PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto mappa mj8df



takaok
19-11-2014, 11:36
Salve ragazzi. Stavo cercando di modificare una mappam per una punto evo 1.3 75hp con mj8df.
Ho toccato cose inutili?
Se la metto faccio danni?
Scusate e grazie in anticipo.

ugoboss
19-11-2014, 12:42
forse ? meglio che spieghi tu cosa hai toccato.

takaok
19-11-2014, 15:52
Dovrei (uso il condizionale perch? ? la prima che faccio :p) Limitatore RPM, limitatore coppia, rpm minimi inizio rigenerazione dfp, pressione turbo, pressione rail, inizione pilota, gasolio, mappa pedale.

dimenticavo lim. fumi scarico

nella prima parte ho fatto un disastro con il cursore :eek:

Mikigor
19-11-2014, 22:14
Hai provato a caricarla?

takaok
19-11-2014, 22:18
Allora ragazzi...credo di aver fatto un bel pastrocchio.. Certo che la mappa di questa Marelli ? complicata davvero... C'? veramente poco che assomigli ad una curva reale e credo inoltre che l'ols che hi caricato sia utile solo per chi ha tra le mani una 500(?). freddo la mente e riprov?.. Sto impazzendo

No non ho provato

ugoboss
20-11-2014, 07:08
No non ho provato

bravo, io non la proverei, anche perche per me sei un po fuori strada.

lupo1
20-11-2014, 07:23
L'ols ? utilissimo invece!:) ? compatibile con tutta la famiglia MJD8 (8df 8f2 8f3 ecc).Per? come dice ugoboss sei un po fuori strada..

takaok
20-11-2014, 15:22
Credo di aver capito che vada letta al "contrario", sbaglio?

max75
20-11-2014, 19:55
alcune mappe vanno lette al contrario....da dx verso sx ...

Mikigor
21-11-2014, 21:47
max non capisco questo tuo intervento. cos'e' un indovinello? se vuoi essere di aiuto indica anche quali altrimenti non serve

takaok
22-11-2014, 22:48
Vi ringrazio per i consigli, dopo un paio di giorni di ininterrotto (dico davvero :( ) sbattimento ho fatto questa mappa. Le modifiche sono quelle riportate in prima pagina pi? la modifica di alcuni parametri (temperatura gasolio, rail, egr, limit. velocit?).
Che ne dite? Spero di non aver fatto altri disastri



max non capisco questo tuo intervento. cos'e' un indovinello? se vuoi essere di aiuto indica anche quali altrimenti non serve

Nel file ols che ho postato in "winols" le curve da leggere da dx verso sx sono spiegate graficamente e testualmente. Tra queste dovrebbe esserci anche la mappa pedale che non ricordo di aver trovato in 2D; almeno cosi ho letto in alcuni topic


L'ols ? utilissimo invece!:) ? compatibile con tutta la famiglia MJD8 (8df 8f2 8f3 ecc).Per? come dice ugoboss sei un po fuori strada..
Questo la dice lunga su quanto avessi capito :p

lupo1
23-11-2014, 20:38
scusa, non ho capito cosa vuoi dire.

max75
24-11-2014, 08:08
I tempi di iniezione.e i limitatori di coppia sono al contrario

lupo1
24-11-2014, 12:19
tempi iniezione e limitatori coppia funzionano allo stesso modo delle MJD6 (basta guardare il damos).(i fattori di convesione invece sono diversi.)

C'? una discussione mi pare che si chiami Marelli MJD Impariamola; c'? spiegato quasi tutto quello che c'? da sapere sulle MJD6, quello che non c'? in quella discussione ? sul damos di cui sopra.

takaok
24-11-2014, 12:21
scusa, non ho capito cosa vuoi dire.


Era un'autocritica

lupo1
24-11-2014, 12:42
tranquillo, all'inizio ? normale avere qualche difficolt?, succede a tutti.

takaok
24-11-2014, 14:10
Che dite? Provo a scrivere?

