PDA

Visualizza Versione Completa : interruttore pedale freno e dpf



macinische90
24-11-2014, 17:16
salve ragazzi qualcuno sa se c e' qualche nesso logico tra interruttore freno che sta sotto il pedale e la chiusura del dpf???il meccanico mi ha detto di controllare sia il pedale freno che il pedale frizione... il pedale freno appena viene sfiorato si inserisce allora lui mi ha detto che e' da cambiare.... tutto e' nato dal fatto che dopo avermi fatto la mappatura della chiusura del dpf la macchina a 3000 giri precisi era andata in recovery,ho spento e riacceso ora nn lo fa piu... pero poco fa a 3000 giri in 4 ha un po perso e poi subito ripreso... lui mi ha detto di controllare questi 2 pulsanti... bahhh

chiptuning.cro
24-11-2014, 17:27
Se mi ricordo bene, avavo una macchina con lo stesso problema, mi sembra Ford Kuga, con gli stessi problemi (pedale freno) perche' non era defapatta bene.
L' avavano fatta con i soliti programmi che' su quella non funzionavano...

macinische90
24-11-2014, 17:50
e quindi cosa hai fatto? che centra il pedale freno con il defap??? mi ha detto di sostituire il pulsante li sotto il pedale...

alfa147jtdm
24-11-2014, 18:06
E possibile sapere di che vettura stiamo parlando.

macinische90
24-11-2014, 18:30
lancia 2.0 mtj 165 cv del 2008....

chiptuning.cro
24-11-2014, 19:35
e quindi cosa hai fatto? che centra il pedale freno con il defap??? mi ha detto di sostituire il pulsante li sotto il pedale...

come detto sopra, siccome non ere stata deffapata bene dava quell erorre anche' se non' aveva niente a che' vedere con il dpf.
si vede che faccendo il defap con soliti programi qualcosa e' stato cambiato nella mapa ed ha ativato l'errorre.
dopo aver fatto il defap gli errori sono spariti tra qui anche' questo del pedale...

forse non sara' per questo perche la macchina e diversa pero' quando ho sentitto defap e pedale mi sono subitto ricordato di questo...

https://www.professionalchiptuning.net/ford-kuga-2-0-tdci-136cv-sid206-dtc-dopo-defap-vt5722.html

macinische90
24-11-2014, 20:41
ok grazie mille... era solo per capire cosa aveva a che fare il freno con il recovery della turbina...

ugoboss
25-11-2014, 07:10
ma quando va in recovery che errori da in diagnosi????

macinische90
25-11-2014, 09:27
Ciao Ugo.. Nessun errore niente di niente... Era successo solo che dopo il defap avevo tirato la macchina e a 3000 si era staccata la turbina... Poi nn l ha fatto pi?... Poi ieri sera aveva perso un po' a 3000 e poi ripartita bene.. Ora sembra che nn lo fa pi?... Al dpf sono stati fatti 5 buchi.... L avevo fatto presente al meccanico che mi ha fatto il lavoro e mi ha detto che dovevo prima staccare la batteria per 5 min e poi accendere 3 volte il quadro ? poi mettere in moto con il pedale freno e frizione schiacciati.... Poi mi ha detto di controllare il pulsante sotto il freno perch? se nn funziona bene manda impulsi oltre che a frenare meccanicamente anche alla centralina ad innescare il freno motore... Ma dico io che cavolo c'entra se sto a tavoletta che la turbina si ? bloccata a 3000 giri??? Sar? un problema di mappa o no? Lui mi ha detto assolutamente di no perch? ne ha fatte centinaia di macchine cm la mia

ugoboss
25-11-2014, 12:21
Ciao Ugo.. Nessun errore niente di niente... Era successo solo che dopo il defap avevo tirato la macchina e a 3000 si era staccata la turbina... Poi nn l ha fatto pi?... Poi ieri sera aveva perso un po' a 3000 e poi ripartita bene.. Ora sembra che nn lo fa pi?... Al dpf sono stati fatti 5 buchi.... L avevo fatto presente al meccanico che mi ha fatto il lavoro e mi ha detto che dovevo prima staccare la batteria per 5 min e poi accendere 3 volte il quadro ? poi mettere in moto con il pedale freno e frizione schiacciati.... Poi mi ha detto di controllare il pulsante sotto il freno perch? se nn funziona bene manda impulsi oltre che a frenare meccanicamente anche alla centralina ad innescare il freno motore... Ma dico io che cavolo c'entra se sto a tavoletta che la turbina si ? bloccata a 3000 giri??? Sar? un problema di mappa o no? Lui mi ha detto assolutamente di no perch? ne ha fatte centinaia di macchine cm la mia

come immaginavo nessun errore, hanno azzerato le tabelle dtc e cosi non sai piu' niente di quello che succede nel motore, molto probabile ce un errore nel defap, (? stata solo defappata o anche modificata a ****llo di mappe) in ogni caso non centrano niente i sensori pedale frizione e freno, bisognerebbe vedere la mappa per poter valutare eventuali errori.

macinische90
25-11-2014, 13:49
Veramente??? Quindi se avessi qualche altro errore che nn sia del fap nn vedr? pi? niente???? ? stata solo fatto dpf e egr off con 5 buchi nel dpf se fosse cos? lo chiamo e gli rompo il c....

macinische90
25-11-2014, 14:41
Me L ha rifatto ora il difetto sempre a 3000 il turbo nn va pi? spengo riaccendo va bene....

ugoboss
25-11-2014, 19:19
prova a postare i file ori e mod che gli si da un'occhiata, altrimenti ? inutile continuare a parlarne cosi.

macinische90
25-11-2014, 22:27
Magari e con cosa lo leggo.... Dovrei vedere se riesco a farmelo fare indietro��