Visualizza Versione Completa : codifica centralina pompa gasolio
freddyecu
25-09-2012, 13:28
ciao a tutti volevo chiedervi se e possibile ricodificare centraline pompa gasolio di una opel astra 2000dtl 16v?
perche il motore e stato sostituito e a la pompa codificata con la ecu dove stava montata....che attrzzatura occorre? vi ringrazio in anticipo
sono curioso, ho letto una volta una discussione su come programmare una PSG16,
se ricordo bene serviva il Tech 2, devi avere il pin dall auto dove e stata presa e quello dove viene montata.
dicevano che pu? essere fatto anche con Opcom ma non ha funzionato.
che pompa monta ? ..vedo di ritrovare un documento che descrive la procedura.
freddyecu
25-09-2012, 23:55
monta una bosch
un p? di Info, ? in inglese ma abbastanza chiaro. la pompa ha 1 0 2 connettori ? se 1 non ha bisogno di programmazione
www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=1245&d=1348645562
Potresti collegare la pompa di iniezione vecchia tramite il cablaggio accendere il quadro poi staccare di nuovo il cablaggio e collegarlo alla nuova pompa senza spegnere il quadro..dovrebbe funzionare...l'ho fatto un mese f? su un audi a 6 sempre con pompa bosch serie vp.Facci sapere...
blackwolf76
26-09-2012, 00:24
Che io sappia le VP su opel non necessitano di ricodifica, mentre sulla focus (che utilizzano lo stesso sistema) si.
Hai ragione black sia sul 1700 che sul 2000 opel non c? nessuna codifica
bartolomeo
27-11-2012, 08:52
salve usate il carprog per la psg16.funzioina bene
dejanira17
18-11-2015, 20:19
Anche se la discussione è molto vecchia , mi è stata utile .
Domani ne devo fare una presso un' officina e pensavo di farla con il carprog.
Anche se ho il tech2 la settimana scorsa ho fatto un asta g 1.6 con impianto metano ori .
Sono riuscito copiare la ecu vecchia e riprogrammare quella nuova da recupero senza tech2.