Visualizza Versione Completa : problema iniettori bosh edc16c34 citroen c4
ciao,come da titolo ho un problema con una citroen c4 bosh edc16c34 di un mio amico,in pratica gli ho chiuso l'egr ma quando l'ho scritta (galletto v54)c'? stato un problema nell'attendere i 180 secondi a quadro spento e 180 a quadro acceso,il programma si ? bloccato (programma non risponde) e mi sa che mi ha perso la codifica iniettori.ora l'auto parte,ma mi da anomalia gestione motore con scritta service accesa e non mi supera i 3000 giri,se la spengo e riaccendo va bene senza nessuna spia,per poi ripresentarsi dopo che ? stata un po ferma...ho provato a fare la codifica con lexia e bosh ma niente il difetto rimane..c'? qualcuno che mi sa dire come dovrei fare??
grazie mille..
Ha perso codici iniettori..... Non te li aveva fatti salvare il gallo prima di leggere la flash
ma in lettura non mi ha chiesto nulla,ed ? andato tutto a buon fine...ma poi non dovrei riuscire a codificarli con il lexia o bosh se quello ? il problema?
se hai fatto diagnosi dovresti aver visto che tipo di errore hai in centralina.
ciao,come da titolo ho un problema con una citroen c4 bosh edc16c34 di un mio amico,in pratica gli ho chiuso l'egr ma quando l'ho scritta (galletto v54)c'? stato un problema nell'attendere i 180 secondi a quadro spento e 180 a quadro acceso,il programma si ? bloccato (programma non risponde) e mi sa che mi ha perso la codifica iniettori.ora l'auto parte,ma mi da anomalia gestione motore con scritta service accesa e non mi supera i 3000 giri,se la spengo e riaccendo va bene senza nessuna spia,per poi ripresentarsi dopo che ? stata un po ferma...ho provato a fare la codifica con lexia e bosh ma niente il difetto rimane..c'? qualcuno che mi sa dire come dovrei fare??
grazie mille..
A me ? successo un paio di volte su mazda 3 1.6 110cv dpf stesso tuo problema... ma ho semplicemente riscritto il file ed ? andato tutto a buon fine
si mi da telecodifica iniettore ma,pure che lo cancelli e dopo inserisci i codici degli iniettori,(che comunque in diagnosi risultano memorizzati anche quando si accende la spia)una volta messo in moto ritorna il problema
A me ? successo un paio di volte su mazda 3 1.6 110cv dpf stesso tuo problema... ma ho semplicemente riscritto il file ed ? andato tutto a buon fine
ho provato piu volte anche a riscrivere il file ori...niente!!
gli iniettori sono memorizzati nella e2prom no nella flash quindi riscrivere il file non serve a niente, dovresti aver fatto una lettura completa in bdm e riscrivendo quella risolvi.
ok,ma visto che non l'ho fatta,ora come dovrei fare per risolvere questo problema??un modo ci sara'...almeno spero!!!
credo che una soluzione sia andare in concessionaria citroen.
matteo23
12-09-2014, 15:27
Ma se trovassi in rete una lettura in BDM, e provassi a riscriverla sempre da BDM compresa la E2p, non dovresti risolvere..?
quindi dici che in citroen risolvono il problema??magari caricando un aggiornamento firmware o qualcosa del genere??
azz , addirittura ? non c'? modo di riprogrammare gli iniettori se si scodificano ????? bisogna per forza portare l'auto in una concessionaria ufficiale ?
Ma se trovassi in rete una lettura in BDM, e provassi a riscriverla sempre da BDM compresa la E2p, non dovresti risolvere..?
ma credo rimanga sempre il problema della codifica iniettori,code chiave telaio ecc..non ne sono sicuro,ma credo sia cosi!!
matteo23
12-09-2014, 17:53
Pensavo che tutta la codifica iniettori e code chiave e tutto fosse nella E2P... mi sbaglio ??
si infatti,anche io so cosi,per quello che (credo)nn puoi caricare un altro file con code, codifica ecc diverse..*****unque passo la parola a chi ne sa piu di me e magari mi aiuta a risolvere sto problema..
matteo23
13-09-2014, 20:00
Ma se caricassi tutto i file di un'altra macchina naturalmente uguale alla tua (stesso codice HW e SW) e poi andassi ad effettuare la acidifica della centralina non dovresti risolvere..?
matteo23
13-09-2014, 20:02
Scusami il ho sbagliato a digitare con il telefono.. Volevo dire che potresti scrivere in BDM un file direttamente acidificato per non avere problemi di code.. Sbaglio?
eh non lo so,alla fine ? quello che vorrei capire,se si puo fare qualcosa oltre che andare in citroen...
andrew64
14-09-2014, 22:17
con il lexia dovresti fare prima allestimento e poi la codifica inettori
vedi se risolvi
con il lexia dovresti fare prima allestimento e poi la codifica inettori
vedi se risolvi
gia fatto codifica iniettori sia con il lexia che bosh ma niente...il problema rimane!!
problema risolto...era nella e2p!!
grazie comunque per le risposte!!
gabrilupo
16-10-2014, 12:47
scusa l'ignoranza come avresti risolto il problema?
andrew64
16-10-2014, 21:21
semplice ? stata riscritta e2p
Streetracer90
19-10-2014, 20:27
Ragazzi con kess v2 si scrive senza problemi questa centralina?
