PDA

Visualizza Versione Completa : grande punto 1.3 75cv



Alessandro sp
24-10-2014, 18:42
salve ragazzi o un problema con una grande punto 1.3 75cv ..in pratica la macchina se cammini intorno i 1500 1450 o 1600 giri e come se si spegnesse ,per 2 volte cala di giri come se si spegne la 3 volta la macchina si spegne la spia del motore si accende x 2 secondi e si rispegne ....io o pensato che ci fosse acqua nel gasolio nn so piu cosa fare nn porta nessuno errore

matech
24-10-2014, 18:58
hai fatto una diagnosi?

Alessandro sp
24-10-2014, 19:16
si ma nn mi da nessun errore ho notato che avvolte si accende la spia del sensore acqua nel filtro gasolio ma o cambiato i filtri appena mi a fatto il problema ma lo continua a fare.....

Alessandro sp
24-10-2014, 19:19
il problema e che lo fa solo a quei giri xke dopo va bene e prima il problema
apena rimane costante a quei giri

carlo abarth
24-10-2014, 22:15
stacca flussometro e vedis e te lo fa!!!

Alessandro sp
25-10-2014, 00:33
Lo dovrei sostituire o provarne un altro perch? se stacco la presa la macchina si spegne

michele30
25-10-2014, 19:06
controlla il sensore sul filtro gasolio visto che si accende ogni tanto e quello fa anche da temp del gasolio.

pesceautoservice
25-10-2014, 19:41
Normale che si spenga, capita la stessa cosa con y. Metti la diagnosi e in tempo reale controlla aria aspirata reale ,controllo egr,pressione turbo.

Alessandro sp
25-10-2014, 19:46
egr e stata scaccata da mappa e poi tappata... con diagnosi mi porta porta pressine turbo ma e strano perche a quei reggimi la turbina nn attacca ........

pesceautoservice
26-10-2014, 08:24
proprio questo volevo dire, controlla a motore spento e quadro acceso la pressione turbo, controlla che sia simile a quella atmosferica, in tal caso hai un problema sul sensore pressione turbo,fai riferimento anche all'aria aspirata,controlla quanta ne aspira. L'egr cosa vuoi dire con l'hai tappata, perch?? per come ? fatto il sistema non riesco a capire cos'hai fatto per tapparla!!!

jared_poe
26-10-2014, 09:46
proprio questo volevo dire, controlla a motore spento e quadro acceso la pressione turbo, controlla che sia simile a quella atmosferica, in tal caso hai un problema sul sensore pressione turbo,fai riferimento anche all'aria aspirata,controlla quanta ne aspira. L'egr cosa vuoi dire con l'hai tappata, perch?? per come ? fatto il sistema non riesco a capire cos'hai fatto per tapparla!!!

Penso che intenda che ha modificato il bit nella mappa, comunque sei sicuro che per problemi al sensore pressione turbina l'auto si spenga? Mi sembra strano, forse pi? per un problema temperatura gasolio, strano per? che non ti memorizzi l'errore...

Alessandro sp
26-10-2014, 15:30
grazie x i consigli comunque ...egr e stato tappato il tubo che entra nell aspirazione poi stato messo uno spessore nel motorino che la la gestisce ,e poi e stata tolta da mappa ....o notato un altro problema alcune volte la macchina (nn senpre ) si aumenta un po di giri come se tenessi la punta del piede sull acceleratore....secondo me e come hai detto tu deve essere il misuratore massa aria ........aspetto che mi arrivi quello nuovo per provare

pesceautoservice
26-10-2014, 15:41
Penso che intenda che ha modificato il bit nella mappa, comunque sei sicuro che per problemi al sensore pressione turbina l'auto si spenga? Mi sembra strano, forse pi? per un problema temperatura gasolio, strano per? che non ti memorizzi l'errore...
si, che l'avesse fatto da mappa ok, ma non capisco a che serva perdere tempo con altro,come dice lui spessori ecc.
Per quanto riguarda lo spegnimento,non ? che ? legato al sensore pressione,ha detto che quando si avvia e la tiene costante di giri,l'auto ammanca fino a spegnersi. C'? un p? da controllare,va controllato cosa dice la ecu,solo cos? si pu? venirne a ****. Alessandro sp, se il misuratore l'hai preso ormai ? fatta. Prova e facci sapere. Ciao

Alessandro sp
26-10-2014, 17:54
il problema succede solo se la macchina e in marcia in folle nn fa niente e normale

michele30
27-10-2014, 20:35
la pressione turbo da spento deve essere uguale a quella atmosferica circa, ma il fatto che ti si ferma non penso dipenda da questo.
come gia detto controllerei temp gasolio e pressione gasolio, ma visto che il difetto la fa controlla con diagnosi in moto anche i giri non vorrei ci fosse un problema al sensore giri.

Alessandro sp
31-10-2014, 13:02
salve ragazzi o provato a canbiare il misuratore massa aria ,ma nn canbia niente in serata provo avedere se col sensore giri lo fa ?:confused:

Alessandro sp
02-11-2014, 18:07
ragazzi ma secondo voi puo essere il filtro gasolio????

pititec
02-11-2014, 18:20
Come ha iniziato questo difetto? Forse a seguito di un rifornimento? Io ti consiglierei intanto di controllare la qualita' del carburante e di monitorare i vari parametri andando su strada con una diagnosi collegata.

