PDA

Visualizza Versione Completa : Info scodifica parziale IAW 4WF FIAT Coupé 16v turbo



El Berto
09-12-2014, 10:29
Ciao a tutti, sono alle prime armi e magari riuscite a darmi una mano...

Riguardo una FIAT Coup? 2000 16v turbo, questa monta una Magneti Marelli IAW 4WF/P8.

Avrei la necessit? di riverginare la centralina, tuttavia sul manuale di officina (e altri schemi che si trovano in rete) non risulta la centralina del codice ma che sappia io la chiave ? con il codice (non ho la macchina sotto mano).

Ora, come faccio a riprogrammare la centralina in modo da montarla e partire?
Non mi ? chiaro se ci sono effettivamente 2 impianti (uno con il codice, l'altro senza), quindi non so se ci sono eventualmente 2 procedure diverse.
Come faccio a riverginare la centralina, potete spiegarmelo?
Grazie.

filetuning
10-12-2014, 20:20
Ciao a tutti, sono alle prime armi e magari riuscite a darmi una mano...

Riguardo una FIAT Coup? 2000 16v turbo, questa monta una Magneti Marelli IAW 4WF/P8.

Avrei la necessit? di riverginare la centralina, tuttavia sul manuale di officina (e altri schemi che si trovano in rete) non risulta la centralina del codice ma che sappia io la chiave ? con il codice (non ho la macchina sotto mano).

Ora, come faccio a riprogrammare la centralina in modo da montarla e partire?
Non mi ? chiaro se ci sono effettivamente 2 impianti (uno con il codice, l'altro senza), quindi non so se ci sono eventualmente 2 procedure diverse.
Come faccio a riverginare la centralina, potete spiegarmelo?
Grazie.

devi riprogrammare la 27c256...
ti fai una lettura la cancelli con gli UV e la riprogrammi con immokiller il problema ? che non so sei sia funzionante perch? non ne ho mai fatta una

El Berto
11-12-2014, 09:35
Cio? sulla 27c256 mi ritrovo un file di clock come per la scodifica della IAW 16F?
Quindi poi procedo alla programmazione della EPROM con la mappa originale che ho letto all'inizio?

filetuning
11-12-2014, 16:26
no devi riscrivere il file come te lo modifica immokiller,ti fai una lettura con programmatore a banco tipo GQ4X PROGRAMMER UPA programmer ecc.... metti il file originale da parte lo processi cancelli la memoria ma la puoi cancellare soltanto con i raggi UV io mi sono costruito una scatolina in legno con una lampada germicida per acquari quella viola metto la memoria all'interno una trentina di secondi ed ? completamente cancellata la processi con immokiller e la scrivi la rimetti nello zoccolo della ecu stacchi la centralina del cod sotto il piantone e provi..non ti assicuro il funzionamento perch? non mi ? mai capitato di farne una personalmente

El Berto
11-12-2014, 20:17
Stacco la centralina del codice..... poi giro la chiave (con la EPROM "modificata" e senza accendere il motore) e poi dovrei aspettare che la spia del code si spenga?
E poi torno a rimettere la mappa originale, collegare la centralina del code e a posto cos??
Non mi ? chiara una cosa: se Immokiller mi processa la mappa originale (che ? standard), cosa mi serve andare a leggerla? (supponendo di avere gi? una mappa .ori)
Quindi quella che mi prepara Immokiller ? solo una EPROM che mi "rivergina" il microcontrollore?
Scusa, ma ? la prima volta e non vorrei fare danni....

P.S.
Non riesco a scaricare il file.

filetuning
12-12-2014, 15:28
no ti fai una lettura della 27c512 originale ? per stare tranquilli in caso di mancata accensione cosi se non va riscrivi l'originale e sei apposto...
modifichi il file della flash 27c512 con immokiller con il giusto modulo e poi rimonti la mememoria nello zoccolo poi stacchi la scatolina del code e se metti il quadro la spia code non si accende proprio in genere nelle vecchie vetture cmq o si accende o non si accenda l'auto deve partire se la scodifica ? corretta

El Berto
12-12-2014, 15:57
Ah, ma cos? togli completamente l'immobilizer.....
Io la terrei come ultima risorsa, preferirei poterlo utilizzare, se c'? il modo.

filetuning
12-12-2014, 16:13
non so per fare una scodifica parziale su questa ecu come devi fare...io ho trovato info per la totale

obd75
12-12-2014, 19:29
per la parziale devi leggere mcu 68hc11e1 con un programmatore tipo upa e porta tutto a fffff( per tot riprogramma la 27cxxx)

lupo1
19-12-2014, 19:55
Parziale la puoi fare come per le 8F ecc, con il suo apposito file.

Marting
04-01-2015, 11:00
have a look and learning it .