrittura. suggerimenti?
nessuno puo' darmi una dritta, non capisco perch? mi fa fare ecu id e poi non mi permette la lettura.
La batteria ha un voltaggio sufficiente? Hai provato con una batteria ausiliaria o carica batteria?
sinceramente non ho misurato il voltaggio, che dici provo a fare ponte con un'altra batteria? penso sia una edc 15 perch? il kessv1 ha solo quella come protocollo
S? io proverei con una batteria tampone, magari risolvi.
cinqueturbo
26-12-2014, 00:27
sinceramente non ho misurato il voltaggio, che dici provo a fare ponte con un'altra batteria? penso sia una edc 15 perch? il kessv1 ha solo quella come protocollo
La Renault Espase monta sia EDC15C2 EDC16C3/9 EDC16CP33/C36 trova la ECU e vedi di persona cosa monta..
Qualcuno mi ha detto sopra i 50gradi e' inibita lettura e scrittura. Provato con kessv1 edc15 solo id, con kiss v2 protocollo edc16c36 in kline e linea can errore di sveglia, accetto suggerimenti
Qualcuno mi ha detto sopra i 50gradi e' inibita lettura e scrittura. Provato con kessv1 edc15 solo id, con kiss v2 protocollo edc16c36 in kline e linea can errore di sveglia, accetto suggerimenti
Il kess che hai ? ori o clone? perch? se hai il clone senza la modifica del diodo ha problemi ha leggere quel tipo di centralina riesce ha farti id ma poi si blocca.
il galletto secondo te riesce a leggerlo?
il galletto secondo te riesce a leggerlo?
Ma devi provare.. io per esempio il gallo mi fa fatica con le edc 15 e le auto francesi, mi trovo meglio con il kess ma deve essere originale o con la modifica del diodo per non avere prob.
mi dici in cosa cosa consiste questa modifica del diodo e se sai come va fatta?
oops, dimenticavo, non so spiegarmi come pero' con questo tool ho letto e scritto diverse auto, anche il v2 ed il galletto mai un problema, solo qualche inconveniente con mpps, riflettevo sul fatto che nessuno mi ha permesso di fare lettura . come mai hanno tutti toppato?
cinqueturbo
28-12-2014, 03:12
Il mio consiglio lai seguito?
sei certo sia una EDC15?
allora leggila in boot o dissalda la Flash..
mi dici in cosa cosa consiste questa modifica del diodo e se sai come va fatta?
La trovi in rete,fa una ricerca ? un semplice diodo 1N4148 da 10 cent che fa andare la linea k bene e stabilizza la can comunque dopo questa modifica ho letto auto che prima non identificava neanche specialmente le francesi peugeot renault che non si riusciva a leggere neanche con il gallo. Metterei anche la foto della modifica ma tu come me non hai ancora i permessi per scaricare allegati...
qualcuno potrebbe spiegarmi o postare qualcosa riguardo a questa modifica del diodo?
ragazzi in rete non ho trovato nulla riguardo a questa modifica, magari una risposta un po piu' precisa oppure postare un sito web da consultare?
clabsport
10-01-2015, 13:17
Non vorrei uscire fuori Topic come gi? anno fatto in tanti.
silven se ti fa piacere e se vuoi potresti aprire un nuovo post per la modifica del Kess.
Sempre se i moderatori ci danno l'ok
lupeen90
20-01-2015, 17:24
ragazzi salve! io col gallo v53 riesco a leggere e scrivere solo le edc15c7! x le edc15c2 va molto bene l mpps! e cmq confermo quantoha detto redd7 che
le centraline renault sopra i 50 gradi non funzionano! cmq se la centralina ? edc15c2 col gallo la puoi solo bloccare come successo a me!
lupeen90
20-01-2015, 17:28
dimenticavo! ho provato anche con il boost, ho provato di tutto ma niente!!!
tagliando la testa al toro, quindi se provo a leggerla a freddo o cmque sotto i 50? n dovrei avere problemi in lettura con , kess o galletto che sia, giusto?
lupeen90
21-01-2015, 12:39
innanzi tutto che centralina monta? edc15 o altra?
penso sia edc 15, con quel protocollo mi d? hw e sw pero' non legge come gi? detto. la macchina ? del 2004 ma la centralina non ho visto cosa sia.
lupeen90
21-01-2015, 13:44
se ? edc15 io ti consiglio con mpps
lupeen90
21-01-2015, 13:46
il kess non c'e lo quindi non saprei. cmq come lettura con il galletto prova cosi:
accendi il quadro e fai edcu id. chiudi il programma senza spegnere il quadro e fai direttamente la lettura senza id.
lupeen90
21-01-2015, 13:49
fammi sapere!!
lupeen90
23-01-2015, 20:57
radd hai fatto? tutto ok??
ancora non provo, cmque una volta con mpps ho letto una focus 1600 tdci 90 con propulsore psa scrivendo la modifica alla chiusura mi ha dato errore. la macchina ? partita ugualmente, pero' dopo quell'episodio uso il kess. in questo forum qualcuno ha detto di lasciar stare il galletto che le blocca.
domani provo con mpps, scusa come faccio a riconoscere che versione ho? penso o v3 o v5, cmque nella lista come protocollo la espace c'?. l'auto ha la scheda come chiave elettronica
qualcuno puo' postare la modifica del diodo sul kess v1?
potete postare la modifica del kess v1 con il diodo?