Alessandro sp
02-11-2014, 20:27
allora la prima volta lo ha fatto quando abbiamo fatto una mappa con un percentuale alta ma lo a fatto solo una volta e nemmeno si e notato ...poi lo a ha fatto mentre andavo a fare gasolio sono rimasto a piedi ,la macchina si e spenta xke senza gasolio ,sono andato con una tanica a prendere il gasolio lo messo e la macchina e ripartina e da quel momento mi sono accorto che faceva questo problema...o fatto il pieno e o messo anche l additivo ma nn e canbiato niete....ora dopo aver cambiato debbimetro mi e venuto questo dubbio,e se il filtro si fosse intasato,ma nn capisco perche lo faccia solo a 1500 o 1600 giri xke dopo va molto bene e nn da problemi

jared_poe
02-11-2014, 20:43
Secondo me ? inutile andare avanti a fare ipotesi, dato che il problema sei in grado di*ripresentarlo collegaci una diagnosi e controlla i parametri

Alessandro sp
02-11-2014, 20:57
ti ripeto in diagnosi nn porta niente... e onestamente nn sono un mago seno nn avrei chiesto lo avrei risolto ............

Alessandro sp
02-11-2014, 21:00
domani posto un video mentre la provo cosi potete vedere e piu o meno capire .....

jared_poe
02-11-2014, 21:02
Ho capito che non ti da errori ma puoi leggere i parametri...guarda la pressione gasolio e la pressione gasolio obbiettivo x esempio

Zac
02-11-2014, 21:48
ciao, a me e' successa la stessa cosa a me per quanto riguarda il gasolio, son rimasto a secco e poi problemi.... ho dovuto smontare il serbatoio e pulire tutta la pompa..... il pescante che ha una retina si era otturato dalla sporcizia... la macchina mi si accendeva e andava bene per un po' fino a quando poi non arrivava piu gasolio.....e si spegneva

enzopezzano
04-11-2014, 18:27
proprio questo volevo dire, controlla a motore spento e quadro acceso la pressione turbo, controlla che sia simile a quella atmosferica, in tal caso hai un problema sul sensore pressione turbo,fai riferimento anche all'aria aspirata,controlla quanta ne aspira. L'egr cosa vuoi dire con l'hai tappata, perch?? per come ? fatto il sistema non riesco a capire cos'hai fatto per tapparla!!!

magari gli ha messo un lamierino per chiuderla oltre ad escluderla da mappa????

Alessandro sp
04-11-2014, 20:27
ragazzi o provato il sensore giri e filtro gasolio con il sensore temp... ma niente o sempre lo stesso problema domani tolgo la ponpa serbatoio e vedo in che stato e spero il signore che sia lei ?????

jared_poe
04-11-2014, 21:24
Scusa se te lo chiedo ma prima di sostituire tutti questi pezzi hai fatto qualche controllo dei parametri con la diagnosi? Per esempio se fosse un problema di temperatura gasolio te ne accorgeresti controllando la temperatura gasolio oppure se fosse un problema di filtro o di pompa vedresti la pressione gasolio scendere quando ti fa il difetto

Alessandro sp
06-11-2014, 22:14
RagaZzi o collegato la diagnosi e appena fa il difetti segna 781 bar e scende quasi a 100

jared_poe
06-11-2014, 22:55
Finalmente!!! Io se fossi in te monterei un manometro all'uscita del filtro e controlla che la pressione resti costante anche mentre fa il difetto. Se fosse un problema sulla bassa pressione vedresti la pressione scendere...altrimenti potrebbe essere la pompa alta pressione o il regolatore

explode82
06-11-2014, 23:52
ho gia avuto questo problema, ? la pompa rail o la cambi o la fai revisionare, ha problemi di pompanti, e a bassi giri non riesce a mantenere la pressione

explode82
06-11-2014, 23:54
a dimenticavo,non pu? essere un problema di gasolio proveniente dal serbatoio,perch? su altri 1.3mjt su cui ho avuto questo probleba mi dava errore circuito bassa pressione carburante

robo
09-11-2014, 14:52
? un problema tipico di quelle auto.

Alessandro sp
09-11-2014, 18:04
explode82 fammi capire se revisiono la pompa nn lo dovrebbe fare piu giusto...... o trovato un kit di revisione a poco domani sera provo e speriamo bene

claus
12-11-2014, 01:25
sicuramente l' egr ? stata disabilitata da mappa controlla sensore pressione potrebbe essere sporco da vapori d'olio

Alessandro sp
12-11-2014, 16:20
ragazzi o revisionato anche la pompa e sostituito il sensore pressione ma nn e cambiato nulla ..................ma puo essere un problema di mappa ........

Alessandro sp
12-11-2014, 16:31
ragazzi o notato che se la tengo a 3000 giri col pedale fermo la macchina si accellera fino a 5300 giri e riscendea 3000 e risale a 5000 ma il il pedale lo tengo senpre nella stessa posizzione cioe al 20 percento

jared_poe
12-11-2014, 18:01
Posta la mappa che magari hai fatto qualche errore quando hai escluso l'egr

Alessandro sp
14-11-2014, 12:48
ragazzi o risolto il problema era la mappa o rimesso quella ori e nn lo fa piu

claus
14-11-2014, 14:20
sicuramente hai sbagliato qlcosa nella modifica, con che programma l'hai modificata

explode82
14-11-2014, 20:27
non ? problema di mappa,non fa di questi errori con la mappa, quello che posso dirti ? che con la mappa i problemi o si accentuano o escono fuori, quindi per ora hai risolto ma da qui a qualche mese si ripresentera, te lo dico perch? sui 1.3 mjt ne ho fatta di esperienza