PDA

Visualizza Versione Completa : opel insigna 2000 cdti problema dopo defap



sisco
21-07-2014, 23:03
ciao a tutti come da titolo ho un problema con questa vettura una opel insigna 2000 cdti del 2010 160 cv edc17 c19 motore tipo a20dth, la vettura ha avuto un aggiornamento in opel alla ecu (al propietario ? arrivata una lettera che gli diceva di recarsi in concessionaria) dopo l'aggiornamento il propietario dice che consuma di pi? e a freddo il minimo f? dei saliscendi.
io e il mio collega (igor) l'abbiamo defappata fisicamente e da mappa pi? tappato egr con piastrina e anche da mappa, ci siamo avvalsi dell'aiuto di volta in quanto non conosciamo il modo manuale, per farla breve la macchina a freddo spesso si pianta alla velocit? in cui sta viaggiando per sbloccarsi dopo una trentina di secondi e riprendersi oppure devi spegnerla e alla riaccensione va di nuovo bene e una volta sola ? apparso nel quadro la scritta recarsi in assistenza, chiaramente non ci sono codici difetto (per merito o colpa di volta)
per quanti hanno voglia di darmi una mano qui c'? l'ori https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=8301&d=1405974664
e allego la mod.
a una cosa strana ? che il mio titan--- me la vede come una ms42 anzich? una bosch
grazie a tutti in anticipo

sisco
21-07-2014, 23:32
mi sono appena reso conto che forse dovevo postare in Files autoveicoli ecu diesel mi scuso con gli admin se ho sbagliato sono stato poco attento

enzopezzano
22-07-2014, 00:27
Ne volta ne tantomeno ecusafe funzionano su questo tipo di ecu. Bisogna farlo manualmente.

sisco
22-07-2014, 00:45
grazie enzo di aver risposto di questo mi sono gi? reso conto, mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di darmi qualche indicazione per poterlo fare

magi1984
22-07-2014, 12:20
nemmeno *******h funziona bene su quelle auto e dare indicazioni su come farlo in manuale ? una cosa impensabile oltre che impossibile
ci sono parecchie modifiche da fare per disattivare il dpf correttamente

enzopezzano
22-07-2014, 12:33
Infatti. Tramite messaggi qui sul forum si diventa pazzi.

sisco
22-07-2014, 13:00
ok grazie ragazzi di essere intervenuti credo che mi conviene chiedere al servizio che offre il forum, ma volevo chiedere ancora una cosa secondo voi esiste un modo per recuperare il file che era in ecu prima dell'aggiornamento? (intendo da qualche database opel o qualcosa d'altro se qualcuno ha una macchina simile che magari non ha fatto aggiornamento)

enzopezzano
23-07-2014, 00:26
se carichi il file che c'era prima dell' aggiornamento la blocchi. Con l' aggiornamento sono cambiati i codici ecu.

sisco
24-07-2014, 13:23
se carichi il file che c'era prima dell' aggiornamento la blocchi. Con l' aggiornamento sono cambiati i codici ecu.
ciao Enzo non ho capito bene si blocca la centralina oppure si blocca la car che non parte pi??

tecnoecu
03-08-2014, 00:53
ciao con quale strumento lavori? prova a farti prima un bekup

sisco
03-08-2014, 11:15
ciao a tutti ragazzi aggiorno la discussione dicendo che ho risolto tutto, mi sono affidato al servizio offerto dal forum dove ho trovato delle persone molto preparate e altrettanto pazienti, approfitto per salutarli e ringraziarli ancora, la discussione si pu? anche chiudere, ringrazio tutti quelli che hanno scritto, ciao