PDA

Visualizza Versione Completa : errore comunicazione can con esp, airbag, body computer, immobilizer

leandro89
27-07-2014, 18:07
ciao a tutti ragazzi, vi racconto cosa mi ? successo e capire se a qualcuno ? capitato e come ha risolto.
si parla di una Mercedes classe a 180 cdi del 2005 di punto in bianco mentre camminavo mi spunta sul display l'errore di recarmi in officina con tutte le spie accese e gli indicatori tutti a zero, la macchina rimaneva in moto ma non accelerava. Spegnendo per metterla in moto dovevo fare diversi tentativi e notavo che la spia del preriscaldo non accendeva quando alle volte accendeva la macchina partiva faceva qualche km e di nuovo il guasto.
Capitava anche che per due o tre giorni non faceva il difetto. Faccio la diagnosi alla vettura e mi spuntano 12 errori relativi alla comunicazione can della ecu motore con le altre centraline esp, aribag ecc. Vado alla mercedes cambiano una serie di rel? e fanno altre prove e mi danno la notizia che devo cambiare la ecu motore per il prezzo di 1750? pi? la manodopera. Tento nella disperata fortuna di trovare una ecu compatibile per clonarla ma la fortuna non ? stata dalla mia parte a tal proposito ringrazio gli admin del forum ai quali gli rompo sempre le scatole.
la mia domanda ? a qualcuno ? capitata una rogna del genere? c'? un chip all'interno delle ecu che si pu? sostituire per questo difetto?
grazie per la lettura :D

8321

questa ? la foto del quadro durante il guasto con la macchina in moto

marraffo
27-09-2014, 09:26
Ciao, se non hai ancora risolto posta gli errori che hai trovato con la diagnosi. Problema linea can con la centralina motore mi sembra bizzarro, ma niente ? impossibile..verifica tu stesso con un oscilloscopio, controlla il tragitto della linea, se ha riduzione o meno del segnale. Detto ci? devi verificare i quarzi della centralina, forse uno di questi si ? ossidato o semplicemente si ? fritto. Fornisci gli identificativi della centralina motore, cos? che possa verificare se ne ho una in casa. Saluti