PDA

Visualizza Versione Completa : Giulietta 2.0 170



jacktheripper2
24-07-2014, 12:49
Ciao a tutti, mi pare di aver postato ieri un post che sembra non sia pi? presente, allora riprovo a esporre un problema che ho con la seguente vettura.Ormai posso dire di conoscere bene le edc16, soprattutto la c39, su questa per? nonostante ho tutti i limitatori gasolio alzati, la lambda abbassata che non limiti, non mi ritrovo con le quantit? gasolio che raggiungo. Da mappa chiedo 100mm3, il primo problema ? che da diagnosi oltre i 90mm3 circa l'iq va in negativo e leggo -98mm3, e non capisco proprio il perch? di questo, con mappe da 90mm3 non succedeva, inoltre non capisco perch? non arriva mai a 100 giusti ma sempre 2-3 mm3 in meno. Adesso arriviamo al problema principale, dopo i 3500 circa inizia a limitare l'iq, nonostante non dovrebbe dai vari limitatori e lambda. Taglia a 85mm3 circa fissi, soprattutto dalla quarta in su, naturalmente i limitatori per marcia sono anche stati mod ma il problema non cambia. La cosa ancora pi? strana ? che alzando la mappa di conversione Nm-iq limita ancora a meno, sui 75-80mm3 circa. Adesso, questo problema su 159 con stesso motore e mappa praticamente identica non crea sto problema, le uniche differenze sostanziali che ho trovato sono le mappe subito dopo le mappe pedale. Sulla 159 sono tutte a 0, sia le prime due che le due seguenti, sulla giulietta invece non sono a 0, sugli assi nelle prime due troviamo km/h e % acceleratore e nella mappa troviamo i Kw come valore, che arriva a massimo a 150kw. Sulle due mappe ancora seguenti, che hanno smepre un nome simile, abbiamo % pedale (mi sembra di ricordare) e la marcia inserita. ora su queste abbiamo 0-1 e 2 marce che sono alzate a 260-300nm, le curve dopo sono a 0. Anche quest'ultime mappe sulla 159 sono a 0. Possono essere questa serie di mappe che limitano? Ci sto impazzendo perch? non trovo altro che possa limitare e vorrei un vostro parere.
Grazie a tutti per la disponibilit

angelolsp
24-07-2014, 15:27
perche non provi ccopiando qualla della 159 e impostando a 0 le differenze che trovi...

jacktheripper2
24-07-2014, 15:32
Ciao Angelo, si infatti prover? anche cos? mettendo a 0 quelle mappe perch? ho provato di tutto ma continua a limitare.

angelolsp
24-07-2014, 16:04
se dici che c e la parte che e limitata a 260-300 nm...possibilmente e quello il problema

jacktheripper2
24-07-2014, 16:43
se dici che c e la parte che e limitata a 260-300 nm...possibilmente e quello il problema

Quelle a 260-300nm le ho gi? provate ad alzare a 500nm, ma poi dalla terza marcia sono a 0 da ori tanto, quindi non penso siano quelle.
Le altre mappe con i Kw le ho anche alzate a 180kw, ma non ? servito a nulla. L'unica ? provare a mettere tutto a 0 come sulla 159, anche se secondo me c'? altro e per questo volevo un parere da altri che ne hanno gi? fatte (informate con pi? di 90mm3)

angelolsp
24-07-2014, 17:05
prova ad azzerare allora anche se anchio credo ci sia qualcos altro..

jacktheripper2
25-07-2014, 23:34
Provato ad azzerare quelle mappe e toccare altre cose, nulla limita sempre dalla quarta in poi. Prima sembra non abbia il tempo necessario quindi sar? qualche bit strano. Ci sto impazzendo ma non ne vengo a ****.

GPoint
25-07-2014, 23:51
Ciao jack, volevo chiederti una info in merito a questa ecu dato che in famiglia ne ? arrivata una. Rispetto alla mia GT edc16c39 che bene o male penso di aver capito giulietta sempre edc16c39 mi sembra completamente diversa. Rispetto alla mia le vaie mappe mi sembrano totalmente diverse, e ad un primo sguardo non riesco a trovare la stessa gestione che avevo sulla mia GT. Devo solo cercare meglio o effettivamente nonostante siano edc16c39 cambiano totalmente?

jacktheripper2
26-07-2014, 00:05
La gestione ? la stessa. Per? qualcosa rompe dopo i 3500 e la fa limitare.

GPoint
27-07-2014, 11:31
La gestione ? la stessa. Per? qualcosa rompe dopo i 3500 e la fa limitare.

In effetti guardando bene penso di aver recuperato la posizione di parecchie mappe, mi sono fatto fregare da ECM che molte cose le chiama in modo diverso rispetto la GT.
Mi sembra di aver individuato fuori driver 3 mappe per il limitatore IQ e 4 per la lamba potrebbe essere?

jacktheripper2
27-07-2014, 18:40
In effetti guardando bene penso di aver recuperato la posizione di parecchie mappe, mi sono fatto fregare da ECM che molte cose le chiama in modo diverso rispetto la GT.
Mi sembra di aver individuato fuori driver 3 mappe per il limitatore IQ e 4 per la lamba potrebbe essere?

Si esatto. I limitatori Iq sono sempre gli stessi, per? se ti affidi ai driver di Ecm non va bene perch? tanto sbagliano tutto. Devi scorrere tutta la mappa in 2d per capirla bene e trovare tutto

GPoint
27-07-2014, 19:19
Hai proprio ragione, infatti guardando i BP delle varie mappe non centrano nulla con quello che ti fa vedere da driver. Al massimo lo uso per recuperare gli indirizzi di alcune mappe.

GPoint
13-08-2016, 22:28
Ciao, alla fine hai risolto il problema degli 85mm3? anche io sono nella stessa situazione. Più di quello non riesco, anche se da mappa richiedo qualcosina in più.

jacktheripper2
14-08-2016, 21:22
Ciao, alla fine hai risolto il problema degli 85mm3? anche io sono nella stessa situazione. Più di quello non riesco, anche se da mappa richiedo qualcosina in più.

Risolto da oltre un anno ma non sono soluzioni che do mi spiace.

GPoint
14-08-2016, 22:27
Non problem, giustamente capisco la tua scelta. Vuol dire che se non trovo soluzioni mi farò bastare 85mm3 :-) anche se dopo i 3500rpm scende un pochino.
Grazie comunque

tranky
16-08-2016, 07:38
Risolto da oltre un anno ma non sono soluzioni che do mi spiace.

ottimo spirito di collaborazione. "applausi"

GPoint
17-08-2016, 22:42
ottimo spirito di collaborazione. "applausi"
Non me la prendo sicuramente con Jack anche se non posso fare a meno di quotarti e dire che mi hai strappato il pensiero dalla testa.... ma rancore 0 :D Buon per lui.

GPoint
20-08-2016, 21:44
Risolto da oltre un anno ma non sono soluzioni che do mi spiace.

Ciao Jack, non voglio avere la soluzione, ma se ti espongo un paio di quesiti, potresti dirmi il tuo pensiero in merito?

Ho trove la mappa inerente gli anticipi, sono 5 in sequenza dove le prime 3 e l'utima scalatate per 80 e la quarta (penso una post iniezione) scalata per 85. Facendo tutti i calcoli fra gradi di anticipo e durata iniezione, ho notato che per giri da 3750 con iq superiori a 70, la fase d'iniezione inizia mostruosamente ad anticiparsi. Giusto per fare qualche esempio:

A 3000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 14 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 19 gradi.
A 3750 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 22,5 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 21 gradi.
A 4000 RPM ho un anticipo per IQ di 85 di circa 28 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 22\23 gradi.

