PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco file Ori di questa ecu FGP (foto) opel corsa 1.3mj del 2003



Errecinque
02-12-2014, 11:26
Mjd 6JO.C1/HW01D/1315-X175
CORSA 1.3 JTD MT WIF

8911

Errecinque
02-12-2014, 18:22
Perch? mpps e galletto in id ecu mi dice sw 1413x586???

cinqueturbo
03-12-2014, 00:37
Perch? mpps e galletto in id ecu mi dice sw 1413x586???

Avr? ricevuto un aggiornamento al Opel..

Errecinque
03-12-2014, 07:49
Avr? ricevuto un aggiornamento al Opel..

Ok e questo ci sta.. grazie. Ho letto il file gi? mod dalla car sia con galletto che con mpps. Aprendoli con ecm i 2 file letti sono identici, ma se apro uno dei due caricando come ori un file 1413x586 preso in banca dati ecm mi chiede se voglio allineare i file perch? ori ? 0x71000 e il mod ? 0x70000. Allineandoli le mappe corrispondono tutte ma mi posso fidare a riscriverlo una volta mod e salvato? Grazie

Mikigor
03-12-2014, 16:53
se ti serve il file con questo sw 1413x586 te lo passo. quell altro non ce lho

Errecinque
03-12-2014, 17:43
se ti serve il file con questo sw 1413x586 te lo passo. quell altro non ce lho

Se ? possibile ti ringrazio tanto sotto ha il 1413x586 cos? vedo se ecm mi chiede l'allineamento anche col tuo grazie

Errecinque
03-12-2014, 22:13
Scusate perch? sia mpps che galletto mi hanno letto un file da 448 kb quando gli

Errecinque
03-12-2014, 22:14
Scusate perch? sia mpps che galletto mi hanno letto un file da 448 kb quando gli ori che ho trovato in rete sempre sw 1413x586 sono da 452 kb. Grazie

ugoboss
04-12-2014, 07:08
Scusate perch? sia mpps che galletto mi hanno letto un file da 448 kb quando gli ori che ho trovato in rete sempre sw 1413x586 sono da 452 kb. Grazie

i tuoi sono letti in seriale mentre quelli da 452kb sono letti in bdm.

Errecinque
04-12-2014, 07:54
Ma secondo te possono darmi problemi in scrittura in seriale?? Qualcuno ha un ori letto con mpps??? Grazie

cinqueturbo
04-12-2014, 10:57
Ma secondo te possono darmi problemi in scrittura in seriale?? Qualcuno ha un ori letto con mpps??? Grazie

Va tagliato.. Posta i file che Tello sistemo...

Mikigor
04-12-2014, 11:34
a te il file

Errecinque
04-12-2014, 11:58
Va tagliato.. Posta i file che Tello sistemo...

Grazie cinqueturbo. allego qui l'ori perch? non ? il mio ma penso sia corretto e il file letto dalla car che era gi? stato moddato in precedenza (tra l'altro se mi date un parere visto che le marelli non le conosco e le sto studiando adesso ne sarei grato).

8921

Errecinque
04-12-2014, 13:54
a te il file

Grazie anche a te Mikigor....certo che a capirci 452,448, il tuo ? da 449.....ma in scrittura devo flashare un file delle stesse dimensioni di quello letto dalla ecu giusto? Quindi da 448 0x70000. Se metto una grandezza diversa la car non va pi? penso.

cinqueturbo
04-12-2014, 15:24
Grazie cinqueturbo. allego qui l'ori perch? non ? il mio ma penso sia corretto e il file letto dalla car che era gi? stato moddato in precedenza (tra l'altro se mi date un parere visto che le marelli non le conosco e le sto studiando adesso ne sarei grato).

8921

Ecco a te il file ori tagliato a 448Kb..
La mod non e un granch? a mio parere.. mancano diversi lim.coppia e mappe, inoltre metodo di mod discutibile..

Errecinque
04-12-2014, 15:50
Ecco a te il file ori tagliato a 448Kb..
La mod non e un granch? a mio parere.. mancano diversi lim.coppia e mappe, inoltre metodo di mod discutibile..

Grazie leggendo il lungo topic Marelli Mjet Impariamola ho notato anche io che i lim sopratutto quelli rail mancano come pure il rail fisso a +130 non so quanto sia utile per il resto non mi ci sono ancora messo ma la voglio controllare per bene tutta appena ho tempo.

Quindi ricapitolando se voglio riflashare l'ori scrivo quella che mi hai tagliato tu. Se voglio cercare di migliorare la mod gi? esistente devo comunque lavorare su quella e riflasharla direttamente in quanto la ecu mi riconosce solo il file da 448kb. E' esatto ?

Errecinque
13-12-2014, 18:12
Ecco a te il file ori tagliato a 448Kb..
La mod non e un granch? a mio parere.. mancano diversi lim.coppia e mappe, inoltre metodo di mod discutibile..

premesso che il tool (galletto v54) funziona bene perche' ho riscritto tre volte il file che c'era prima in ecu ed e' ripartita tutte e tre le volte.

Il problema e' questo: ho letto il file gia' mod da questa opel corsa 1,3 70cv marelli 6JF per cercare di migliorarlo. dalla mod esistente ho ritoccato le varie mappe in driver ecm e aggiunto fuori driver le mod a 2 mappe limitatori rail coi relativi bit 775 e i limitatori di coppia descritti nella guida alle marelli presente in rete. scritta la mia mod senza nessun errore pero' la macchina non va in moto e non capisco il motivo (i codici iniettori sono gli stessi in diagnosi sia prima che dopo la scittura). Vorrei che qualcuno mi dicesse che cosa ho toccato o impostato male perche' accada tutto cio'. Grazie. Allego la mod esistente sulla car che funziona e la mia mod che non parte

8967

cinqueturbo
13-12-2014, 19:16
premesso che il tool (galletto v54) funziona bene perche' ho riscritto tre volte il file che c'era prima in ecu ed e' ripartita tutte e tre le volte.

Il problema e' questo: ho letto il file gia' mod da questa opel corsa 1,3 70cv marelli 6JF per cercare di migliorarlo. dalla mod esistente ho ritoccato le varie mappe in driver ecm e aggiunto fuori driver le mod a 2 mappe limitatori rail coi relativi bit 775 e i limitatori di coppia descritti nella guida alle marelli presente in rete. scritta la mia mod senza nessun errore pero' la macchina non va in moto e non capisco il motivo (i codici iniettori sono gli stessi in diagnosi sia prima che dopo la scittura). Vorrei che qualcuno mi dicesse che cosa ho toccato o impostato male perche' accada tutto cio'. Grazie. Allego la mod esistente sulla car che funziona e la mia mod che non parte

8967

ma la ecu viene riconosciuta? L'id telo fa?
prova con questo file se ti permette di scrivere..

Errecinque
13-12-2014, 19:34
ma la ecu viene riconosciuta? L'id telo fa?
prova con questo file se ti permette di scrivere..

Si si fa id e scrive tranquillamente (per tre volte ho riscritto il suo dopo aver scritto la mia mod) alla fine l'ho lasciata per ora col suo mod originale e la macchina va. Mi girano le balle perch? ero curioso di provare le mie modifiche al file. Sicuramente ho toccato male qualcosa ma non so cosa. Non sono al pc cosa mi hai modificato?

cinqueturbo
13-12-2014, 19:42
Si si fa id e scrive tranquillamente (per tre volte ho riscritto il suo dopo aver scritto la mia mod) alla fine l'ho lasciata per ora col suo mod originale e la macchina va. Mi girano le balle perch? ero curioso di provare le mie modifiche al file. Sicuramente ho toccato male qualcosa ma non so cosa. Non sono al pc cosa mi hai modificato?

Cerano dei pit che non dovrebbero essere opera tua ma del file ori del altra vettura tipo immo o allestimento...
Riguardo le varie modifiche che ai fato a mio parere stai ottenendo poco e nulla comunque..

Errecinque
13-12-2014, 20:31
Cerano dei pit che non dovrebbero essere opera tua ma del file ori del altra vettura tipo immo o allestimento...
Riguardo le varie modifiche che ai fato a mio parere stai ottenendo poco e nulla comunque..

Grazie cinqueturbo sei stato gentilissimo, appena posso carico il file e vediamo se parte, ti terr? aggiornato....per quanto riguardo la mappa non voglio strafare perch? ? la prima marelli che faccio e voglio imparare come risponde all'atto pratico, ma almeno dimmi, ho beccato tutti i limitatori giusti o manca ancora qualcosa a parte i bit del turbo che stanno gi? a 1500 e la pressione per ora la lasciamo ori.

Errecinque
14-12-2014, 10:29
Scusami ma quindi quella mappa con le punte a 199 che mi hai riportato ori non ? un limitatore di prex rail??

cinqueturbo
14-12-2014, 11:32
Ma la macchina e ripartita?
E una modifica che non conosco...
Partendo dal fatto che comunque la mappa rail non lai nemmeno sfiorata
Ne richiesta che limitatore.. Poi ci sono ancora mappe da ritoccare.
Lim in base i giri, lim per marcia, e altri lim coppia ecc ecc
Non e meglio che ti affidi al servizio file on line per una mappa fatta ad doc?
E prendi spunto da una mappa funzionante...

