PDA

Visualizza Versione Completa : Mazda 2.0 Diesel 2007 Problema DPF



raffaell0
26-07-2014, 11:22
Buon giorno,
ho un problema da risolvere a riguardo del DPF.
La spia accende e spegne.
Quindi normalmente il problema sarebbe il cambio dell olio, e l?azzeramento del Filtro Particolato e olio .
Ho fatto anche una rigenerazione e devo dire che ? andato tutto bene.
Ma anche cambiando l olio, effettuato la rigenerazione forzata, l?azzeramento degli errori, dopo provando la vettura, prima o poi ci si accende la spia e va in recovery.
In diagnosi mi appare, scusate ma devo cercare di tradurre dal tedesco all italiano, ma i numeri sono internazionale:

P242F -Tutto l? Additivo Diesel che viene spruzzato (contatore 1)
- Sporadico
P2458 - Durata rigenerazione filtro diesel
- Sporadico

Se faccio dei fori nel filtro particolato?
Grazie

legendaryslave
26-07-2014, 12:59
hai il filtro intasato se fai i fori al particolato poi devi dirlo anche alla ecu motore che gli hai fatti senno poi ti dice il contrario di adesso, bassa efffecinza della trappola a particelle ;)

raffaell0
26-07-2014, 19:52
Grazie.Ma ho soffiato con l aria e tutto ******.Anche perch? l ho rigenerato pi? volte.E solo la prima volta ha fatto fumo.Le altre volte niente.E si ? fermato dopo nemmeno un minuto senza dare errori.L errore esce dopo.Ok.Con il foro lascio stare.Poi ho notato che il filtro e il cat e insieme. Costa un sacco di soldi cambiarlo.Cos altro pu? essere?

cinqueturbo
26-07-2014, 21:25
Grazie.Ma ho soffiato con l aria e tutto ******.Anche perch? l ho rigenerato pi? volte.E solo la prima volta ha fatto fumo.Le altre volte niente.E si ? fermato dopo nemmeno un minuto senza dare errori.L errore esce dopo.Ok.Con il foro lascio stare.Poi ho notato che il filtro e il cat e insieme. Costa un sacco di soldi cambiarlo.Cos altro pu? essere?

Controlla i tubi che dal sensore pressione vano al FAP molte volte si rompono e controlla anche s? trovi acqua al suo interno..

raffaell0
26-07-2014, 22:27
Cinqueturbo, anche quelli sono stati controllati. Alzata al ponte sembra tutto normale.Tutto ******, e abbastanza pulito.
Se si sono rotti i sensori? E cio? che simulano che sia tappato e invece no, e per questo mi indica l?errore dpf? Ribadisco che il ****llo dell olio motore ? normale, ed ? stato cambiato, due giorni fa. Perch? anche in base al ****llo dell olio, se troppo alto, reagisce alla stessa maniera.

tecnoecu
03-08-2014, 00:37
ciao prova a vedere se la tua diagnosi ha la voce compensazione massa cenere se c? prova a portarla a 0

raffaell0
04-08-2014, 11:21
col delphi porto tutto a zero(azzeramento olio, aria, che so tutto a zero. E si spegne anche la spia sia motore che PDF, ma prima o poi rincomincia a venire in questo modo: prima rimane acceso e dopo mentre si guida incomincia a fare accendi e spegni. Ho agito anche col sistema manuale con la presa mazda e il cavo a massa.
Questa mazda ecu si pu? leggere tramite OBD(galletto1 o 2)? ? na denso se non mi sbaglio. Se non ? molto azzardata la manovra posso provare a fare DPF off? Si devono togliere anche gli errori dtc?
Grazie

explode82
05-08-2014, 00:47
ciao rimuovere il dpf non ? un problema su queste ecu, si fa senza problemi!!! dipende dagli strumenti che hai, sia il galletto che il kess lavorano bene nella lettura e scrttura del file da obd. Usa volta che su queste ecu lavora bene e fai almeno 4 fori con una punta da 10mm

raffaell0
05-08-2014, 01:00
Ok, vi terr? aggiornati.Grazie