PDA

Visualizza Versione Completa : immobilizzatore ford transit 2400 di



sisco
03-08-2014, 12:28
ciao a tutti ragazzi mi hanno chiesto se si pu? togliere l'immobilizzatore a questo ford transit 2400 dI 125 cv anno 2001 codice motore dofa, la ecu dovrebbe essere una eecv, guardando lo schema elettrico ho visto che la ecu comanda il rel? del motorino di avviamento, e che c'? anche un modulo immobilizzatore collegato sempre alla ecu, qualcuno sa se si pu? fare e come si f??
non ho ancora provato a leggere la ecu
grazie a tutti in anticipo

jolidj
03-08-2014, 12:54
x esperienza personale nn puoi eliminare il codice immo.
devi fare di nuovo le chiavi.
posta una foto della ecu vediamo di che si tratta.

sisco
03-08-2014, 13:14
x esperienza personale nn puoi eliminare il codice immo.
devi fare di nuovo le chiavi.
posta una foto della ecu vediamo di che si tratta.

in che senso devo rifare le chiavi? il problema che lamenta l'officina che mi ha contattato ? che a volte quando f? l'avviamento si spegne subito con spia motore che si accende (sul pc che ha fatto diagnosi ho anche due screen con i dtc appena li recupero li posto) per questo vorrebbero eliminarlo del tutto, non ho le foto della ecu cerco di procurarle, grazie per la risposta

scinti
03-08-2014, 18:22
Da noto software scodifica questa ? la procedura per la ecu menzionata nel post:Rimuovere il chip TMS e unire il PIN 4 con il PIN 13 scode totale ciao

sisco
03-08-2014, 18:31
ciao scinti il chip tms si trova nella ecu motore? (sono molto a digiuno di scodifche) e il pin 4 e 13 sono dove si rimuove il chip o intendi ai pin della ecu

Ciao Scinti ho capito qual'? il noto software e sono andato a vedere in effetti ci sono 2 foto che spiegano molto bene cosa fare, grazie della dritta, un ultima domanda tu lo hai gi? fatto qualche volta?

scinti
04-08-2014, 09:58
No devi provare ma ti garantisco che trattandosi di car un po datata riuscirai nell'impresa accorto solo a dissaldare il tms tutto va male rimetti tutto ori