Penso di aver calcolato bene le varie conversioni, se così fosse può essere che l'iniezione sia così anticipata da terminare 4\6 gradi prima del PMS dopo i dopo i 3500 RPM per alte IQ? Quindi il mio problema di IQ limitata potrebbe dipendere da questo fattore o semplicemente ci sono delle mappe che limitano?

jacktheripper2
12-09-2016, 03:06
ottimo spirito di collaborazione. "applausi"

Mi spiace ma quando uno ci sbatte la testa mesi e mesi a cercare di capire cosa può essere poi non lo divulga online al primo che passa se no tutti saprebbero fare ogni cosa che si vuole nelle mappe..cosa che non mi sembra molto corretta per chi ci lavora tutti i giorni..


Ciao Jack, non voglio avere la soluzione, ma se ti espongo un paio di quesiti, potresti dirmi il tuo pensiero in merito?

Ho trove la mappa inerente gli anticipi, sono 5 in sequenza dove le prime 3 e l'utima scalatate per 80 e la quarta (penso una post iniezione) scalata per 85. Facendo tutti i calcoli fra gradi di anticipo e durata iniezione, ho notato che per giri da 3750 con iq superiori a 70, la fase d'iniezione inizia mostruosamente ad anticiparsi. Giusto per fare qualche esempio:

A 3000 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 14 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 19 gradi.
A 3750 RPM ho un anticipo per IQ di 80 di circa 22,5 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 21 gradi.
A 4000 RPM ho un anticipo per IQ di 85 di circa 28 gradi, mentre la durata per questa IQ è di circa 22\23 gradi.

Penso di aver calcolato bene le varie conversioni, se così fosse può essere che l'iniezione sia così anticipata da terminare 4\6 gradi prima del PMS dopo i dopo i 3500 RPM per alte IQ? Quindi il mio problema di IQ limitata potrebbe dipendere da questo fattore o semplicemente ci sono delle mappe che limitano?

No gli anticipi non centrano, su alcuni sw ci sono 5 mappe principali (oltre a 5 per la rigenerazione), mentre su altre ci sono 6 mappe (tipo sul file della mia giulietta), dopo i llimitatore di trova un'altra mappa anticipo che usa dopo una richiesta di 260nm, come mappa è uguale alle altre a parte appunto la zona di alti giri, se fai un log vedrai che a 4000 giri hai 20 gradi mi sembra da stock. Sulle mappe senza quest'ultima mappa a pieno carico penso che sia tutto quanto in base all'iq originale ed alzando l'iq sbloccando gli iq limiter ti troverai anticipi troppo alti.. A 4000 giri se noti il valore di 28 gradi è per 85mm3, ma da stock a quei giri fa 70mm3 non 85 ;)
Fai un log da stock selezionando giri motore, iq principale, anticipo principale e tempi iniezione principale e vedrai bene come lavora.. Comunque a 4000 giri finisce bene o male al pms e solo dopo i 4000 inizia a finire prima del pms

GPoint
13-09-2016, 23:36
No gli anticipi non centrano, su alcuni sw ci sono 5 mappe principali (oltre a 5 per la rigenerazione), mentre su altre ci sono 6 mappe (tipo sul file della mia giulietta), dopo i llimitatore di trova un'altra mappa anticipo che usa dopo una richiesta di 260nm, come mappa è uguale alle altre a parte appunto la zona di alti giri, se fai un log vedrai che a 4000 giri hai 20 gradi mi sembra da stock. Sulle mappe senza quest'ultima mappa a pieno carico penso che sia tutto quanto in base all'iq originale ed alzando l'iq sbloccando gli iq limiter ti troverai anticipi troppo alti.. A 4000 giri se noti il valore di 28 gradi è per 85mm3, ma da stock a quei giri fa 70mm3 non 85 ;)
Fai un log da stock selezionando giri motore, iq principale, anticipo principale e tempi iniezione principale e vedrai bene come lavora.. Comunque a 4000 giri finisce bene o male al pms e solo dopo i 4000 inizia a finire prima del pms

Sulla mia ho 5 mappe, gli ultimi 4 BP riferiti alla IQ sono 65 70 75 80. A 70x4000Rpm ha anticipo di 23,5 per una durata di 20, a 70x4250Rpm ha anticipo di 27 per durata di 21. Salendo con gli ultimi 2 BP (75 e 80) a 4000Rpm ho anticipo di 28 quindi dal BP precedente (3750Rpm inizia a salire). Originale hai ragione a dire che a quei giri non arriva a più di 70. Comunque ho rifatto gli anticipi dato che a 80\85 di IQ ci arrivo, almeno fino alla quarta marcia, ed in effetti a parità di IQ il motore mi sembra salire più velocemente. Sono andato solo a modificare dove gli anticipi erano molto alti, cercando di tenermi più o meno 1\2 gradi prima del PMS. Non so se è corretto, come logica ho preso spunto dalla mappa Ori della mia GT 1900 dove gli anticipi finivano circa un paio di gradi prima del PMS e leggendo alcune discussioni molto interessanti sul forum, dove anche tu sei intervenuto. Spero che come logica sia corretta, non vorrei sfondare il motore.

Per il fatto che la macchina limita in quinta e sesta, sto facendo dei log e delle prove sulle mappe lambda e su alcune mappe dopo quelle di richiesta coppia al pedale, ho dato un occhio a quella di una 159 con lo stesso motore e ho visto alcune differenze. Sembra che nelle marce più basse non abbia il tempo di limitare, invece in quelle più lunge si. Inoltre mi sembra (non ne ho la certezza al 100%) che limiti di un determinato IQ, infatti in una mappa che avevo come limite 85 mi limitava a 75 a circa 4000Rpm. In un'altra prova dove avevo impostato 90 mi limitava ad 80, ma di questo non ne sono sicurissimo. Non posso fare i log tutti i giorni e forse qulche condizione cambia.

jacktheripper2
13-09-2016, 23:48
Sulla mia ho 5 mappe, gli ultimi 4 BP riferiti alla IQ sono 65 70 75 80. A 70x4000Rpm ha anticipo di 23,5 per una durata di 20, a 70x4250Rpm ha anticipo di 27 per durata di 21. Salendo con gli ultimi 2 BP (75 e 80) a 4000Rpm ho anticipo di 28 quindi dal BP precedente (3750Rpm inizia a salire). Originale hai ragione a dire che a quei giri non arriva a più di 70. Comunque ho rifatto gli anticipi dato che a 80\85 di IQ ci arrivo, almeno fino alla quarta marcia, ed in effetti a parità di IQ il motore mi sembra salire più velocemente. Sono andato solo a modificare dove gli anticipi erano molto alti, cercando di tenermi più o meno 1\2 gradi prima del PMS. Non so se è corretto, come logica ho preso spunto dalla mappa Ori della mia GT 1900 dove gli anticipi finivano circa un paio di gradi prima del PMS e leggendo alcune discussioni molto interessanti sul forum, dove anche tu sei intervenuto. Spero che come logica sia corretta, non vorrei sfondare il motore.

