PDA

Visualizza Versione Completa : Info ecu edc16u34



Serse
02-11-2014, 14:39
Vorrei avere un informazione su questo tipo di centralina. Praticamente vedo che il file originale contiene delle curve che nel file mod non sono presenti. Parlo in particolare di quelle che si trovano all inizio della mappa. Ho pensato fossero delle curve che l mpps non legge. In pi? vorrei capire se i dati riguardanti l immobilizer sono inseriti nella parte di eprom che ? solo leggibile collegando la centralina a banco..

Quattro
02-11-2014, 15:32
Vorrei avere un informazione su questo tipo di centralina. Praticamente vedo che il file originale contiene delle curve che nel file mod non sono presenti. Parlo in particolare di quelle che si trovano all inizio della mappa. Ho pensato fossero delle curve che l mpps non legge. In pi? vorrei capire se i dati riguardanti l immobilizer sono inseriti nella parte di eprom che ? solo leggibile collegando la centralina a banco..

Inizialmente faresti bene a mettere ori e mod cos? vediamo come sono. La mod chi te l'ha fatta? Servono ulteriori dati: car, cilindrata, potenza, anno ecc...
Ciao attendo tue

Serse
02-11-2014, 15:57
Scusami il file ori ? questo
https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=8643&d=1412539754

file mod


La mappa me la avevano fatta tempo fa ma mi sono accorto che ? una -------.
8757

Golf 1.9 105cv

ugoboss
02-11-2014, 19:41
il file mod ? stato letto in seriale e contiene solo le mappe mentre l'ori ? completo perche letto in bdm, l'immo ? nella e2prom, e il file mod a me non piace e lo toglierei dalla macchina se fosse la mia.

Serse
02-11-2014, 20:08
Grazie Ugoboss... Si cambiata mappa dalla macchina gi? da un po.... :) pensavo fosse fatta bene perch? in teoria fatta da professionista.. Ma ora che inizio a capirci qualcosa mi ? sembrata una...... immagino cosa pensate voi che siete esperti.. (la macchina non ? mai andata bene)

Quattro
11-11-2014, 17:09
il file mod ? stato letto in seriale e contiene solo le mappe mentre l'ori ? completo perche letto in bdm, l'immo ? nella e2prom, e il file mod a me non piace e lo toglierei dalla macchina se fosse la mia.

Ma bdm e seriale in questo caso non sono uguali???

Serse
11-11-2014, 17:59
No manca nel mod la parte iniziale della mappa rispetto al file originale

Quattro
11-11-2014, 18:25
No manca nel mod la parte iniziale della mappa rispetto al file originale

anch'io mi sono posto questa domanda...ma siamo sicuri che tu l'hai letto in bdm ed in seriale?
ma con cosa l'hai letta? Gallo bdm, cmd ed ecc rispetto al seriale sono uguali..posta il file letto in bdm ed in seriale
Purtroppo io non posso scaricarlo perch? non sono abilitato...prova a mandarmelo in privato se lo associa e se me lo scarica.

Serse
11-11-2014, 21:23
Non so con cosa ? stato scaricato il file originale perch? non lo avevo scaricato io. Il file mod invece si perch? lo ho letto io con l'mpps.

Quattro
11-11-2014, 21:32
Non so con cosa ? stato scaricato il file originale perch? non lo avevo scaricato io. Il file mod invece si perch? lo ho letto io con l'mpps.

fai una prova...leggi in bdm e confrontali

Serse
11-11-2014, 21:50
Purtroppo non ho bdm. Lo devo ancora acquistare. Solo mpps al momento

Serse
13-11-2014, 17:19
Quattro purtroppo come ho scritto in un altro post non ho ancora bdm, lo devo acquistare altrimenti lo avrei fatto..

Quattro
17-11-2014, 21:03
Quattro purtroppo come ho scritto in un altro post non ho ancora bdm, lo devo acquistare altrimenti lo avrei fatto..
Fammi capire:
hai letto con mpps....ed il file completo fin dall'inizio qual'?? Con mpps leggi come in bdm... chi t'ha girato il file parziale l'avr? letto con un programmatore fallocco o vecchio

Serse
17-11-2014, 21:18
Fammi capire:
hai letto con mpps....ed il file completo fin dall'inizio qual'?? Con mpps leggi come in bdm... chi t'ha girato il file parziale l'avr? letto con un programmatore fallocco o vecchio

E' specificato nei primi post. Ripeto che non so con cosa ? stato letto. Io sono sicuro di quello che ho letto io.

Quattro
17-11-2014, 21:24
E' specificato nei primi post. Ripeto che non so con cosa ? stato letto. Io sono sicuro di quello che ho letto io.

ok...il file completo ? quello letto con MPPS, giusto?

Serse
17-11-2014, 21:39
No non ? il completo, l' Mpps ti legge solo determinate mappe non tutta la centralina. Quello completo lo puoi leggere con il bdm con questa centralina

Quattro
18-11-2014, 22:52
No non ? il completo, l' Mpps ti legge solo determinate mappe non tutta la centralina. Quello completo lo puoi leggere con il bdm con questa centralina
Ti sto dicendo che mpps legge la mappa completa...

Serse
18-11-2014, 23:06
Io ripeto che legge le mappe ma non tutta centralina, detto anche da utenti sicuramente esperti

Quattro
19-11-2014, 09:19
Io ripeto che legge le mappe ma non tutta centralina, detto anche da utenti sicuramente esperti

Ok...se lo dici tu. Io ho fatto quest'esperienza. ... Buona continuazione.

Quattro
19-11-2014, 13:54
Io sto parlando della mappa gestione motore, che sia chiaro... per la 2eprom ci vuole bdm

Serse
19-11-2014, 14:00
Io ho sempre parlato di tutta la centralina non solo delle mappe gestione motore

Quattro
19-11-2014, 14:06
Io ho sempre parlato di tutta la centralina non solo delle mappe gestione motore

tu hai parlato della mappa gestione motore....infatti hai allegato due files con lunghezza diversa ed io t'ho chiesto con cosa avevi letto uno e con cosa l'altro...*****unque non importa!... L'importante che ci siamo capiti, finalmente....