PDA

Visualizza Versione Completa : Peugeot 406 pressione turbo troppo alta



amen
02-08-2014, 14:33
Buongiorno a tutti, ho eliminato il fap su questa macchina, ? la 406 r 2.2 hdi, prima fisicamente sostituendo tutto con un tubo dritto, poi ho processato il file originale con ecusafe e scritto quello modificato. Successivamente ho rimosso la voce della bsi con lexia e pensavo di aver finito, invece fa pochi chilometri ed entra in avaria sistema antiinquinamento con ovvio calo di prestazioni. In diagnosi da pressione turbo troppo alta e un problema alla egr, qualcuno sa se ? tutto collegato alla rimozione del fap?

File allegato

leandro89
02-08-2014, 20:58
la voce avaria sistema antinquinamento la da per il 90% degli errori, comunque per avere un parere devi postare ori e mod

tecnoecu
02-08-2014, 23:59
salve ke numero sw hai? ecusafe su alcune auto di queste fa dei casini. prova a processarlo con un altro sw oppure chiedi un aiuto al servizio del forum, scusa ma prima di processarlo in diagnosi avevi i stessi errori?

amen
03-08-2014, 00:53
Ecco qui ori e mod, prima delle modifiche non aveva questi errori.
link eliminato

Vorrei provare anche con volta ma prima devo sapere se ecusafe ha sbagliato.

leandro89
03-08-2014, 22:03
Ecco qui ori e mod, prima delle modifiche non aveva questi errori.
link eliminato

Vorrei provare anche con volta ma prima devo sapere se ecusafe ha sbagliato.

per caricare i file utilizza la modalit? avanzata del forum, questi link di caricamento funzionano per un determinato periodo e poi si "eliminano"

amen
03-08-2014, 22:17
Si scusate ma sto usando il cellulare e non mi va la gestione allegati.

Ecco fatto.

file eliminato

leandro89
04-08-2014, 10:02
Si scusate ma sto usando il cellulare e non mi va la gestione allegati.

Ecco fatto.

file eliminato

ho eliminato il file che hai caricato in quanto mi risulta danneggiato o con minacce virus, prova effettuata con due pc, controlla il file e ricaricalo

amen
04-08-2014, 10:18
Ho creato l archivio con il cellulare e caricato il file con esso, non ha nessun virus.

Prova numero 2

Quello che mi preme sapere ? se ecusafe ha fatto un buon lavoro o no, poi se la risposta ? no posso anche pagare per avere una modifica ben fatta, ma che risolva il problema.

betrescudan
10-08-2014, 21:24
ecusafe non fa fap off su questa machina...devi eliminare fap con winols

amen
10-08-2014, 21:39
Se mi assicurate che il problema ? ecusafe sarei grato se mi indicaste cosa toccare, anche a pagamento.

betrescudan
10-08-2014, 22:17
ecusafe e un scherzo comme volta...al contrario,puo fare danni....ho visto che essiste la possibilita di avere una mappatura proffessionale qui,in questo forum,penso a pagamento,meglio contattare ADMIN,oppure trovare qualche persona che usa bene il winols per modifficare il tuo fap,chiudere la egr e aggiungere anche qualche cavalli...e cossi sarrai contento full

nella mappatura tabelare in ecm titanium,guardando la tua actuale mappa,quale e il valore massimo del turbo pressione?

io non posso scaricare il tuo file per verrifica...trova qualche amico per fare la veriffica del turbo map con titanium se tu non sai fare...

con la diagbox psa poi verifficare con diagnosi motore se fap e ancora presente...e poi in bsi...

con quale attrezzo ai letto ori file?se mpps non e ok perche lege solo 50% soft,e possibile non essere letto il dpf...kess oppure bdm legge full

leandro89
11-08-2014, 08:42
per quello che so io sulle edc15c2 ecusafe lavora bene, devi ritoccare il file se hai dei guasti in qualche sensore

amen
11-08-2014, 10:07
anche io so che ecusafe lavora bene su queste, anche perch? in altri forum sopratutto francesi usano ecusafe per la 406 2.2 senza problemi. Purtroppo non so dove sbattere la testa, il meccanico con il quale sto collaborando ha verificato di tutto, vuoto, elettrovalvle, geometria ecc. m fino ad ora ha trovato solamente l'astina che comanda le swirl rotta, e ha messo del fil di ferro. Non ho idea di quale sia il problemam lo fa dopo un tot di km di utilizzo, a qualsiasi velocit

leandro89
11-08-2014, 11:00
anche io so che ecusafe lavora bene su queste, anche perch? in altri forum sopratutto francesi usano ecusafe per la 406 2.2 senza problemi. Purtroppo non so dove sbattere la testa, il meccanico con il quale sto collaborando ha verificato di tutto, vuoto, elettrovalvle, geometria ecc. m fino ad ora ha trovato solamente l'astina che comanda le swirl rotta, e ha messo del fil di ferro. Non ho idea di quale sia il problemam lo fa dopo un tot di km di utilizzo, a qualsiasi velocit?.

per quello che so queste macchine hanno il difetto che si rompono i tubicini della depressione per intenderci, dovresti controllarli uno per uno e poi controllare se con la macchina in moto funzionano le varie valvole

amen
11-08-2014, 19:18
8372

Ecco l errore visualizzato con il lexia, ogni volta ? lo stesso.