Per il fatto che la macchina limita in quinta e sesta, sto facendo dei log e delle prove sulle mappe lambda e su alcune mappe dopo quelle di richiesta coppia al pedale, ho dato un occhio a quella di una 159 con lo stesso motore e ho visto alcune differenze. Sembra che nelle marce più basse non abbia il tempo di limitare, invece in quelle più lunge si. Inoltre mi sembra (non ne ho la certezza al 100%) che limiti di un determinato IQ, infatti in una mappa che avevo come limite 85 mi limitava a 75 a circa 4000Rpm. In un'altra prova dove avevo impostato 90 mi limitava ad 80, ma di questo non ne sono sicurissimo. Non posso fare i log tutti i giorni e forse qulche condizione cambia.

Prova a fare un log da ori con gli anticipi e vedrai i gradi reali che hai. Comunque si il tuo ragionamento va bene e tranquillo che non lo scassi il motore soprattutto con quella iq, le mappe dopo quelle pedale, le power torque curve mi sembra.. puoi anche metterle a 0.. non sono attive.

GPoint
14-09-2016, 00:05
Prova a fare un log da ori con gli anticipi e vedrai i gradi reali che hai. Comunque si il tuo ragionamento va bene e tranquillo che non lo scassi il motore soprattutto con quella iq, le mappe dopo quelle pedale, le power torque curve mi sembra.. puoi anche metterle a 0.. non sono attive.

In questi gg erede permettendo, dovrei provare alcune modifiche sulla lambda e proverò anche a fare qui log con mappa ori per gli anticipi. Comunque già leggendo le varie mappe è chiaro che nelle zone impostate con anticipo a 28 gradi non ci arriverà mai :-)
Confrontando la mia mappa con quella di una 159 stesso motore, ho visto una mappa che identifica come limitatore di coppia alla ruota, lavora in negativo, ma è attiva? O serve per ABS VDC... e compagnia bella?

Errecinque
14-09-2016, 22:21
Prova a fare un log da ori con gli anticipi e vedrai i gradi reali che hai. Comunque si il tuo ragionamento va bene e tranquillo che non lo scassi il motore soprattutto con quella iq, le mappe dopo quelle pedale, le power torque curve mi sembra.. puoi anche metterle a 0.. non sono attive.

Quelle curve li dopo le mappe pedale (mappa senza BP e che il damos croma non riporta descrizione giusto? ) che ho visto moddate in file di illustri preparatori (di cui uno pagato per la mia quando non sapevo ancora cosa fosse una mappa), mi confermi che non serve a nulla?

bmw320cd
01-11-2016, 01:21
stesso identico problema su giulietta 2.0 170cv edc16c39
classici limitatori iq sbloccati (velocita , temperatura acqua , giri motore , condizioni , ecc)
lim coppia alzati , pedale idem , ma in 5a e 6a limita sempre infatti sembra tornare originale
mentre fino alla 3 si sente un enorme differenza rispetto all originale...
ho fatto vari log ed ecco quello che esce fuori

la mappa nm/mm3 è gia informata stock che a 4000 rpm e 400nm deve dare 80mm3 e anche che a 4500 rpm con 400nm deve darne addirittura 95mm3


ora io ho queste richieste nel pedale - valori limitatore - conversione nm/mm3 (iq/nm richiesta) - valori letti da log - marcia 3a - 4a - 5a

3000rpm = 425nm - 410nm ---> 85mm3 - (3a)85mm3 - (4a)85mm3 - (5a) no
3500rpm = 415nm - 410nm ---> 85mm3 - (3a)85mm3 - (4a)85mm3 - (5a)83mm3
4000rpm = 400nm - 412nm ---> 83-85mm3 - (3a)85mm3 - (4a)77mm3 - (5a)74mm3
4500rpm = 430nm - 430nm ---> 95mm3 - (3a)66mm3 - (4a)65mm3 - (5a)63mm3

spero lo schema sia chiaro , quindi giri motore , valore pedale , valore limitatore coppia , conversione nm/iq - valori letti da log nelle varie marce (3a-4a-5a)
come si vede, limita spaventosamente dalla 5a in poi , infatti da impressione di essere ferma
è da quasi 1 anno che ci sbatto ormai , ma non ne vengo ac****... metto pure il file ori e mod con cui ho letto quei valori
spero di venirne ac**** , ho fatto un lavorone scrivendomi in 2d tutte le mappe trovate , i vari limitatori iq in base alle condizioni ecc ecc

GPoint
01-11-2016, 13:24
stesso identico problema su giulietta 2.0 170cv edc16c39
classici limitatori iq sbloccati (velocita , temperatura acqua , giri motore , condizioni , ecc)
lim coppia alzati , pedale idem , ma in 5a e 6a limita sempre infatti sembra tornare originale
mentre fino alla 3 si sente un enorme differenza rispetto all originale...
ho fatto vari log ed ecco quello che esce fuori

la mappa nm/mm3 è gia informata stock che a 4000 rpm e 400nm deve dare 80mm3 e anche che a 4500 rpm con 400nm deve darne addirittura 95mm3


ora io ho queste richieste nel pedale - valori limitatore - conversione nm/mm3 (iq/nm richiesta) - valori letti da log - marcia 3a - 4a - 5a

3000rpm = 425nm - 410nm ---> 85mm3 - (3a)85mm3 - (4a)85mm3 - (5a) no
3500rpm = 415nm - 410nm ---> 85mm3 - (3a)85mm3 - (4a)85mm3 - (5a)83mm3
4000rpm = 400nm - 412nm ---> 83-85mm3 - (3a)85mm3 - (4a)77mm3 - (5a)74mm3
4500rpm = 430nm - 430nm ---> 95mm3 - (3a)66mm3 - (4a)65mm3 - (5a)63mm3

spero lo schema sia chiaro , quindi giri motore , valore pedale , valore limitatore coppia , conversione nm/iq - valori letti da log nelle varie marce (3a-4a-5a)
come si vede, limita spaventosamente dalla 5a in poi , infatti da impressione di essere ferma
è da quasi 1 anno che ci sbatto ormai , ma non ne vengo ac****... metto pure il file ori e mod con cui ho letto quei valori
spero di venirne ac**** , ho fatto un lavorone scrivendomi in 2d tutte le mappe trovate , i vari limitatori iq in base alle condizioni ecc ecc

Anche io ho risolto poco, nonostante tutti i limitatori da te citati, le varie richieste al pedale, lim coppia e lambda, nelle marce alte continua a limitare.

cinqueturbo
01-11-2016, 13:46
Non ho scaricato ancora il file ma che tipo di mod stai facendo? Ingannata o Informata?

per informata ci sta una discussione che forse ti può dare una mano https://www.professionalchiptuning.net/mappa-informata-delta-1-6mjt-vt9799.html

bmw320cd
01-11-2016, 14:27
Non ho scaricato ancora il file ma che tipo di mod stai facendo? Ingannata o Informata?

per informata ci sta una discussione che forse ti può dare una mano https://www.professionalchiptuning.net/mappa-informata-delta-1-6mjt-vt9799.html

informata informata... in tempi inj gia sono riscalati fino a 100mm3 , quindi non ce bisogno di ingannare nulla per farla andare...
e poi mi basterebbe tenere 80-85mm3 in 5a e 6a marcia e sarei gia soddisfatto ai massimi...
infatti in 1a-2a-3a-4a la differenza si notano rispetto al file .ori , ma in 5a e 6a torna originale , a testimonianza l' iq che scende drasticamente...

bmw320cd
01-11-2016, 22:25
ho dato una profonda lettura a quel thread indicato da r5... ma nulla di "nuovo" trovato...
i limitatori iq che ha toccato lui , sono gli stessi che ho toccato io ... almeno cosi penso sia , sicuramente ci sara qualcosa che non trovo o non attenziono , pero non riesco a trovarla...

