Accedi

Visualizza Versione Completa : Blocco in scrittura bmw e87 120d 163cv edc16c35

skypod
10-11-2014, 12:23
Ciao a tutti condivido la mia esperienza avuta qualche giorno fa su questa auto, per fortuna finita bene, magari tornasse utile a chiunque si inbatta in questa auta.
Allora un paio di giorni fa mi portano L'auto in questione per egr off e incrementi, faccio subito un paio di letture con gallo v54, e fino a qu? tutto bene, modifico il file e tento di scriverla in obd per abbreviare i tempi, tra l'altro con caricabatterie collegato e tensione ok, 10 sec dopo circa mi compare una scritta please await con relativa barra di caricamento, che per? non partir? mai e dopo 30 sec esce errore con scrittura bloccata. Tento di riscrivere l'ori ma niente, neanche senza fare l'id ecu. Provo a accendere ma niente. Sudavo freddo!! Mi decido allora di smontare l'ecu e provare a riprenderla in bdm. L'ecu si ? subito letta a banco e sono riuscito a ricostruire la flasch con l'ori precedentemente letto in obd. E l'auto ? nuovamente partita. Consiglio vivamente di farla direttamente in bdm :-) :-) ;-)

claus
12-11-2014, 01:18
io col v 54 non ho avuto problema su qsto tipo di centralina xo qndo ? la prima volta preferisco leggere col bdm e poi col v54

ugoboss
12-11-2014, 07:07
so che ? gia' capitato ad altri, su alcuni numeri sw che quando vai a scrivere il tool cancella ma quando deve scrivere si blocca, fatele sempre in bdm, almeno una lettura completa cosi siete a posto.

explode82
12-11-2014, 23:18
se parliamo di closi si,ma se parliamo di strumenti ori,io non ho mai avuto di questi problemi. queste cose capitano quando l'hw non ? di buona fattura

blackwolf76
13-11-2014, 00:41
una me ne ? capitata di quelle di fare in obd con gallo v54 e mi si ? piantata come a te... meglio andare direttamente di bdm su BMW.

ugoboss
13-11-2014, 06:59
se parliamo di closi si,ma se parliamo di strumenti ori,io non ho mai avuto di questi problemi. queste cose capitano quando l'hw non ? di buona fattura

amici in bmw mi hanno confermato che alcune di queste non riescono neanche loro a riprogrammarle con gli aggiornamenti ufficiali ma sono costretti a sostituire l ecu.

Mikigor
13-11-2014, 13:27
Io con kess v2 di edc16c35 ne ho fatte molte. Penso che il problema di scrittura dipenda se si utilizza strumentazione originale o clone.

skypod
13-11-2014, 18:59
Io con kess v2 di edc16c35 ne ho fatte molte. Penso che il problema di scrittura dipenda se si utilizza strumentazione originale o clone.

Io invece non credo proprio che dipenda dall'hardware clone o ori, anche perche ho letto di altri utenti che hanno piantato queste auto con strumenti originali, e confermo la tesi di UGOBOSS in quanto con alcuni seriali di edc16 c35 montate su bmw si hanno problemi. Meglio non rischiare e farle direttamente in bdm anche perch? ho letto di ecu bloccate addirittura anche in lettura.
P.S. Il mio strumento ? vero che un clone ma ti assucuro che di auto ne ha lette e scritte veramente tante da obd senza nessun problema. ;-)

Mikigor
13-11-2014, 22:02
Addirittura bloccato la ecu in lettura�� tutto pu? accadere ma per come la vedo io con strumento ori stai pi? tranquillo
E soprattutto puoi contare su di una assistenza concreta alle spalle in caso di problemi

franco75
13-11-2014, 23:35
mi ? capitata una cosa simile con un 530d, letta con mpps. Al momento di scriverla si ? bloccata e la macchina non partiva.
Ho ripreso tutto provando a riscrivere il file originale in modalit? slow recovery

Mikigor
14-11-2014, 21:49
perche mpps ti sembra uno strumento serio?

franco75
14-11-2014, 22:06
Se ? serio non lo so ma almeno mi ha fatto ripartire, con un galletto non sarei ripartito

Mikigor
15-11-2014, 07:44
Io personalmente non oserei mai a scrivere una bmw in seriale con mpps. Ti ripeto questo ? solo un mio pensiero
Poi pu? darsi che mi sbaglio

franco75
15-11-2014, 09:37
Vista l'esperienza sono d'accordo con te. Per? imho non ? male come se ne parla, diciamo che c'? di peggio

cinqueturbo
15-11-2014, 13:26
Per saper il limite di un strumento v? testato..
io col Mpps mi sono tolto belle soddisfazioni :)
comunque e sempre meglio fare un backup di sicurezza se ce la possibilit? e poi testare lo strumento su un ECU nuova...

maxsek
17-11-2014, 01:23
io di bmw ne bloaccai uno con cmd ori.....quindi tutto pu? succedere

Mikigor
17-11-2014, 07:44
Dopo sei riuscito a riprenderla? So che sono un po' rognose sopratutto se si corrompe la e2p

clash86
17-11-2014, 16:40
Raga io ne ho scritte una miriade con gallo clone via OBD e grazie a Dio mai un problema...

maxsek
17-11-2014, 21:20
Dopo sei riuscito a riprenderla? So che sono un po' rognose sopratutto se si corrompe la e2p

si ma avevo la lettura in bdm