Visualizza Versione Completa : AUDI A3 rimozione DPF e dtc
gianni1001
28-08-2014, 19:52
buona sera a tutti
vorrei provare ad eliminare il DPF da una A3 170cv del 2007 che mi da' anomalia DPF errore P2002
che programma consigliate per eliminare il DPF?
L'errore che mi segnala sul quadro strumenti come lo elimino?
devo provare a fare una rigenerazione forzata?
da diagnosi non me lo toglie (diagnosi AXONE 4 MINI E WURTH)
esiste un programma che elabora il file e toglie i DTC dopo aver eliminato DPF? o viceversa?
Grazie mille
Affidati al servizio in line del forum.... E no problem... Monta una siemens.
gianni1001
28-08-2014, 23:14
Grazie
Non metto in dubbio le capacit? delle persone che gestiscono il forum, direi che mi fido ciecamente
speravo di imparare qualcosa di nuovo...
Questi tipi di mappe vanno fatte da persone che se ne intendono..........Fai fare il file al servizio Forum apri con Tita o Ecm e vedi come ha lavorato il File Mod solo cosi si impara e si studia dove agire sui vari punti della mappa...........
gianni1001
29-08-2014, 21:32
Hai ragione anzi avete...
Ottimo consiglio
Non bisogna avere fretta x non fare guai grossi....
Grazie
Un consiglio... Prima di forare il FAP prova la mappa defappata per una 30ina di km.... Se l auto va bene e non ci sono spie di avaria procedi con i fori... Non svuotare totalmente ok?
gianni1001
29-08-2014, 21:51
Scusate
Ma una cosa per? non l'abbiamo chiarita
quando mi far? fare il file una volta scritto sono sicuro che andr? via anche il messaggio che mi compare sul quadro strumenti? O bisogna scrivere il file ancora con il FAP montato x usare una diagnosi che cancella errori in centralina?
Io non ho capito in poche parole(che non riesco a contenere) se il file modificato evita di far comparire gli errori xche inganna la centralina o se toglie anche gli errori gi? presenti.... Spero di essere stato chiaro... Grazie
gianni1001
29-08-2014, 21:52
Scusa stavo scrivendo e non ho visto la tua risposta...
gianni1001
29-08-2014, 21:55
Un consiglio... Prima di forare il FAP prova la mappa defappata per una 30ina di km.... Se l auto va bene e non ci sono spie di avaria procedi con i fori... Non svuotare totalmente ok?
Intendi che devo creare dei passaggi che lascino solo pi? passaggio ai gas di scarico? Motivo?
Esatto... Ho avuto in passato con Opel per esempio dei problemi vuotando tutto il FAP.. Ossia il sensore pressione differenziale doveva sentire in po di pressione se no andava in avaria l auto... E da allora uso fare solo i buchi e non vuotare tutto
fai 4-5 buchi passanti con una punta da 10.
gianni1001
30-08-2014, 09:11
Scusate
Ma perch? dovrebbe essere un problema il sensore di pressione differenziale?
Se i software escludono questi sensori ( io con la diagnosi ho testato i sensori anche in movimento e il sensore non veniva pi? visto) in pratica non dovrebbero dare problemi.
Per fare i buchi senza rischiare di romperlo bisogna Cmq tagliare la padella x lavorarci bene.
Io parlo da neofita chiedo ? faccio supposizioni x capire sia bene inteso.
Non capisco che senso abbia lasciarlo se mi spiegate bene la dinamica del problema penso sia utile a tutti
Graxie:-)
Scusate
Ma perch? dovrebbe essere un problema il sensore di pressione differenziale?
Se i software escludono questi sensori ( io con la diagnosi ho testato i sensori anche in movimento e il sensore non veniva pi? visto) in pratica non dovrebbero dare problemi.
Per fare i buchi senza rischiare di romperlo bisogna Cmq tagliare la padella x lavorarci bene.
Io parlo da neofita chiedo ? faccio supposizioni x capire sia bene inteso.
Non capisco che senso abbia lasciarlo se mi spiegate bene la dinamica del problema penso sia utile a tutti
Graxie:-)
No discuto sul fatto di forare o svuotare o sostituire con un tubo il dpf, ma se quest'auto ha una simens ppd, il sensore differenziale, contiuna a lavorare eccome!!anche con file dpf off.
gianni1001
31-08-2014, 21:37
Eh gi?
Ma mi sono confuso
Per vedere se il file senza Fap funzionava e la centralina non dava errori avevo staccato il sensore x quello non me lo vedeva la diagnostica....
Eh gi?
Ma mi sono confuso
Per vedere se il file senza Fap funzionava e la centralina non dava errori avevo staccato il sensore x quello non me lo vedeva la diagnostica....
Su queste devi lasciare i sensori collegati e asl loro posto, e devono essere funzionanti, altrimenti dopo un po' da problemi..
gianni1001
01-09-2014, 19:37
Graxie
I sensori sono stati tutti riattaccati
Era solo una prova x vedere se volta ha fatto il suo dovere....