tranky
01-11-2016, 23:38
Sbloccate tutti i bit inerenti la IQ.. Fatta più volte come dite voi senza esito.. Appena ho sbroccato ed ho fatto la prova da matto, l'auto volava... Ci sono limitatori sparsi anche (credo) sulle mappe a zero con solo i BP. Modificando tutto si sblocca e nessun danno.

cinqueturbo
02-11-2016, 01:33
informata informata... in tempi inj gia sono riscalati fino a 100mm3 , quindi non ce bisogno di ingannare nulla per farla andare...
e poi mi basterebbe tenere 80-85mm3 in 5a e 6a marcia e sarei gia soddisfatto ai massimi...
infatti in 1a-2a-3a-4a la differenza si notano rispetto al file .ori , ma in 5a e 6a torna originale , a testimonianza l' iq che scende drasticamente...

quando un uomo con la ECU informata incontra un uomo col ECU Ingannata, quello con la ECU informata è un uomo sconfitto.. Sergio Leone ;)

jacktheripper2
02-11-2016, 01:52
Quelle curve li dopo le mappe pedale (mappa senza BP e che il damos croma non riporta descrizione giusto? ) che ho visto moddate in file di illustri preparatori (di cui uno pagato per la mia quando non sapevo ancora cosa fosse una mappa), mi confermi che non serve a nulla?

Scusami se non avevo piu risposto.. no molti preparatori la toccano ma non serve a nulla quella mappa subito dopo il pedale

jacktheripper2
02-11-2016, 01:54
In questi gg erede permettendo, dovrei provare alcune modifiche sulla lambda e proverò anche a fare qui log con mappa ori per gli anticipi. Comunque già leggendo le varie mappe è chiaro che nelle zone impostate con anticipo a 28 gradi non ci arriverà mai :-)
Confrontando la mia mappa con quella di una 159 stesso motore, ho visto una mappa che identifica come limitatore di coppia alla ruota, lavora in negativo, ma è attiva? O serve per ABS VDC... e compagnia bella?

La friction torque la puoi anche spianare a 0.. non serve a nulla

jacktheripper2
02-11-2016, 02:00
Sbloccate tutti i bit inerenti la IQ.. Fatta più volte come dite voi senza esito.. Appena ho sbroccato ed ho fatto la prova da matto, l'auto volava... Ci sono limitatori sparsi anche (credo) sulle mappe a zero con solo i BP. Modificando tutto si sblocca e nessun danno.

Mi spiace ma ti sbagli..non è quella la soluzione.. posta un log con iniettati 95mm3 a 5000 ad esempio in quinta marcia.

jacktheripper2
02-11-2016, 02:02
informata informata... in tempi inj gia sono riscalati fino a 100mm3 , quindi non ce bisogno di ingannare nulla per farla andare...
e poi mi basterebbe tenere 80-85mm3 in 5a e 6a marcia e sarei gia soddisfatto ai massimi...
infatti in 1a-2a-3a-4a la differenza si notano rispetto al file .ori , ma in 5a e 6a torna originale , a testimonianza l' iq che scende drasticamente...

Se ti bastano 80-85mm3.. sblocca tutto per 100mm3. Pedale a 500nm, lim iq a 100mm3.. ed otterrai i tuoi 80-85mm3 che vuoi anche con le marce alte (se lambda che imposti lo permette).

jacktheripper2
02-11-2016, 02:05
Personalmente le uniche cose che non sono ancora riuscito a risolvere sulla mia giulietta sono:
Fare in modo che il dynamic si possa inserire anche oltre i 110km/h
Leggere oltre 98mm3 circa da diagnosi (oltre questa iq va in negativo da diagnosi anche se inietta cosa chiedo controllando i tempi di iniezione che usa).
Attualmente ha 260cv e 550nm con turbina originale maggiorata. Con turbo originale sono arrivato a 230cv circa.

tranky
02-11-2016, 05:49
quando un uomo con la ECU informata incontra un uomo col ECU Ingannata, quello con la ECU informata è un uomo sconfitto.. Sergio Leone ;)

Ahahahha.
Sai come distinguere i due nella folla?
Quello con la ECU informata ha il paraurti pulito. ;)

bmw320cd
02-11-2016, 18:04
Se ti bastano 80-85mm3.. sblocca tutto per 100mm3. Pedale a 500nm, lim iq a 100mm3.. ed otterrai i tuoi 80-85mm3 che vuoi anche con le marce alte (se lambda che imposti lo permette).


Personalmente le uniche cose che non sono ancora riuscito a risolvere sulla mia giulietta sono:
Fare in modo che il dynamic si possa inserire anche oltre i 110km/h
Leggere oltre 98mm3 circa da diagnosi (oltre questa iq va in negativo da diagnosi anche se inietta cosa chiedo controllando i tempi di iniezione che usa).
Attualmente ha 260cv e 550nm con turbina originale maggiorata. Con turbo originale sono arrivato a 230cv circa.

aspetta un attimo... jack .... = giacomo... io conosco solo 1 giacomo ha una giulietta con 260cv e turbina ori maggiorata e penso proprio sia tu ahah
che bello vederti qui
e complimenti veramente per il lavoro svolto sulla tua giulietta ora (e gp prima ...)
detto questo ho gia tutti gli iq sbloccati , il pedale a 500nm lo settato solo ad alti giri per la frizione cedevole come tu sai , ma nonostante questo non riesco ad arrivarci... magari sara la lambda sicuramente , ma non vorrei dire una cosa sbagliata...

bmw320cd
02-11-2016, 20:38
l'unico dubbio che ho , è dopo i panettoni egr, poco piu avanti , ci sono delle mappe con assi rpm - iq e negli assi valori che sembrano essere % del pedale
in altre mod che ho visto , questi valori sono stati portati a circa 9000 , pero non ne capisco il nesso...
perche ori i miei stanno a circa 6500-6000 e da ori la 2.0 inietta 77mm3 a 4 mila rpm...
potrebbero essere invece limitatori % pedale? limitano il pedale , diminuendo quindi la iq? in tal caso questi valori dovrebbero essere portati a 8192 = 100% pedale , giusto?

tranky
02-11-2016, 20:54
Setta la lambda a 1 dai 1500 ai 4500 e fai una mappa informata e non puoi sbagliare. Se taglia hai omesso qualche bit. Ne hai molti da sbloccare su questa ECU e non solo i classici che si usano sulle 8v.
Scorri la mappa e vedi i bit inerenti la IQ che hai default sui limitatori conosciuti. Quelli devi sbloccare sicuramente.
Già ho fatto lavori su questa ECU ed anche sulla 147 con medesimo problema ed ho risolto cosi..

jacktheripper2
03-11-2016, 00:41
l'unico dubbio che ho , è dopo i panettoni egr, poco piu avanti , ci sono delle mappe con assi rpm - iq e negli assi valori che sembrano essere % del pedale
in altre mod che ho visto , questi valori sono stati portati a circa 9000 , pero non ne capisco il nesso...
perche ori i miei stanno a circa 6500-6000 e da ori la 2.0 inietta 77mm3 a 4 mila rpm...
potrebbero essere invece limitatori % pedale? limitano il pedale , diminuendo quindi la iq? in tal caso questi valori dovrebbero essere portati a 8192 = 100% pedale , giusto?