Domani provo e vi dico...

ake85
13-12-2014, 22:27
oddio che danno oddio mio :cool:

takaok
14-12-2014, 22:30
oddio che danno oddio mio :cool: fortunatamente nessuno :D l'ho provata 10 minuti e... Ho sbagliato tutto -.- . l'ho rifatta pi? tardi la posto.. Questa va bene :)

ecco il file, la macchina va bene ma la differenza ? minima, sto cercando di rivedere un po tutte le mappe e gli incrementi, sicuramente c'? qualcosa che ho lasciato come pressione turbo e limitatore di coppia.

ake85
15-12-2014, 17:57
senza offesa studiati il file ols di questa macchina perch? veramente sei fuori strada! limitatori non li hai toccati, rail per niente, le mappe turbo che ecm chiama turbo non sono mappe turbo ma sono mappe coppia efficienza a freddo e caldo! insomma devi studiare un bel po...

takaok
15-12-2014, 21:06
oddio che danno oddio mio :cool:
Senza offesa assolutamente! Sono qui per imparare. Grazie per la risposta e i consigli.. Ora riguardo ..Devo lavorare ancora molto :)

ake85
16-12-2014, 10:47
io ti aiuterai volentieri ma non mi piace dare tutto e subito vedrai che piano piano ci arriverai da solo...studiati ogni singolo curva con l'aiuto del file ols che tra l'altro ? stato anche messo qui sul forum e vedrai che ci riuscirai...la mia lavora a 1,8 di rail senza il minimo errore :cool:

takaok
17-12-2014, 23:22
l'avr? guardata 100 volte e ancora sto in alto mare... Seguendo il file ols ho fatto questa che ho appena scritto, ma non mi convince per niente

ake85
20-12-2014, 16:05
sui tempi di iniezione non s? cosa hai combinato...poi hai toccato le mappe torque max ossia le mappe che ti dicono che oltre quella coppia non devi andare quindi non sono limitatori! occhio a quello che fai che ti giochi la frizione e non solo! poi la pressione turbo non serve modificarlo a basso carico e mi raccomando non farla lavorare pi? di 1,4 che la tranci dopo:cool: per il resto qualche miglioramento c ? stato anche se c ? da lavorare

takaok
21-12-2014, 13:16
sui tempi di iniezione non s? cosa hai combinato...poi hai toccato le mappe torque max ossia le mappe che ti dicono che oltre quella coppia non devi andare quindi non sono limitatori! occhio a quello che fai che ti giochi la frizione e non solo! poi la pressione turbo non serve modificarlo a basso carico e mi raccomando non farla lavorare pi? di 1,4 che la tranci dopo:cool: per il resto qualche miglioramento c ? stato anche se c ? da lavorare

Grazie dei consigli ake, dopo le tue parole l'ho riguardata e ne ho fatta un'altra e finalmente ? uscito qualcosa di buono :D
La macchina ? un'altra cosa.

ake85
21-12-2014, 15:24
controlla cosa hai fatto sulle mappe rail ci sono valori che non hai modificato e poi se vuoi che cammina sta macchina devi alzare due bit che limitano il rail li trovi come valore decimale 900 uno prima della mappa rail e uno vicino alle mappe coppia studia bene! e ci sono tante altre mappe che hai modificato che non serve a nulla! ultima cosa la mappa torque max hai messo un valore di 16000 che moltiplicato per il valore di conversione da 375 Nm cosi facendo dopo 1000 km la frizione ti saluta :cool:

takaok
27-12-2016, 18:34
Salve ragazzi. Stavo cercando di modificare una mappam per una punto evo 1.3 75hp con mj8df.
Ho toccato cose inutili?
Se la metto faccio danni?
Scusate e grazie in anticipo.

8860

Salve ragazzi, dopo parecchio tempo sono tornato, non ho più partecipato perché il mio bel galletto ha smesso di funzionare poco dopo i primi esperimenti a causa dell'alimentatore non proprio stabilizzato (fortunatamente non in flash) e decisi di lasciar perdere. Adesso ne ho comprato un'altro mi trovo tra le mani un alimentatore stabilizzato regolabile da laboratorio :D Sarebbe possibile recuperare i miei file per ricominciare a lavorarci su? Per la lunga inattività non ho più i privilegi necessari, magari qualche anima pia potrebbe girarmi? Grazie mille, a presto.