PDA

Visualizza Versione Completa : riprogammazione chiave smart four four



scarface
21-09-2012, 18:04
ciao a tutti,ho acquistato una chiave nuova per una smart four four1.3 benz e dovrei riprogammarla io come diagnosi uso il marelli tecnomotor ma non riesce a farla.sapete con quale attrezzo riesco?

felix
22-09-2012, 18:11
ciao , o mbstar strumento ufficiale o leonardo

scarface
02-10-2012, 14:08
la macchina l abbiamo portato in mercedes e stanno cambiando la sam dicono che se no le chiavi non possono essere codificate....

Gerard
04-10-2012, 22:09
la macchina l abbiamo portato in mercedes e stanno cambiando la sam dicono che se no le chiavi non possono essere codificate....

Vero, strano ma ? cos?, se non hai una chiave funzionante o una Master, va sostituita la sam perch? non c'? modo di poter programmare una nuova chiave senza una chiave gi? funzionante, in pratica la chiave gi? programmata serve per aprire il canale ed abilitare una nuova chiave.

audi sp
04-10-2012, 22:20
si loro fanno cosi perch? prendono il nuovo e mettono sotto...
ma sappiate per mia esperienza che si puo tutto sistemare con una bella programmazione sul micro... ovviamente se si ha un bk vergine...
mi sono fatto la lettura di una sam nuova nuova.. e quindi ogni volta che ? da sostituire la sam.. io ne ho subito una pronta.. e tutto torna a funzionare come sempre!
ho fatto solo una volta la spesa.. ma ne vale la pena.. non so se intendo ;)

Gerard
04-10-2012, 22:41
Certo, riverginando una sam fai la stessa cosa che fanno loro, loro non hanno modo di riverginare e quindi devono per forza metterne una nuova, anche io mi sono fatto un bel Bk di una sam vergine ed all'occorrenza rivergino e poi con star riprogrammo.

audi sp
04-10-2012, 22:58
esatto.. ma loro non possono proprio fallo per protocollo..
io ho fatto diversi corsi in mercedes.. ma ? tutta una loro politica di fare le cose.. e giustamente seguono le loro regole...
vorrei stare li e prendere tutto quello che scartano.. hihihihihi :D




Certo, riverginando una sam fai la stessa cosa che fanno loro, loro non hanno modo di riverginare e quindi devono per forza metterne una nuova, anche io mi sono fatto un bel Bk di una sam vergine ed all'occorrenza rivergino e poi con star riprogrammo.

lumaracing
05-10-2012, 11:01
puoi codificare anche con una diagnosi BrainBee,io ho un amico che ha BrainBee ST6000 e con quella ho codificato le chiavi e anche con la ST-9000

scarface
08-10-2012, 16:23
sarebbe utile avere un file vergine della sam alm si risparmierebbe del tempo prezioso...

mecdoc
08-10-2012, 18:47
si loro fanno cosi perch? prendono il nuovo e mettono sotto...
ma sappiate per mia esperienza che si puo tutto sistemare con una bella programmazione sul micro... ovviamente se si ha un bk vergine...
mi sono fatto la lettura di una sam nuova nuova.. e quindi ogni volta che ? da sostituire la sam.. io ne ho subito una pronta.. e tutto torna a funzionare come sempre!
ho fatto solo una volta la spesa.. ma ne vale la pena.. non so se intendo ;)

? astuto come una faina
grande!!!

audi sp
08-10-2012, 21:00
? astuto come una faina
grande!!!

a buon intenditore poche parole... hihihi
bella f