Si sono io con la Giacomo con la giulietta e la gp (che ho ancora e sta settimana rimetto in moto con motore full mod e pronta per 400cv :cool:)
Comunque no quelle mappe non servono. Vorrei davvero poterti aiutare ma ci è voluto troppo tempo per poter dare la soluzione online mi dispiace :(

jacktheripper2
03-11-2016, 00:47
Setta la lambda a 1 dai 1500 ai 4500 e fai una mappa informata e non puoi sbagliare. Se taglia hai omesso qualche bit. Ne hai molti da sbloccare su questa ECU e non solo i classici che si usano sulle 8v.
Scorri la mappa e vedi i bit inerenti la IQ che hai default sui limitatori conosciuti. Quelli devi sbloccare sicuramente.
Già ho fatto lavori su questa ECU ed anche sulla 147 con medesimo problema ed ho risolto cosi..

8v o 16v con edc16c39 non cambia niente i limitatori iq sono sempre quelli e non ci sono singoli bit da sbloccare ma sono tutte mappe.
Hai lavorato su questa ecu (edc16c39+ cf5) ma su che auto? Perchè quello che limita sul 2.0 170, ad esempio sul 2.0 140 cv non c'è.. Con lambda a 1 e turbo stock comunque 100mm3 non li tiene fino a 4500 giri se ben ricordo ma fa poco meno comunque.. Mi pare faccia sui 1150mg a 4500 giri con turbo stock con 0,1 in più ed intercooler originale quindi siamo sui 93mm3 a quei giri.
Il limitatore che limita sul 170 è presente anche sulle edc17c49 e c69 ad esempio. Quindi vedete cosa cambia a ****llo meccanico tra un 140 ed un 170 cv e (forse) troverete il problema :)

bmw320cd
03-11-2016, 14:35
La principale differenza meccanica tra 170 e 140cv risiede nella turbina gtb1446vz su 140cv e gtb1549 su 170cv... Quindi mi stai dicendo che devo ricercare questa diminuzione di iq nelle mappe turbo?

tranky
03-11-2016, 17:29
8v o 16v con edc16c39 non cambia niente i limitatori iq sono sempre quelli e non ci sono singoli bit da sbloccare ma sono tutte mappe.
Hai lavorato su questa ecu (edc16c39+ cf5) ma su che auto? Perchè quello che limita sul 2.0 170, ad esempio sul 2.0 140 cv non c'è.. Con lambda a 1 e turbo stock comunque 100mm3 non li tiene fino a 4500 giri se ben ricordo ma fa poco meno comunque.. Mi pare faccia sui 1150mg a 4500 giri con turbo stock con 0,1 in più ed intercooler originale quindi siamo sui 93mm3 a quei giri.
Il limitatore che limita sul 170 è presente anche sulle edc17c49 e c69 ad esempio. Quindi vedete cosa cambia a ****llo meccanico tra un 140 ed un 170 cv e (forse) troverete il problema :)

Ovviamente dai 2500 ai 4500 il calo di iq e proporzionato al calo di pressione turbo a stechio.. cmq i limitatori non sono speculari ammeno che non siano mappe indefinite a vista mia e puo essere.. non sono un esperto ma ho solo mappato sia una giulietta 170cv che una 147 ducati corse e i limitatori della 8v non bastavano a sbloccare la iq

jacktheripper2
03-11-2016, 18:17
Ovviamente dai 2500 ai 4500 il calo di iq e proporzionato al calo di pressione turbo a stechio.. cmq i limitatori non sono speculari ammeno che non siano mappe indefinite a vista mia e puo essere.. non sono un esperto ma ho solo mappato sia una giulietta 170cv che una 147 ducati corse e i limitatori della 8v non bastavano a sbloccare la iq

Io ti dico che i limitatori iq sono gli stessi identici. Hai un log in quarta marcia in cui inietti oltre 90mm3 ad alti giri?

jacktheripper2
03-11-2016, 18:20
La principale differenza meccanica tra 170 e 140cv risiede nella turbina gtb1446vz su 140cv e gtb1549 su 170cv... Quindi mi stai dicendo che devo ricercare questa diminuzione di iq nelle mappe turbo?

Cambiano abbastanza cose tra 140 e 170 e non ti fissare solo su cose che danno prestazioni inoltre.
Comunque cambia anche la testa tra le due, ho fatto alcuni 140 con turbo del 170 e la quantità d'aria tra le due è abbastanza evidente

GPoint
03-11-2016, 19:10
8v o 16v con edc16c39 non cambia niente i limitatori iq sono sempre quelli e non ci sono singoli bit da sbloccare ma sono tutte mappe.
Hai lavorato su questa ecu (edc16c39+ cf5) ma su che auto? Perchè quello che limita sul 2.0 170, ad esempio sul 2.0 140 cv non c'è.. Con lambda a 1 e turbo stock comunque 100mm3 non li tiene fino a 4500 giri se ben ricordo ma fa poco meno comunque.. Mi pare faccia sui 1150mg a 4500 giri con turbo stock con 0,1 in più ed intercooler originale quindi siamo sui 93mm3 a quei giri.
Il limitatore che limita sul 170 è presente anche sulle edc17c49 e c69 ad esempio. Quindi vedete cosa cambia a ****llo meccanico tra un 140 ed un 170 cv e (forse) troverete il problema :)

Comunque da come dici mi sembra di capire che a ****llo hardware c'è una differenza che è la causa di questo problema di diminuizione IQ in 4-5-6 marcia. Però questo non significa che le mappe da modificare siano diverse fra 140 e 170, potrebbe essere che sul 140 non siano mappe attive e sul 170 si e di conseguenza limitano. Ho capito bene o mi sbaglio?

tranky
03-11-2016, 21:00
Io intendevo la 120cv 8v cmq si hai capito bene ed hai detto una realtà dei fatti.
Log NW ho solo della mia 8v che arriva a poco più di 85 a 4500 dai 2500 a 100.
Cmq limitatori o no, la risoluzione é quella citata e i fatti parlano da se.

jacktheripper2
03-11-2016, 21:05
Comunque da come dici mi sembra di capire che a ****llo hardware c'è una differenza che è la causa di questo problema di diminuizione IQ in 4-5-6 marcia. Però questo non significa che le mappe da modificare siano diverse fra 140 e 170, potrebbe essere che sul 140 non siano mappe attive e sul 170 si e di conseguenza limitano. Ho capito bene o mi sbaglio?

Si esatto sul 140 non è attivo

jacktheripper2
03-11-2016, 21:07
Io intendevo la 120cv 8v cmq si hai capito bene ed hai detto una realtà dei fatti.
Log NW ho solo della mia 8v che arriva a poco più di 85 a 4500 dai 2500 a 100.
Cmq limitatori o no, la risoluzione é quella citata e i fatti parlano da se.

I limitatori su tutte le edc16c39 sono gli stessi, solo che su 170 c'è una cosa che limita che sulle altre non c'è

bmw320cd
04-11-2016, 08:32
I limitatori su tutte le edc16c39 sono gli stessi, solo che su 170 c'è una cosa che limita che sulle altre non c'è

Il problema è che non si trova neanche il damos per darsi una mano... Quello della croma visto e rivisto, idem 159 ma nulla di che....
Su ori 140 e 170 e presente, quindi uno anche facendo un confronto non trova le differenze...
Ogni soluzione è preclusa....

