PDA

Visualizza Versione Completa : leggere ecu marelli iaw 5af vergine



michele30
05-08-2014, 13:28
Raga devo installare una ecu nuova su una punto 188 1.2 benz/metano con ecu iaw 5af
prima di fargli prendere il codice, vorrei fare un backup della ecu , sia della flash che dell eprom.
una volta installata, come devo fare per non far prender il codice e leggere la ecu vergine?
se stacco l antenna al blocchetto potrebbe essere una soluzione?
ultima domanda, se leggo con kess v2 mi legge si flash che eprom?
Attendo qualche info
Grazie

scinti
05-08-2014, 18:13
Su qualche ecu bastava installarla, avviare la car poi spegnerla con marcia inserita senza fare quadro off e si riusciva ad ottenere una ecu ancora vergine , su questa invece l'ultima che ho installato, penso che abbia acquisito il codice perch? i primi 10 o 15 secondi la car non ? partita dopo ripeto qualche secondo penso che abbia memorizzato il codice si ? avviata.
In ogni caso ? una ecu facile da rendere vergine con tool dedicato trova qualche collega che possa fare il lavoro.

michele30
05-08-2014, 21:28
Il mio problema non ? scodificarla ? che volevo fare un backup di una ecu nuova per ternerla in caso di utilizzo ed anche scodifcata, tutto qui.
E' uguale lo stesso, ma dici che se allontano l antenna dalla chiave lo prende lo stesso il codice?

blackwolf76
06-08-2014, 00:54
Io non ci perderei molto tempo al posto tuo. La riverginazione si fa con gallo e 2 resistenze in boot mode...

Per leggere la tua completa la devi cmq mettere in boot e la cosa non ha poi tanto senso...

scinti
06-08-2014, 08:06
Il mio problema non ? scodificarla ? che volevo fare un backup di una ecu nuova per ternerla in caso di utilizzo ed anche scodifcata, tutto qui.
E' uguale lo stesso, ma dici che se allontano l antenna dalla chiave lo prende lo stesso il codice?
Staccare l'antennina non serve a niente segui i consigli dell'altro collega ciao

alex68
06-08-2014, 08:41
attento a volte si blocca anche in lettura.

michele30
06-08-2014, 14:17
ho capito lascio stare era giusto per vare un backup di una ecu nuova vergine.