Visualizza Versione Completa : Spia pressione olio accesa dopo defap
Ciao a tutti ho fatto un defap su una Fiat Sedici e dopo aver percorso pochi km ha acceso la spia pressione olio.
Non la classica cambio olio mi dice il cliente ma quella pressione.
I file li riesco a inserire solo questa sera.
A qualcuno di voi ? successo qualcosa di simile su Sedici???
Grazie
Il Defap con cosa ? stato fatto!??.. Mai successo... Ma sei sicuro che non fosse gi? accesa prima del Defap????
Volta no l'utente dice di no il lav ? stato fatto in remoto da un collega io ho defappato il file con Volta e lett e scritto ci ha pensato lui.
Figurati se l utente ti dice che lo faceva... Comunque non mi fido di volta....
L'utente che ha fatto il lavoro ? un meccanico fiat e ha usato l'auto prima del lavoro
su queste car vi fidate ancora di questi sw?
Su sedici euro 4 dicono funziona bene ? una edc16c39
Rimettila ori e vedi se il problema spia olio rimane.... Se non rimane ? il file che non va bene
matteo23
18-09-2014, 17:01
Quoto..! rimettila Ori.. potrebbe anche essere che volta abbia toccato una zona che non centra nulla..!
L'unica cosa, che forse ci avrebbe dovuto fare da subito dopo il defap..
Allego file per vs opinione. Cmq ho confrontatao il file con altro di un'altra sedici che ha defappato un altro utente senza problemi e i file sono identici e la sua funziona senza problemi di spie.
8498
matteo23
19-09-2014, 08:59
premetto che non ho guardato la tua mappa..
Per?, da come ti ha fatto (che la spia non si ? accesa subito dopo il defap), mi sembra molto improbabile che sia dovuto all'eliminazione del dpf..
Tinturia
20-09-2014, 18:08
Il fatto che la spia non si sia accesa subito non ? indice del fatto che il problema non sia legato al defap. Problemi relativi a switch off possono presentarsi anche dopo km. Io consiglierei di scrivere il file ori e vedere quali codici errore da. Dopo effettuare procedura sostituzione fap/dpf tramite diagnosi e riscrivere il defap (preferibilmente testato)
cinqueturbo
20-09-2014, 21:52
Prova a cambiare il filtro del olio..
me capitato con vari 1,3 che venivano da altre chiese con filtri di concorrenza che accendessero la spia del olio..
fabiovts88
02-10-2014, 15:36
domanda dopo aver scritto il file dpf off e eliminato fisicamente cosa devo fare? ce una procedura o basta solo scrivere il file dpf off io dovrei farlo su una alfa romeo 159 1.9 mtjet
io farei cambio olio e filtro e poi se c? ancora problema controllare altre cose.
Problema risolto facendo il cambio olio e il reset del degrado che non era stato fatto.
matteo23
03-10-2014, 08:40
Immaginavo, altrimenti la spia penso di sarebbe accesa subito come dicevo in precedenza..