Errecinque
04-11-2016, 12:31
Secondo me invece sul damos della Croma c'è.... vorrei solo avere conferma da jack

GPoint
04-11-2016, 15:13
Il problema è che non si trova neanche il damos per darsi una mano... Quello della croma visto e rivisto, idem 159 ma nulla di che....
Su ori 140 e 170 e presente, quindi uno anche facendo un confronto non trova le differenze...
Ogni soluzione è preclusa....

anche io ho fatto più prove cercando differenze fra vari file di 159, Giulietta, 140CV e 170CV, ma senza esiti positivi. Quindi la mappa che limita è presente in tutte ma è attiva solo sulle 170CV. Diventa un pò un problema risalire.
L'unica differenza che ho notato nei vari log che ho fatto con MES sulla mia giulietta è stata che quando la temperatura del dpf era sotto i 300\400° mi pare che limitasse meno.

bmw320cd
04-11-2016, 17:52
anche io ho fatto più prove cercando differenze fra vari file di 159, Giulietta, 140CV e 170CV, ma senza esiti positivi. Quindi la mappa che limita è presente in tutte ma è attiva solo sulle 170CV. Diventa un pò un problema risalire.
L'unica differenza che ho notato nei vari log che ho fatto con MES sulla mia giulietta è stata che quando la temperatura del dpf era sotto i 300\400° mi pare che limitasse meno.

questa cosa delle temperature della sonda fap l'ìho notata pure io sinceramente , e non solo tramite mes, ma proprio a piede...
prova a una bella tirata e poi ripartire in 3a marcia , non ti da piu quella botta di coppia tipica del file .mod

jacktheripper2
04-11-2016, 20:42
Secondo me invece sul damos della Croma c'è.... vorrei solo avere conferma da jack

No sull'a2l della croma non c'è vi serve quello dell'edc16c39 cf5 che penso si trovi anche online ormai.
Io lo comprai con amici quasi 2 anni fa.

bmw320cd
05-11-2016, 00:30
No sull'a2l della croma non c'è vi serve quello dell'edc16c39 cf5 che penso si trovi anche online ormai.
Io lo comprai con amici quasi 2 anni fa.

non lo trovo online completamente... solo croma edc16c39 e 159 2.4 jtdm

bmw320cd
05-11-2016, 01:30
"$1C17FA";"Drivers wish";"16x16"
"$1C1A3E";"Drivers wish";"16x16"
"$1C1C82";"Drivers wish";"16x16"
"$1C1EC6";"Drivers wish";"16x16"
"$1C210A";"Drivers wish";"16x16"
"$1C234E";"Drivers wish";"16x16"
"$1C257E";"Drivers wish";"9x13"
"$1C27C2";"Drivers wish";"9x13"
"$1C4C04";"EGR";"16x16"
"$1D5662";"Friction torque";"16x16"
"$1D5934";"EGT limiter";"8x8"
"$1D5E24";"Temp limiter";"8x8"
"$1D5EE8";"IQ limiter";"16x16"
"$1D73C8";"Smoke limiter ";"16x16"
"$1D829A";"Nm to IQ";"16x16"
"$1D7A98";"Smoke limiter ";"16x16"
"$1D7854";"Smoke limiter ";"16x16"
"$1D760C";"Smoke limiter ";"16x16"
"$1C693C";"EGR hysteresis";"25x1"
"$1C69A2";"EGR hysteresis";"25x1"
"$1C6A08";"EGR hysteresis";"25x1"
"$1C6A6E";"EGR hysteresis";"25x1"
"$1C6AD4";"EGR hysteresis";"25x1"
"$1C6B3A";"EGR hysteresis";"25x1"
"$1CAF10";"IQ limiter 100mm3";"16x1"
"$1CAFA6";"Torque limiter 500Nm";"25x1"
"$1D5A0E";"Torque limiter limp mode";"25x1"
"$1D5AB0";"Torque limiter";"25x1"
"$1D5B16";"Torque limiter 500Nm";"25x1"
"$1D5B7C";"Torque limiter 100mm3";"25x1"
"$1D5BE2";"Torque limiter";"25x1"
"$1D612C";"Speed IQ limiter";"16x16"
"$1F9C6E";"Speed limiter";"1x1"
"$1FC6A2";"Rail linearisation";"4x1"
"$1D8B0A";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8B48";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8B86";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8BC4";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8C02";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8C40";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8C7E";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8CBE";"Gear limiter 100mm3";"16x1"
"$1D8D00";"Gear limiter 100mm3";"16x1"
"$1D8D42";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8D84";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8DC2";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8E00";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8E3E";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8E7C";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8EBA";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8EF8";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8F36";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8F74";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8FB2";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D8FF0";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D902E";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D906C";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D90AA";"Gear limiter 100mm3";"15x1"
"$1D90C8";"Single value IQ limiter?";"1x1"
"$1DA0D4";"Temp IQ limiter";"8x8"
"$1DA098";"IQ limiter 100mm3";"12x1"
"$1DB490";"SOI";"16x16"
"$1DB6D4";"SOI";"16x16"
"$1DB918";"SOI";"16x16"
"$1DBB5C";"SOI";"16x16"
"$1DBDA0";"SOI";"16x16"
"$1ECC76";"Duration";"20x20"
"$1DD0C0";"Pre SOI";"16x16"
"$1DD304";"Pre SOI";"16x16"
"$1DD548";"Pre SOI";"16x16"
"$1DD78C";"Pre SOI";"16x16"
"$1DD9D0";"Pre SOI";"16x16"
"$1DDC14";"Pre SOI";"16x16"
"$1DDE58";"Pre SOI";"16x16"
"$1DE09C";"Pre SOI";"16x16"
"$1DE2E0";"Pre SOI";"16x16"
"$1DE524";"Pre SOI";"16x16"
"$1FC8E4";"Cranking IQ";"16x16"
"$1FBD44";"Rail pressure";"16x16"
"$1FC0DE";"Temp rail limiter";"8x8"
"$1FC18C";"Rail limiter";"8x12"
"$1FB744";"Rail pressure";"16x16"
"$1FB500";"Rail pressure";"16x16"
"$1FAEF6";"Max rail deviation";"16x1"
"$1FADDC";"Max rail deviation";"16x1"
"$1FAD30";"SVRL";"1x1"
"$1FADB0";"SVRL";"1x1"
"$1FAEA8";"SVRL";"1x1"
"$1FACCC";"SVRL";"1x1"
"$1FACCE";"SVRL";"1x1"
"$1FAF60";"SVRL";"1x1"
"$1FB3C8";"SVRL";"1x1"
"$1F9716";"Inversed drivers wish";"16x16"
"$1F3F7E";"Turbo";"16x16"
"$1F41C2";"Turbo";"16x16"
"$1F4406";"Turbo";"16x16"
"$1F2246";"N75";"16x16"
"$1F1D7A";"N75";"16x16"
"$1F1B36";"N75";"16x16"
"$1F468C";"Atm turbo limiter";"16x16"
"$1F488C";"SVBL";"1x1"
"$1F48D4";"Turbo (inactive)";"16x16"
"$1F4B18";"Turbo (inactive)";"16x16"
"$1F4D5C";"Turbo (inactive)";"16x16"
"$1FD4A8";"Swirl flaps";"16x16"
"$1FD264";"Swirl flaps";"16x16"

ecco le mappe della edc16c39 CF5 che ho trovato online riguardante un file di una fiat sedici 2.0 multijet 135cv

cinqueturbo
05-11-2016, 01:54
Sè aggiungevi anche il file ori facevi un top di lavoro..

ugoboss
05-11-2016, 06:58
Sè aggiungevi anche il file ori facevi un top di lavoro..

quoto in pieno, cosi' da poter controllare e cercare di risolvere questo dilemma ;)

Errecinque
05-11-2016, 09:02
quoto in pieno, cosi' da poter controllare e cercare di risolvere questo dilemma ;)
Stavo per dire la stessa cosa.....tra tutti lo troveremo il modo sbloccare sta iq

bmw320cd
06-11-2016, 02:42
Si appena possibile carico il file con quel map list

bmw320cd
06-11-2016, 11:23
ecco il file come promesso... un bel regalo nella speranza di risolvere sto problema...

munro
06-11-2016, 15:32
Buone info..
A giorni dovrei fare anch'io una Giulietta 170cv magari avrò modo di testare un po..

