PDA

Visualizza Versione Completa : Come aprire gli allegati.



saetta
31-08-2014, 18:50
Ciao a tutti, volevo sapere come fare per leggere gli allegati ,in zip rar ori mod.

Non so se la sezione e giusta,se non lo ? chiedo agli amministratori di poterla spostare.grazie

marcogti
31-08-2014, 19:07
Usa pure winrar

saetta
31-08-2014, 19:12
Ok per? quando lo apro mi dice di usare il programma ,quale uso?

saetta
31-08-2014, 19:29
Mi spiego meglio quando clicca sull'allegato lo scarica,e mi fa vedere il file quando clicca sul file mi dice di aprirlo con uno di questi programmi .torrent Adobe reader blocco note internet Explorer paint raccolte foto visualizzatore foto Windows **** Windows media player word pad

saetta
31-08-2014, 19:30
Quale di questi programmi usi per visualizzare l'allegato?

marcogti
31-08-2014, 20:30
Ma dipende cosa scarichi. Se ? un file ori o mod devi usare un programma come ols o ecm

saetta
31-08-2014, 21:20
I file allegati sono mod rar zip quale programma uso?

saetta
31-08-2014, 21:33
Scusa anche ori

nico2610
31-08-2014, 23:43
i file .rar o .zip li apri con winrar o Winzip mentre i file .ori o .mod li apri con ecm titanium

saetta
01-09-2014, 12:41
Ciao il programma,Win rar e zip lo scarico da ******,e invece gli,ori, e i mod li riesco sempre a scaricare da ******.

nico2610
01-09-2014, 13:06
no per i file ori o mod trovi una sezione dedicata nel forum

saetta
01-09-2014, 13:27
Ok mi sai dire anche dove la trovo la discussione per favore ,grazie

nico2610
01-09-2014, 13:55
nella pagina principale del forum trovi sezione banca dati file

dangy
21-09-2015, 19:47
quoto è una risposta molto giusta

saetta
04-01-2016, 16:16
ciao e buon anno a tutti,scusate se ritorno ancora su questa discussione, io ho provato a scaricare il programma di alientech ecm titanium,pero con un risultato negativo.io comunque non riesco a visualizzare i file mod ori .chiedo il programma che ho scaricato ci vuole per forza la chiavetta alientech?se no,come posso fare per visualizzare gli allegati?

gcmotor
04-01-2016, 16:29
Dipende dal contenuto del file che vuoi aprire. Dopo averlo estratto dall'archivio rar o zip .Secondo che estenzione è devi usare il programma adeguato per vederlo aperto

saetta
04-01-2016, 16:32
ok .qualè il programma per i file ori e mod?

tranky
04-01-2016, 16:33
ti consiglio di cliccare il destro sui file .zip .rar e .7zip e nelle impostazioni di default cambia il programma da utilizzare in modo tale che ogni volta che fai doppioclick te lo apre sempre con il medesimo programma..
Puoi usare winrar che è free o in alternativa usare 7zip (de gustibus no disputatum est) o anche cliccando con il destro puoi fare "estrai qui" con winrar o altre voci correlate.
Nel caso che non ti dia il nome del programma nella selezione, fai proprietà e sfoglia e lo indirizzi nella cartella "programmi" dove hai il tool installato (c:\programmi\winrar\) e gli dai in pasto l'eseguibile.
Spero sia tutto chiaro.. questo succede quando non fai una corretta configurazione del sistema operativo che, non a caso, windows sembra esserlo ma non lo è.. mannaggia bill gates! ;)

tranky
04-01-2016, 16:34
ok .qualè il programma per i file ori e mod?

I file .ORI e .MOD sono file BINARI che apri solamente con i tool appositi per la funzione che richiedi.
Modifica manuale = ECM
DTC = DTC Remover e simili
La sigla MOD e ORI indica solamente se il file è ORIGINALE o MODIFICATO ma sempre binario rimane.

saetta
04-01-2016, 16:57
ok ti ringrazio per la disponibilità,più tardi provo a vedere se riesco ad aprire il file.

gcmotor
05-01-2016, 08:54
Quoto ciò che ha detto Tranky. Se non hai il software specifico non puoi aprirli

saetta
05-01-2016, 10:04
grazie a tutti adesso e un po tutto più chiaro,se non ho il programma specifico non si riesce ad aprire il file.adesso chiedo non esiste nessun programma parallelo? per poter aprire i file mod e ori? sul forum anno tutti i programmi ufficiali? per poter leggere i file.

tranky
05-01-2016, 10:43
dipende dal tipo di lettura che vuoi effettuare.
Ti spiego..
Se vuoi solamente confrontare gli ID per vedere le diverse modifiche fatte puoi farlo anche dal CMD di windows
Se vuoi confrontare ed eventualmente modificare i valori a mano senza diagrammi puoi farlo con un hex editor
Se vuoi caricare i file con relativo driver per categorizzare le diverse mappe, allora hai bisogno di ECM
Se vuoi modificare i DTC non manualmente (con hex editor) puoi farlo con i tool appositi che trovi qui e li o pagando
Se vuoi modificare funzionalità come EGR FAP e altro ci sono sempre i tool appositi o hex editor se sai cosa e come cambiare
Spero di essere stato esaudiente

tranky
05-01-2016, 10:56
FYI
TunerPro ~= ECM (opensource)
****** ti è amico ;)

saetta
06-01-2016, 20:03
ciao tranky grazie per la disponibilità,per favore mi spieghi come funziona il programma e come si fa ad aprire il file? grazie

tranky
06-01-2016, 20:40
Sul sito hai un PDF di come funziona ma fondamentalmente devi solo aprire il file e navigare tra gli ID della ECU e confrontarli (originale e modificato te li fa vedere a confronto in 2D e in hex/binario).
Ti consiglio ECM-Titanium almeno hai indicizzate molte mappe dal driver altrimenti é un salto nel buio ammeno che tu non conosca ogni settore del codice.
Buon lavoro!

saetta
06-01-2016, 20:48
ciao tranky grazie per il tuo tempo purtroppo e un ramo che non conosco tecnicamente.quindi brancolo nel buio.scusami se faccio molte domande.

tranky
06-01-2016, 21:06
Non pensare io sia un professionista, sono molto alle prime armi ma ho solo letto molto e fatto un po di pratica ma nulla di che. Considera che ho da 3 mesi il galletto e mai usato..
Piano piano e con le giuste domande si va avanti.. Non ti scusare ma fai milioni di domande se necessiti purché siano a scopo mirato e non blabbeggiante ne per lucro.. (Al contrario di tanti altri qui co le braccine corte e le corna!).
Buona decana a tutti i befani del sito (+99%)