Visualizza Versione Completa : scodifica totale renault megane scenic 1.9 dti ecu bosch 0281001809 immo off
come da titolo cerco aiuto per scodifica totale renault megane scenic anno 2002 1.9 dti che monta centralina motore bosch 0281001809 msa15.5
ringrazio tutti anticipatamente
Con immodec trovi tutte le spiegazioni per fare il lavoro ciao.
grazie per la risposta se non erro immodec fa la scodifica parziale io avrei bisogno della totale confermate?
grazie per la risposta se non erro immodec fa la scodifica parziale io avrei bisogno della totale confermate?
Anche totale
Quella scodifica totale puoi anche provarla a fare. Io l'ho provata su scenic stessa motorizzazione e non andava bene. Consiglio per andare sicuro di installare un emulatore code. Ne ho fatte parecchie senza problemi.
grazie per la risposta ho visto che ci sono 2 modifiche una per centralina con sensore pressione e una senza sensore sono diverse... te che problemi hai riscontrato? l'emulatore dove posso trovarlo a buon mercato?
alexracing
07-08-2014, 08:06
ciao fatta con schedino funziona al 100/100 gia testata,lo schedino lo preso da ecuvonix
Il problema ? che l'auto non partiva. Se l'auto ? da te, puoi provare quella scodifica, altrimenti vai di emulatore. li trovi ovunque ormai, quelli che diceva alexracing non sono male, puoi provare anche quelli, ma ? chiusa l'azienda ora.
ne ho fate 6-7 di questa ecu, alcune per? anche se si avviano non superavano i 3000giri per? con immo3.2 c'? una soluzione dove vanno fatte delle mod nella ecu e il probblema si ? risolto
ne ho fate 6-7 di questa ecu, alcune per? anche se si avviano non superavano i 3000giri per? con immo3.2 c'? una soluzione dove vanno fatte delle mod nella ecu e il probblema si ? risolto
ho immo3.2 sapete dirmi come riconoscere la centralina con o senza sensore pressione come indicato sul software?
La Scodifica la fai solo con emulatore a pochi euro...
legendaryslave
07-08-2014, 23:08
no raga questa si puo fare anche senza emulatore c'e' la storia di sostituire la 24c02 e alzare il piedino 7 e cortocircutarlo sull'8 poi andavano tagliati due fili
NON lo sapevo!!!!
ma conviene rompersi di molto le scatole????
e una cavolata, cambi la e2p ,scrivi il fail immo off , alzi il pin 7 e lho metti in corto con 8 cosi nn si riscrive nulla .
ti risparmi i soldi x lemulatore.
legendaryslave
08-08-2014, 13:09
e una cavolata, cambi la e2p ,scrivi il fail immo off , alzi il pin 7 e lho metti in corto con 8 cosi nn si riscrive nulla .
ti risparmi i soldi x lemulatore.
si una car vecchia buttarci i soldi dell'emulatore
https://www.professionalchiptuning.net/renault-vt725.html
vi faro sapere ho comprato la e2p 24c16 appena arrivo testo il tutto e poi posto il risultato e anche qualche foto se mi ? consentito posto anche il file almeno facilitiamo il lavoro a qualcuno che ne ha bisogno
qualcuno sa che con la modifica della e2p poi restano accese spie e se si riscontrano problemi in diagnosi?
vi aggiorno su questa scodifica, tutto ? andato a buon fine sostituendo la 24c02 con una 24c16 opportunamente programmata ? vanno fatte 3 modifiche su centralina come indicato da immodec 3.2 se a qualcuno serve posto il file da caricare e le foto delle modifiche.
ringrazio tutti per i suggerimenti problema risolto
ciao special..io ho scenic ke porta centralina come tua..poi farmi due dritte grazie..