GPoint
06-11-2016, 19:26
ecco il file come promesso... un bel regalo nella speranza di risolvere sto problema...

Grande, e dato che entrambi abbiamo notato che all'aumentare delle temp sul DPF qualcosa cambia, io butterei un occhio a:

"$1D5934";"EGT limiter";"8x8"
"$1D5E24";"Temp limiter";"8x8"

bmw320cd
06-11-2016, 21:26
Grande, e dato che entrambi abbiamo notato che all'aumentare delle temp sul DPF qualcosa cambia, io butterei un occhio a:

"$1D5934";"EGT limiter";"8x8"
"$1D5E24";"Temp limiter";"8x8"

egt limiter nel mio file ne ho 2 , suddivisi in base alle temperature del fap
1 va da 100°c a 400°c e non limita nulla (valore pedale 8192=100%)
2 va da 650°C a 1000°C e limita il pedale oltre i 3500 giri

GPoint
06-11-2016, 22:28
egt limiter nel mio file ne ho 2 , suddivisi in base alle temperature del fap
1 va da 100°c a 400°c e non limita nulla (valore pedale 8192=100%)
2 va da 650°C a 1000°C e limita il pedale oltre i 3500 giri

Penso di averle trovate anche io, giusto per capirci, i valori dell'asse delle temperature sono in chiaro senza fattore di conversione?
Sul file che hai postato a pagina 4, quello della Giulietta TCT (immagino sia il tuo) l'indirizzo in questione è 1C7418.
Ragionando sui valori, solo fra i 900 e i 950 gradi consente il 100%. Prima e dopo riduce di cerca il 20% la richiesta. Risulta anche a te come ragionamento?

bmw320cd
07-11-2016, 16:38
Si in teoria dovrebbe essere così...
Come al solito 9 download e nessun commento.. Forse era meglio non condividere il map list e file visto che nessuno collabora

Errecinque
07-11-2016, 19:12
Si in teoria dovrebbe essere così...
Come al solito 9 download e nessun commento.. Forse era meglio non condividere il map list e file visto che nessuno collabora

Triste affermazione .....non tutti possono stare tutto il giorno a studiare mappe....quando uno può ci si mette....*****unque sinceramente negli indirizzi postati non vedo nulla che possa far limitare la iq nelle marce alte.....ci sono all'indirizzo della sedici 1F74CC una serie di limitatori 25x1 con in asse la iq (sono sicuro da damos croma) . Nella €5 sono molti di più anche per rigenerazione potrebbero agire in questo senso....bisognerebbe provare. Comunque a mio giudizio bisogna cercare qualche limitatore che abbia in asse la velocità delle ruote

Errecinque
07-11-2016, 19:25
1079710798


Anzi io proverei questi che ho già notato ieri nel damos croma allego img

Errecinque
09-11-2016, 21:26
E quindi??? Avete verificato qualcosa sugli indirizzi che ho detto? Cosa ne pensate??

GPoint
09-11-2016, 21:39
E quindi??? Avete verificato qualcosa sugli indirizzi che ho detto? Cosa ne pensate??

Ma gli indirizzi che hai postato sono riferiti alla mappa della fiat 16? Nello screen leggo 1x1, quindi è un singolo bit?

Errecinque
09-11-2016, 21:45
Ma gli indirizzi che hai postato sono riferiti alla mappa della fiat 16? Nello screen leggo 1x1, quindi è un singolo bit?
Si come detto l'indirizzo della serie di lim 25x1 sono riferiti al file sedici del map list. Mentre gli screen sono del damos croma, basta cercare la stessa zona sui vs file. Proprio quelli sono riferiti al rapporto Nm/Kmh e c'è solo se non sbaglio 4th e 5th marcia. Se in 6th non vi limita allora sono quelli

ugoboss
10-11-2016, 08:06
ciao errecinque, io non ho il file croma e non riesco a trovare quei due indirizzi nel file della 16, puoi postare uno sceen con le immagini della zona, oppure se sai l'indirizzo sul file 16 che voglio controllare, grazie.

bmw320cd
10-11-2016, 13:55
Si come detto l'indirizzo della serie di lim 25x1 sono riferiti al file sedici del map list. Mentre gli screen sono del damos croma, basta cercare la stessa zona sui vs file. Proprio quelli sono riferiti al rapporto Nm/Kmh e c'è solo se non sbaglio 4th e 5th marcia. Se in 6th non vi limita allora sono quelli

limita al salire giri e non tanto legato alla velocita... limita in 4a-5a-6a marcia , quindi non penso siano quelli indicati dal damos
mi scuso ma non ho molto tempo , tra università e altri impegni...

Errecinque
10-11-2016, 15:22
ciao errecinque, io non ho il file croma e non riesco a trovare quei due indirizzi nel file della 16, puoi postare uno sceen con le immagini della zona, oppure se sai l'indirizzo sul file 16 che voglio controllare, grazie.

Ciao Ugo allora nel file della SEDICI la zona è da 1f9c28 a 1f9c60. il damos da i valori in visualizzazione 32 bit allego screen

bmw320cd
12-11-2016, 00:04
Ciao Ugo allora nel file della SEDICI la zona è da 1f9c28 a 1f9c60. il damos da i valori in visualizzazione 32 bit allego screen

ho dato un occhio nel file della sedici ma non ne capisco come interpetrarli... mi dispiace ...

jacktheripper2
12-11-2016, 09:39
Ragazzi vi state scervellando ma siete sempre fuori strada. Dovete prima di tutto trovare l'a2l dell'€5 se no non me verrete mai ****.
Comunque piccolo appunto, i limitatori per marcia sono in Nm e non in mm3, i svrl citati sono troppi, ne bastano 5 e alcuni di sti 5 non sono neanche attivi.
Non esiste nessun bit di limtazione iq su edc16c39.

bmw320cd
12-11-2016, 16:12
Ragazzi vi state scervellando ma siete sempre fuori strada. Dovete prima di tutto trovare l'a2l dell'€5 se no non me verrete mai ****.
Comunque piccolo appunto, i limitatori per marcia sono in Nm e non in mm3, i svrl citati sono troppi, ne bastano 5 e alcuni di sti 5 non sono neanche attivi.
Non esiste nessun bit di limtazione iq su edc16c39.

da 4 giorni che cerco anche in forum esteri e non trovo nulla...

Xtreme0303
14-11-2016, 23:34
mi accodo...ho gli stessi problemi su una bravo 2.0 165cv

tranky
15-11-2016, 15:31
mi accodo...ho gli stessi problemi su una bravo 2.0 165cv

il topic è inerente la giulietta.. apri un post apposito

GPoint
17-11-2016, 20:55
Ragazzi vi state scervellando ma siete sempre fuori strada. Dovete prima di tutto trovare l'a2l dell'€5 se no non me verrete mai ****.
Comunque piccolo appunto, i limitatori per marcia sono in Nm e non in mm3, i svrl citati sono troppi, ne bastano 5 e alcuni di sti 5 non sono neanche attivi.
Non esiste nessun bit di limtazione iq su edc16c39.

