Visualizza Versione Completa : leggere ecu marelli iaw 5af vergine
michele30
05-08-2014, 13:28
Raga devo installare una ecu nuova su una punto 188 1.2 benz/metano con ecu iaw 5af
prima di fargli prendere il codice, vorrei fare un backup della ecu , sia della flash che dell eprom.
una volta installata, come devo fare per non far prender il codice e leggere la ecu vergine?
se stacco l antenna al blocchetto potrebbe essere una soluzione?
ultima domanda, se leggo con kess v2 mi legge si flash che eprom?
Attendo qualche info
Grazie
Su qualche ecu bastava installarla, avviare la car poi spegnerla con marcia inserita senza fare quadro off e si riusciva ad ottenere una ecu ancora vergine , su questa invece l'ultima che ho installato, penso che abbia acquisito il codice perch? i primi 10 o 15 secondi la car non ? partita dopo ripeto qualche secondo penso che abbia memorizzato il codice si ? avviata.
In ogni caso ? una ecu facile da rendere vergine con tool dedicato trova qualche collega che possa fare il lavoro.
michele30
05-08-2014, 21:28
Il mio problema non ? scodificarla ? che volevo fare un backup di una ecu nuova per ternerla in caso di utilizzo ed anche scodifcata, tutto qui.
E' uguale lo stesso, ma dici che se allontano l antenna dalla chiave lo prende lo stesso il codice?
blackwolf76
06-08-2014, 00:54
Io non ci perderei molto tempo al posto tuo. La riverginazione si fa con gallo e 2 resistenze in boot mode...
Per leggere la tua completa la devi cmq mettere in boot e la cosa non ha poi tanto senso...
Il mio problema non ? scodificarla ? che volevo fare un backup di una ecu nuova per ternerla in caso di utilizzo ed anche scodifcata, tutto qui.
E' uguale lo stesso, ma dici che se allontano l antenna dalla chiave lo prende lo stesso il codice?
Staccare l'antennina non serve a niente segui i consigli dell'altro collega ciao
attento a volte si blocca anche in lettura.
michele30
06-08-2014, 14:17
ho capito lascio stare era giusto per vare un backup di una ecu nuova vergine.