Visualizza Versione Completa : fiat g.punto 1.3 mjet rendimento
michele30
17-11-2014, 19:54
Ho un problema con una grande punto 1.3 mjet la macchina ogni tanto non rende ed ? fiacca diciamo, ma visto che ? una 90 cv dovrebbe essere abbastanza scattante.
Questo difetto strano pero non lo fa sempre ed ancora non sono riuscito a capire come farglielo fare pi? spesso.
Ho gia fatto varie prove e diagnosi ma non ho rilevato parametri sballati , ma sono l errore della sonda lambda codice p0130 o p0170 non ricordo bene.
Secondo voi la sonda puo' dare questi sintomi di non rendere?
E' possibile escluderla da mappa per non avere pi? questo difetto?
controlla il MAF potrebbe non leggere correttamente e quindi nn invia segnali giusti alla ecu
michele30
17-11-2014, 20:13
Ciao in diagnosi ho controllato i parametri in moto e non ho trovato variazioni particolari rispetto alla altre auto.
C'? una prova particolare che posso fare all'infuori di quella gia fatta?
devi controllare lettura debimetro con la diagnosi vedi quanta aria legge e confrontala con un'altra vettura se puoi.
altrimenti pulisci egr e debimetro.
michele30
18-11-2014, 13:23
il controllo debimetro ed egr ? ok o avevo gia guardato.
Dite che quell'errore della sonda non puo dare questi sintomi di non rendere bene?
? possibile escludere se mai da mappa?
No la sonda non c'entra niente. Come dicono i colleghi escludi egr e cambia il debimetro magari con un altra vettura
Per fare una prova.cosi dovresti risolvere
michele30
18-11-2014, 13:44
Quindi l errore che viene fuori ogni tanto della sonda lo lascio perdere..
Provero allora con massa aria o egr
guidotacco
18-11-2014, 14:14
inizia dal filtro gasolio e egr tappala fisicamente e metti un additivo,ha il fap-
alfa147jtdm
24-11-2014, 18:11
Escludi da mappa la valvola egr e flangiala, come qualcuno ti ha gia consigliato. Il maf non centra, o funziona o non funziona. Se ha il filtro gasolio intasato non rende sempre, non un po si e un po no, idem se eventualmente avesse il dpf intasato.