Io ho provato a fare altri test modificando le mappe inerenti le temp. EGT di cui parlavamo a pagina 7. Comunque non ho potuto provare con un log a causa di una guasto sul pc, però a sensazione non mi sembra sia cambiato nulla.

Jack scusa l'ignoranza, ma che è A2L???

tranky
17-11-2016, 21:04
Io ho provato a fare altri test modificando le mappe inerenti le temp. EGT di cui parlavamo a pagina 7. Comunque non ho potuto provare con un log a causa di una guasto sul pc, però a sensazione non mi sembra sia cambiato nulla.

Jack scusa l'ignoranza, ma che è A2L???

A2l = damos winols

GPoint
17-11-2016, 21:09
A2l = damos winols

Quindi quello postato da bmw320cd relativo alla mappa della fiat 16 euro 5 non va bene?

tranky
17-11-2016, 21:10
Sarebbe più corretto dire che a2l sono asap2 me tre ols sono damos ma a fattori pratici cambia relativamente.
Si entra sul sistemistico facendo distinzioni ma sono sempre indici di mappe

tranky
17-11-2016, 21:11
Non l'ho aperto ma avrà similitudini sulle zone ma non é della Giulietta quindi é approssimativo credo

GPoint
17-11-2016, 21:15
Non l'ho aperto ma avrà similitudini sulle zone ma non é della Giulietta quindi é approssimativo credo

Ah Ok, grazie dell'illuminazione :-)

bmw320cd
25-11-2016, 10:28
Io continuo a non trovare il damos edc16c39 e5 tipo giulietta....

Errecinque
25-11-2016, 13:10
Basterebbe anche fiat bravo o simili l'importante è che sia di edc16c39 cf5. Poi le zone sono le stesse e si trovano

jacktheripper2
25-11-2016, 22:10
Io continuo a non trovare il damos edc16c39 e5 tipo giulietta....

Il damos è sempre croma

jacktheripper2
25-11-2016, 22:11
il topic è inerente la giulietta.. apri un post apposito

La centralina è la stessa medesima quindi inutile avere 2 post che parlano dello stesso identico argomento.

Errecinque
25-11-2016, 22:52
Il damos è sempre croma

Non mi risultavano croma €5 .....sapevo che la croma è morta in €4

jacktheripper2
25-11-2016, 23:08
Non mi risultavano croma €5 .....sapevo che la croma è morta in €4

Si esatto ma il damos lo da sempre come croma anche se è un €5

bmw320cd
02-12-2016, 08:47
Nessuna novità?

GPoint
26-12-2016, 17:11
Nessuna novità?

Mi sa che quest'anno niente regali di natale per le nostre giulietta....... :D

Io ci sto ancora perdendo la testa, ho cercato le mappe in cui si fa riferimento alla percentuale 8192 ma c'è da impazzire. Ho anche provato a cercare le differenze fra il 140CV e il 170CV come aveva consigliato Jack ma dove se ne parla si riferiscono sempre a turbo, testa, ecc ecc

giuseppe89
27-12-2016, 17:22
Ciao gpoint premetto che non sono un espe

giuseppe89
27-12-2016, 17:26
Scusate ma ho inviato per sbaglio riprendo qui quello che stavo dicendo.
Premetto che non sono un esperto bensì un principiante ma se come tu dici abbiamo differenze hw a ****llo di testa turbo ecc ecc vuol dire che stiamo parlando di differenza di massa aria aspirata...non riesci a recuperare qualche log di entrambè le versioni?non vorrei dire una stupidata,ma il debimetro è lo stesso? Riesce a leggere l'effettiva aria aspirata o differisce in ''portata'' rispetto alla versione 170 cv? Possibile ci sia qualche differenza anche sw sula gestione della massa aria?

GPoint
28-12-2016, 16:48
Scusate ma ho inviato per sbaglio riprendo qui quello che stavo dicendo.
Premetto che non sono un esperto bensì un principiante ma se come tu dici abbiamo differenze hw a ****llo di testa turbo ecc ecc vuol dire che stiamo parlando di differenza di massa aria aspirata...non riesci a recuperare qualche log di entrambè le versioni?non vorrei dire una stupidata,ma il debimetro è lo stesso? Riesce a leggere l'effettiva aria aspirata o differisce in ''portata'' rispetto alla versione 170 cv? Possibile ci sia qualche differenza anche sw sula gestione della massa aria?

Jack ha fatto espressamente riferimento ad una differenza non necessariamente relativa alle "prestazioni", quindi potrebbe essere semplicemente qualche sonda di un qualche tipo che in aggiunge un'ulteriore limitazione. Le mappe sono presenti in entrambe, sia 140 che 170 ma su questultima sono effettivamente utilizzate. Praticamente...... un ago in un pagliaio...... :D

bmw320cd
26-02-2017, 12:03
nessuno ne è venuto piu a ****? io ormai ci ho praticamente perso le speranze , sembra sia un segreto inconfessabile...

bmw320cd
24-06-2017, 17:24
Jack ha fatto espressamente riferimento ad una differenza non necessariamente relativa alle "prestazioni", quindi potrebbe essere semplicemente qualche sonda di un qualche tipo che in aggiunge un'ulteriore limitazione. Le mappe sono presenti in entrambe, sia 140 che 170 ma su questultima sono effettivamente utilizzate. Praticamente...... un ago in un pagliaio...... :D

sentiamoci in privato

GPoint
24-06-2017, 18:05
sentiamoci in privato

Nessun problema, però non trovo il modo di mandarti un MP, non vorrei che sono disabilitati, alternative?

bmw320cd
24-06-2017, 18:14
Nessun problema, però non trovo il modo di mandarti un MP, non vorrei che sono disabilitati, alternative?

idem io ahahha :(

ugoboss
26-06-2017, 07:05
i MP sono disabilitati, in ogni caso credo che se ce qualcosa da sapere e meglio parlarne qui, non in privato.

GPoint
09-07-2017, 13:36
idem io ahahha :(

Nessuna News?

GPoint
09-07-2017, 14:41
Cercando qualche info sempre sul solito problema, ho letto di un TORQUE MONITOR presente sulle EDC17C49\69. Dato che alcune pagine indietro è stato detto che la mappa incriminata è presente sulle EDC17 ma anche su queste EDC16C39+ €5, qualcuno sa qualcosa in più su questo TORQUE MONITOR?

bmw320cd
09-07-2017, 18:33
Cercando qualche info sempre sul solito problema, ho letto di un TORQUE MONITOR presente sulle EDC17C49\69. Dato che alcune pagine indietro è stato detto che la mappa incriminata è presente sulle EDC17 ma anche su queste EDC16C39+ €5, qualcuno sa qualcosa in più su questo TORQUE MONITOR?

io l'unica che ho trovato sarebbe limitatore di coppia in negativo , ma mi è stato spiegato dallo stesso jackripper che anche spianando a 0 non cambia nulla

jacktheripper2
09-08-2017, 02:20
Cercando qualche info sempre sul solito problema, ho letto di un TORQUE MONITOR presente sulle EDC17C49\69. Dato che alcune pagine indietro è stato detto che la mappa incriminata è presente sulle EDC17 ma anche su queste EDC16C39+ €5, qualcuno sa qualcosa in più su questo TORQUE MONITOR?

Il torque monitoring non centra niente ed è presente su praticamente tutte le edc17