Errecinque
04-11-2014, 21:37
semplice ? stata riscritta e2p
Eh no non puoi lasciarci cos? :-) .....visto che potrei incappare nello stesso problema quando scriver? uno scenic puoi spiegare meglio? La e2p come l'hai riscritta? Col v54 in bdm? Sarebbe il file eeprom che salva il gallo quando fai il bk in bdm? O dico una cavolata?
Eh no non puoi lasciarci cos? :-) .....visto che potrei incappare nello stesso problema quando scriver? uno scenic puoi spiegare meglio? La e2p come l'hai riscritta? Col v54 in bdm? Sarebbe il file eeprom che salva il gallo quando fai il bk in bdm? O dico una cavolata?
hai detto giusto.
Errecinque
05-11-2014, 08:50
gli iniettori sono memorizzati nella e2prom no nella flash quindi riscrivere il file non serve a niente, dovresti aver fatto una lettura completa in bdm e riscrivendo quella risolvi. ma se lui non aveva il backup originale come ha fatto a riscrivere il file e2p?
enzopezzano
05-11-2014, 13:52
credo che una soluzione sia andare in concessionaria citroen.
E' l'unica soluzione!
Errecinque
05-11-2014, 14:10
E' l'unica soluzione!
Ma allora i codici iniettori per ogni cilindro che ti fa vedere la diagnosi prima di leggere un file non servono a nulla se si perde la codifica?
Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno conosce la soluzione, in quanto potrebbe capitare anche ad altri di perdere la codifica.
Errecinque
16-01-2015, 23:30
Non mi ? mai capitato, ma credo che se ti segni i codici iniettori che ti d? la diagnosi prima di leggere e scrivere la flash se poi hai problemi li ricodifichi sempre tramite diagnosi.
problema risolto...era nella e2p!!
grazie comunque per le risposte!!
ciao ho lo stesso problema uguale e macchina e tipo centralina uguale mi da una mano qualcuno per saltarci fuori grazie
[QUOTE=rehan;118930]ciao ho lo stesso problema uguale e macchina e tipo centralina uguale mi da una mano qualcuno per saltarci fuori grazie , ho solo la lettura della flash perche lo letta dalla presa di diagnosi e non saprei come fare secondo me con me e successo forse perchè la macchina entra in modalita economia dopo un po forse per quello o il galletto che non lavora piu bn adesso grazie
Errecinque
27-02-2016, 07:43
[QUOTE=rehan;118930]ciao ho lo stesso problema uguale e macchina e tipo centralina uguale mi da una mano qualcuno per saltarci fuori grazie , ho solo la lettura della flash perche lo letta dalla presa di diagnosi e non saprei come fare secondo me con me e successo forse perchè la macchina entra in modalita economia dopo un po forse per quello o il galletto che non lavora piu bn adesso grazie
Mi sa che hai un grosso problema. Non avendo il bk in bdm della tua ecu credo che l'unica soluzione sia provare con attrezzatura specifica peugeot, ma aspetta qualcuno più esperto di me.
ciao sono un po indietro ancora ma che cosa sarebbe il bk in bdm grazie
Sarebbe il backup della ecu letto tramite bdm, usando le piazzole presenti sulla ecu aperta.
praticamente dopo la scrittura sono riuscito a fare la codifica degli iniettori ma dopo averl fatta mi fa questo scherzo ma non capisco perché mela fatto con il galletto la seconda volta mi era già capito anche prima sempre con il galletto su un fiat scudo stesso motore e stessa centralina ma come ha risolto poi il ragazzo che ha avuto questo problema grazie
andrew64
29-02-2016, 18:28
ho risolto con lexia perchè l'ecu aveva perso allestimento con telecaricamento manuale
ciao andrew64 grazie per avermi risposto mi sapresti dire come devo fare perchè ho pure io lexia grz se mi dai una diritta
Metropolis
02-03-2016, 16:56
Rehan avuto lo stesso problema anche io, devi leggere l'ecu in Bdm, dopo di chè devi prendere un'originale e riscriverlo , il gallo non ti ha chiuso il cecksum ed hai questo problema, e devi anche codificare gli iniettori da zero.
andrew64
03-03-2016, 08:10
Con diagnosilexia devi fare un tele caricamento dellecu e ricodificare tutto l'allestimento e salvare e tutto ritornerà come prima