Visualizza Versione Completa : Fiat Ducato 2.3 Dtc P0638
cawadany
06-10-2014, 08:55
Ciao a tutti, ho un Fiat Ducato 2.3 diesel 120 cv Ecu EDC16C39 con spia motore accesa e DTC P0638 valvola controllo farfalla. Provando ad escludere il solo DTC il mezzo non supera i 3000 giri. Qualcuno sa come escludere il controllo di tale valvola? Allego il file ori.
ma hai scollegato il motorino??? solitamente escludo il dtc e tolgo la farfalla togliendo solo il cerchio del farfallato dentro, ma lascio collegata e montata la parte elettrica..... tu hai fatto cosi'???
cawadany
07-10-2014, 08:04
No, cos? non avevo provato. Per? ora ho scritto un file da provare e sembra funzioni con tutto collegato.
Ciao a tutti,una curiosit? perch? vuoi disabilitare la valvola a farfalla elettronicamente?
Anche a me piacerebbe sapere se funziona vorrei provare a vedere i consumi perch? abbiamo installato
Un impianto a metano su un 3000 mjet e i tubi degli iniettori sono collocati prima di questa farfalla
Ciao mikigor ,l'installazione del impianto a metano e complicato? Per la mappa ,la fai tu o gi? pronta?
frantik3
26-10-2014, 17:25
escludi controllo farfalla e va bene
baraldino
26-10-2014, 19:29
Saetta:
In genere si rompono si disabilita per non sostituirla
Mikigor:
in questo caso ti basta disattivare l'egr e la farfalla non lavorer? piu ma quando spegni il motore continura ad chiudere e fare la sua funzione di "antusquotimento"
Frantik3:
E dtc cosi stacchi anche la connessione
la mappa te la da la landi renzo. tu verifichi solo i parametri. adesso e' in prova volevo eliminare appunto egr e valvola.
ottimo baraldino provo e ti faccio sapere grazie
cawadany
27-10-2014, 15:01
Confermo che la soluzione da me testata funziona.
Cawa sarebbe una cosa bella se la tua soluzione testata da te la rendessi pubblica
cawadany
28-10-2014, 08:05
Visto che qu? nessuno ha condiviso niente per aiutarmi, non vedo perch? debba rendere pubblica la cosa qu
Hai ragione. Se un giorno mi dovesse servire vedo di contattarti in mp.
cawadany
28-10-2014, 13:47
I messaggi privati sono disabilitati su questo forum.
Ok questo non ? un problema.
michele30
02-12-2016, 14:15
Raga ho un ducato con errore p0638 e non va dovrei eliminare da mappa il controllo c'è nessuno che puo aiutarmi con le mappa su cui lavorare a gennaio lo deve buttare a a390000 km e non vorrebbe metterci i pizzi nuovi.
Ho visto che cawadany ha risolto se puoi darmi un indizzio ti sare grato.
cawadany
02-12-2016, 16:20
Raga ho un ducato con errore p0638 e non va dovrei eliminare da mappa il controllo c'è nessuno che puo aiutarmi con le mappa su cui lavorare a gennaio lo deve buttare a a390000 km e non vorrebbe metterci i pizzi nuovi.
Ho visto che cawadany ha risolto se puoi darmi un indizzio ti sare grato.
No mi spiace, visto lo spirito di condivisione che regna su questo forum.... :)