PDA

Visualizza Versione Completa : Suzuki Vitara 1.6 8V Problema minino



lupo1
04-12-2014, 15:36
Salve, ho un problema con questa vecchia auto; ? dotata di monoiniettore micuni, ed elettronica mitsubitshi. il problema ? il minimo a caldo, che rimane troppo alto oltre 1500-1800 giri. a freddo non da nessun problema e il minimo ? basso e regolare. devo premettere che la valvolina che serve per l'arricchimento a freddo, non esiste piu, ? stata sostituita dal proprietario in "emergenza" con un cilindro di teflon.(a parte dover accelerare un po con temperature sotto zero andava bene). Ho eseguito la procedura di regolazione del minimo come da manuale ma non riesco a farlo scendere sotto i 1500 (piu di cosi non posso svitare la vite) Pulito corpo farlallato e cambiati tutti i tubi di depressione. verificata anche l'elettrovalvola del minimo. Il codice lampeggio non rileva errori(non c'? altra diagnosi su questa ecu). Ho sostituito i condensatori elettrolitici dell'ecu perch? alcuni erano scoppiati, ma senza risolvere il problema. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

silven
05-12-2014, 01:18
Se non ricordo male quella valvolina che dici era proprio per far aumentare i giri a freddo (bypass) l'arrichimento avviene tramite portata iniettore,secondo me il problema ? proprio in quella modifica,prova a tappare in qualche maniera il corpo farfallato se non si spegne vuol dire che hai un passaggio d'aria da qualche parte.

yannsaba
05-12-2014, 12:49
Come diceva silven vedi che di certo hai apirazione d'aria a caldo da qualche parte controlla per prima proprio la modifica che menzionavi poi base corpo farfallato...

MALEDUK
08-12-2014, 23:09
Se non ricordo male puoi abbassare i giri motore svitando la battuta della valvola farfalla.:cool: