PDA

Visualizza Versione Completa : Kess V2...e ora cosa ci faccio?



everyname
26-11-2014, 10:36
Ho preso un Kess V2 clone e come previsto ? corredato da un'abbondante quantit? di cavi, cavetti e interfacce. Esiste una guida di riferimento su come utilizzarli? ..perch? non saprei proprio dove mettere le mani! :confused:
Grazie!

ake85
26-11-2014, 10:53
Intanto inizia a scaricarti gli help sul sito ufficiale alientech e vedrai ogni singolo componente a cosa serve! comunque dalle foto hai tutto quello che ti serve...
Il jlink ? lo strumento per l'azzeramento delle scritture del kess
Poi hai lo strumento per leggere in boot da collegare al kess
Alimentatore a 12 volt
Il cavo per leggere in k-line o linea can
Installa il programma e fai come ti ho detto...se vuoi scaricarti gli help devi avere il pc pulito cio? senza kess installati quindi installi il software dal sito alien ti scarichi gli help te li salvi disinstalli il software e installi quello che hai comprato e copi tutti gli help nella cartella C:cool:

everyname
26-11-2014, 14:48
Installato il sw originale, ha creato una cartellina 'Help' con 4 file, poi ho scaricato un'altra cartellina 'Help' da 280 Mb con parecchi file che contengono varie istruzioni. Domanda, questi file di help vengono visualizzati quando seleziono una vettura? (Ora non ho l'attrezzatura sotto mano e non posso provare).

Per i collegamenti dimmi se sono sulla strada giusta:
Il Kess ? il box pi? grande che collego da un lato al pc, e dall'altro a uno di questi 3 cavi: uno ? il cavo OBD con uscita per la linea-k (da usare insieme al cavetto blu); gli altri 2 cavi sono quelli in basso, ma in quali casi vanno usati (soprattutto quello in basso a destra con l'interruttore)?
Il jlink (questo l'avevo riconosciuto c'? scritto sopra :D ), lo collego da un lato pc e dall'altro piattina grigia e ..pettine da collegare (saldare?) allo stampato del kess?
Lo strumento per leggere in boot da collegare al kess ? il box pi? piccolo (in basso a sinistra) a cui va collegato l'alimentatore e il cavo con i morsetti (in alto a sinistra)? Con questo modulo faccio boot e tricore?

ake85
26-11-2014, 15:10
Quando scarichi i file help troverai tutte le informazioni che desideri anche perch? mi hai fatto 15 domande :cool:8891

Quando carichi i file help delle volte troverai le immagini altre volte no a me capita di trovarle ma cmq il kess ti segue passo passo ed ? un piacere utilizzarlo

lo strumento in boot ? quello che va collegato al kess ( a cui va collegato il jack da 12 bravo)

per il jlink ti ho messo l'immagine

everyname
26-11-2014, 16:23
solo 15..? ma ne ho ancora molte altre! :D
Grazie 1000 per le info :)

everyname
26-11-2014, 20:06
Una domanda vitale...il modulo per leggere in boot a quale voltaggio va alimentato? Nel kit non c'? un alimentatore ma solo il cavo.

MarcoDJ
29-11-2014, 20:13
Visto che ci siamo, una domanda anche io.....
il filo blu che si trova sul cavo OBD quando v? usato e come e perch?????
Grazie!!!!!

everyname
30-11-2014, 14:09
Visto che ci siamo, una domanda anche io.....
il filo blu che si trova sul cavo OBD quando v? usato e come e perch?????
Grazie!!!!!

Quello va inserito sul connettore che esce dal cavo OBD e va collegato direttamente sul filo della linea K che esce dalla ecu, solo in alcuni casi in cui non riesci a leggere tramite OBD.

MarcoDJ
30-11-2014, 14:31
Grazie!!!!

racanacci
28-02-2015, 12:21
salve in caso si debba riprogrammare il kessv2, saldo la piattina, ci attacco il j-link... e poi? quale apro delle due icone del sw j-link?
risp grazie

ugoboss
28-02-2015, 12:23
salve in caso si debba riprogrammare il kessv2, saldo la piattina, ci attacco il j-link... e poi? quale apro delle due icone del sw j-link?
risp grazie

di solito insieme al tool ti danno il sw e anche un filmato dove ti fanno vedere come fare a riprogrammarlo.

ugoboss
28-02-2015, 12:26
guarda nelle varie cartelle che ti hanno dato con il tool e vedrai che ce anche un filmato che spiega come riprogrammarlo.

racanacci
02-03-2015, 08:06
perfetto, intanto grazie poi vi var? sapere ;)

racanacci
02-03-2015, 15:45
ecco processo interrotto... 9297
? mai successo a nessuno?

ugoboss
03-03-2015, 07:01
hai selezionato bene le voci nel programma per il tuo processore?

racanacci
03-03-2015, 08:16
certo, sono andato anche a leggere diverse volte sopra il processore... nxp lpc2478

bimmer
11-04-2015, 14:29
se hai bisogno di una mano fammi sapere )

ake85
11-04-2015, 15:21
quando fallisce la connessione sicuro pin strip che non sono saldati bene o saldatura fredda lo so che no ho riprogrammati tanti

mobilservice
11-04-2015, 17:13
Salve, chiedo scusa se mi inoltro, potrei sapere quanto costa questo giocattolino e dove potrei acquistarlo? Grazie

ugoboss
11-04-2015, 17:46
vai su ******, digiti il nome e ti si aprira' un mondo dove troverai prezzi e quantaltro.

mobilservice
11-04-2015, 18:02
Grazie infinite ugoboss, in realt? la mia domanda aveva un retro pensiero ed ora mi spiego: chiedevo dove comprarlo semplicemente per essere indirizzato da voi professionisti da uno affidabile.

ugoboss
11-04-2015, 20:45
mi dispiace ma non faccio pubblicita' a nessuno, ti dico solo che vengono fatti tutti in cina, poi alcuni vengono modificati nell' hw per renderli piu' sicuri e stabili nella trasmissione dati, e naturalmente costano un po di piu', la sicurezza totale come dico sempre non esiste forse neanche con i tools ori quindi.......al limite ne prendi uno in cina e poi puoi sempre farlo modificare, anche qui sul forum ce gente che lo fa, basta che spulci nelle discussioni dedicate a questo tool, come ho detto sopra non faccio nomi ma il lavoro lo fa bene diciamo che ha una grande....... passione.

mobilservice
11-04-2015, 21:35
Molto professionale, sei un grande.

bimmer
12-04-2015, 13:48
per esperienza vi dico che in cina ci sono almeno 4 fabbriche di kess di cui una sola lavora decentemente!

mobilservice
12-04-2015, 21:31
E come si fa a sapere quale ? quella giusta?

bimmer
26-04-2015, 11:18
normalmente nel cd piccolo fornito insieme al kess trovi un video esplicativo