PDA

Visualizza Versione Completa : Kia Carens aiuto DPF OFF



tezzero
20-07-2014, 08:47
Buongiorno su questa ecu e famiglie incluse nessun software neanche ******* ? in grado di risolvere..qualcuno ha la soluzione?grazie ( letto con gallo V53)

file ori eliminato

tezzero
20-07-2014, 11:21
neanche un idea??dimenticavo....? domenica:)

cinqueturbo
20-07-2014, 12:24
neanche un idea??dimenticavo....? domenica:)

Scusa e vero che Titanium mi da errore driver,
ma e o non e una EDC16C39?
winols melo conferma comunque..
chi a detto che nessun software la fa?
Volta cela..pero sapiamo cosa fa...

leandro89
20-07-2014, 14:57
Buongiorno su questa ecu e famiglie incluse nessun software neanche ******* ? in grado di risolvere..qualcuno ha la soluzione?grazie ( letto con gallo V53)

file ori eliminato

i file ori vanno postati in banca dati qualora non ci fossero gi?, e, nelle discussioni incollare il link con il numero di post

tezzero
20-07-2014, 17:26
i file ori vanno postati in banca dati qualora non ci fossero gi?, e, nelle discussioni incollare il link con il numero di post
ok postato in banca dati

Ho gi? provato con tutti...

cinqueturbo
20-07-2014, 23:47
ok postato in banca dati

Ho gi? provato con tutti...

allora fammi capire meglio..
i software lo processano ma l'esito e negativo?
dove sta il problema? che difetto o avaria ottieni?

tezzero
21-07-2014, 17:25
errore 409 segnale troppo basso nel sensore differenziale

tezzero
21-07-2014, 17:30
mi hanno dato questo file mi aiutate ha corregere il CKS l originale ? postato in alto grazie

legendaryslave
22-07-2014, 00:54
mi hanno dato questo file mi aiutate ha corregere il CKS l originale ? postato in alto grazie

il cks ? gia ok puoi scriverla

baraldino
22-07-2014, 07:49
Premetto che non ho visto i file ma
Se l'errore ? P0409 ? inerente alla valvola EGR e non al dpf

cinqueturbo
22-07-2014, 23:58
errore 409 segnale troppo basso nel sensore differenziale

il sensore e buono?
c'e' acqua al suo interno?
s? c'e' acqua dentro potrebbe aver un tubo rotto che va sul DPF..

tezzero
23-07-2014, 01:16
scritta... ma l'auto non parte e non riesco pi? neanche a fare l' ID domattina provo in BDM


il sensore e buono?
c'e' acqua al suo interno?
s? c'e' acqua dentro potrebbe aver un tubo rotto che va sul DPF..
posso verificare..ma prima devo rimetterla in moto.grazie


Premetto che non ho visto i file ma
Se l'errore ? P0409 ? inerente alla valvola EGR e non al dpf
Rigenera in continuazione ad intervalli di circa 3 minuti...

tezzero
25-07-2014, 10:15
mi serve il bdm di questa ecu urgente!!!!grazie

cinqueturbo
25-07-2014, 13:12
mi serve il bdm di questa ecu urgente!!!!grazie

Posta la lettura completa del BDM vediamo di sistemarla...

tezzero
25-07-2014, 14:13
Posta la lettura completa del BDM vediamo di sistemarla...
File allegato considera che la flash ? satta scritta in bdm con un file letto in seriale con il gallo..Grazie sono nella cacca..

cinqueturbo
25-07-2014, 21:22
File allegato considera che la flash ? satta scritta in bdm con un file letto in seriale con il gallo..Grazie sono nella cacca..

La Flash sembra Ok..
ai sicuramente s-programmato la Ee2Prom..
Prova a fare una scode parziale..

tezzero
25-07-2014, 22:17
Fammi capire...per quale motivo si sarebbe sprogrammata dato che l'ho scritta in seriale???

cinqueturbo
26-07-2014, 06:55
Fammi capire...per quale motivo si sarebbe sprogrammata dato che l'ho scritta in seriale???

Si.. Con cosa ai scritto?

ugoboss
26-07-2014, 07:09
File allegato considera che la flash ? satta scritta in bdm con un file letto in seriale con il gallo..Grazie sono nella cacca..

il file della flash che hai allegato non ? completo, ? stato letto in seriale e ha solo le mappe manca tutta la gestione dell'mpc, se lo scrivi in bdm non ti partira' mai la macchina, hai fatto la lettura in bdm del suo file prima di scriverci sopra questo? spero di si, se ce l'hai postala.

legendaryslave
26-07-2014, 13:00
il file della flash che hai allegato non ? completo, ? stato letto in seriale e ha solo le mappe manca tutta la gestione dell'mpc, se lo scrivi in bdm non ti partira' mai la macchina, hai fatto la lettura in bdm del suo file prima di scriverci sopra questo? spero di si, se ce l'hai postala.
quoto alla grande

tezzero
26-07-2014, 15:20
ha forza di sbattermi in rete ho trovato il file ori in BDM e l' auto ? partita inoltre facendo lavorare il file da volta (EGR E DPF OFF) sembra che non ci siano problemi...mentre con il file letto in seriale il dpf non si ecludeva conn nessun sw. stasera posto tutto.Grazie

cinqueturbo
27-07-2014, 03:37
File allegato considera che la flash ? satta scritta in bdm con un file letto in seriale con il gallo..Grazie sono nella cacca..

Aaa ora o capito..
ma scusa non lai letta prima di scrivere il file seriale in BDM?
comunque menomale ai risolto..

tezzero
28-07-2014, 22:51
Ho postato in banca i file ori in BDM dimenticavo di dire che ho scritto i file della tucson sulla carens e dato che funziona alla grande posso affermare che sono compatibili al 100%.Grazie

gezame
30-07-2014, 00:44
ha forza di sbattermi in rete ho trovato il file ori in BDM e l' auto ? partita inoltre facendo lavorare il file da volta (EGR E DPF OFF) sembra che non ci siano problemi...mentre con il file letto in seriale il dpf non si ecludeva conn nessun sw. stasera posto tutto.Grazie

Ciao
Certo, in seriale non leggi tutte le mappe necesarie per fare dpf-off, non sono problema dei solftware que usi.
In bdm leggi tutto il contenutto del file, e tutte le mappe necesarie per fare dpf-off, serve cuasi caulque software per questa ecu, ma cuasi tutti il software anula molti table de ?dtcs?