Visualizza Versione Completa : boot edc 17 cp20 micro tc 1796
alfetta80
28-07-2014, 08:32
ragazzi buongiorno sto provando a fare un boot di questa ecu,ho fatto tutti i collegamenti o premuto connessione e fin qui tutto ok,premo read all per il bachup e mi esce quest'errore:INIZIO LETTURA error invio key error unlock password read - try tool tricore password tprot v08....in pratica mi fa leggere solo la flash,se avrei sbagliato io qualcosa non mi faceva leggere niente!!!!voi che ne dite????? io non o esperienza su queste ecu....
con che cosa stai leggendo, gallo2?, se si guarda nella cartella documents contenuta in fgtech che ? spiegato qualcosa relativo al tprot credo che sia una protezione antituning, poi aspetta anche qualche info dai pi? esperti
angelolsp
28-07-2014, 19:40
possibilmente non hai la pasword per il tprot
alfetta80
28-07-2014, 21:21
ciao ragazzi intanto grazie!potreste spiegarvi meglio non capisco!!come faccio ad avere la password per il tprot???sul gallo v53 ce una funzione ma non me la fa fare!!!!
ciao ragazzi intanto grazie!potreste spiegarvi meglio non capisco!!come faccio ad avere la password per il tprot???sul gallo v53 ce una funzione ma non me la fa fare!!!!
premetto che non l'ho mai fatto e quindi sicuramente no posso insegnarti per? mi pare di aver letto da qualche parte che la funzione che dici tu che c'? nel gallo dovrebbe propio rilevare la passw e quindi permetterti di leggere poi la ecu per questo ti ho detto di aspettare gli esperti perch? loro sicuramente sanno spiegarti meglio
alfetta80
28-07-2014, 22:23
la funzione che si trova nel gallo del tprot lo fatta ma va in errore,non so se sbaglio ma ce ben poco da errare cioe seleziono il trpot passwoerd poi faccio dati ecu e non lo fa!!!boooo!!s e qualcuno piu' ferrato puo' darmi un aiutino...grazie ancor!!!
Ciao
Leggi bene il documento per il tricore, e vedi la procedura per vag pass tprot read, devi scambiare une cable dei pin-out, o fare con ecu montatta in le car.
alfetta80
30-07-2014, 08:25
i fili li o scambiati quelli verdi con quelli rossi e o levato il filo grigio, adesso i dati ecu riesco a farli ma poi non mi fa fare piu' niente come mai?in pratica mi dovrebbe far leggere il file come funziona??qual'e' la procedura esatta??
sono andato a leggere il pdf anche io e dice di scambiare i fili verdi con quelli rossi utilizzare il driver tprot v8/10 ma poi di ritornare a provare di nuovo in boot mode tornando alle condizioni di prima (quindi penso di nuovo con i fili verdi + quello grigio di boot con resistenza) e se ancora non funziona provare di nuovo il driver tprot con centralina montata sulla macchina (vogliono dire da seriale?)
alfetta80
30-07-2014, 14:49
ciao sisco ma utilizzare il driver cosa intende a me sul tprot fa fare solo dati ecu non vedo nient'altro
ciao alfetta da come ho capito io facendoti fare id dati hai gi? utilizzato il driver nel modo giusto dopo magari senza spegnere il gallo dovresti ricollegare la ecu con i fili verdi e quello grigio di boot e li dovrebbe leggerla, ma questo ? un mio pensiero, ti ripeto che non l'ho mai fatto
ciao alfetta sei riuscito poi a utilizzare il tprot?
alfetta80
06-08-2014, 16:09
ciao sisco putroppo il tuo metodo ancora non lo sperimentato causa tempo!!!appena o un po' di tempo ****** la faro' questa prova e ti faccio saper ok!!!??grazie!