Errecinque
14-12-2014, 13:04
Ma la macchina e ripartita?
E una modifica che non conosco...
Partendo dal fatto che comunque la mappa rail non lai nemmeno sfiorata
Ne richiesta che limitatore.. Poi ci sono ancora mappe da ritoccare.
Lim in base i giri, lim per marcia, e altri lim coppia ecc ecc
Non e meglio che ti affidi al servizio file on line per una mappa fatta ad doc?
E prendi spunto da una mappa funzionante...
Ma come la mappa rail non l'ho nemmeno sfiorata....??? Ho messo la mappa a 1600 tabellare per avere i 1500 reali (il file ori era a 1400) e alzato a 1510 le 2 mappe limitatori (di cui una ? quella che hai messo ori tu nell'ultimo file) prima e dopo la mappa pi? i 2 bit da 775 a 805 come ho studiato in queste settimane su questa ecu. anche i limitatori di coppia ne

Errecinque
14-12-2014, 13:06
Ma la macchina e ripartita?
E una modifica che non conosco...
Partendo dal fatto che comunque la mappa rail non lai nemmeno sfiorata
Ne richiesta che limitatore.. Poi ci sono ancora mappe da ritoccare.
Lim in base i giri, lim per marcia, e altri lim coppia ecc ecc
Non e meglio che ti affidi al servizio file on line per una mappa fatta ad doc?
E prendi spunto da una mappa funzionante...
Ma come la mappa rail non l'ho nemmeno sfiorata....??? Ho messo la mappa a 1600 tabellare per avere i 1500 reali (il file ori era a 1400) e alzato a 1510 le 2 mappe limitatori (di cui una ? quella che hai messo ori tu nell'ultimo file) prima e dopo la mappa pi? i 2 bit da 775 a 805 come ho studiato in queste settimane su questa ecu. anche i limitatori di coppia ne ho modificati altri 3 in fondo al file come da varie guide. sono qui

cinqueturbo
14-12-2014, 13:22
Ma come la mappa rail non l'ho nemmeno sfiorata....??? Ho messo la mappa a 1600 tabellare per avere i 1500 reali (il file ori era a 1400) e alzato a 1510 le 2 mappe limitatori (di cui una ? quella che hai messo ori tu nell'ultimo file) prima e dopo la mappa pi? i 2 bit da 775 a 805 come ho studiato in queste settimane su questa ecu. anche i limitatori di coppia ne ho modificati altri 3 in fondo al file come da varie guide. sono qui

8971
8970
8972

cinqueturbo
14-12-2014, 13:38
8971
8970
8972
Dimenticavo da 069E3C-069FAE Ci sono tutta una serie di lim

Errecinque
14-12-2014, 15:16
Non capisco......che file metti a confronto? A questi indirizzi gli ho mod i limitatori a parte l'ultimo a scaletta. E dagli screen sopra sembra un file diverso dal mio letto caricando un driver pi? completo tipo quello della punto. Comunque vedendo la forma anche quelli li ho alzati a 1510. Tutto questo rispetto all'ori che mi hai tagliato tu. La mod gi? esistente non la volevo considerare ma ? l'unico file con cui parte la macchina...(non ho ancora senza la mappa e il bit che mi avevi tolto)

cinqueturbo
14-12-2014, 17:47
Ai perfettamente ragione convinto,
convinto che la tua fosse 75cv..
Poi non o efferato il resto del tuo messaggio...

Errecinque
14-12-2014, 19:08
Ai perfettamente ragione convinto,
convinto che la tua fosse 75cv..
Poi non o efferato il resto del tuo messaggio...

Nessun problema succede ..... vuol dire che qualcosa ci chiappo :-) .
Mi ero subito accorto di una cosa ma pensavo fosse normale invece credo che il problema sia ECM in quanto quando carico il file letto dalla car per confrontarlo con l'ori se faccio qualche modifica e lo salvo poi mi ritrovo una manciata di bit diversi senza averli toccati subito prima della zona delle mappe vere e proprie.

Errecinque
15-12-2014, 11:53
Ok ? partita!! Era colpa di ecm che se caricavo il file gi? mod insieme al driver mi modificava dei bit nella parte sw del file. Ho fatto tutta la mod solo in 2d senza caricare driver ed ? andato tutto liscio. *cinqueturbo ti confermo che la mappa che dicevi di non conoscere con le punte a 199 ? un lim rail fattore conv *7.51 - offset 100