PDA

Visualizza Versione Completa : Scodifica totale 5AM Guzzi Breva



rdponline
17-07-2014, 14:13
Salve a tutti, vorrei aiuto per quanto riguarda la scodifica totale di questa moto guzzi breva, che monta una 5am hw610. il cdc marelli non riesce a farla, risulta sempre codificata, l'M-tuning nemmeno, immo decoder nemmeno, la centralina rimane sempre codificata. ho provato a scodificare il file e2p manualmente con hex editor, ma pur cambiano le stringhe per la scodifica totale, una volta attaccato il cdc marelli mi risulta sempre codificata. allego lettura in boot.

leandro89
17-07-2014, 19:52
discussione spostata nella sezione adatta, fai attenzione la prossima volta

egs
18-07-2014, 09:05
Ho fatto un po' di prove e anche con il protocollo 5AF fa la stessa modifica del file che hai allegato. Per? sulla 5AF funziona la totale. Non ho molta esperienza sulle moto e ti chiedo, ma non ? che fatta la scodifica totale poi devi fare qualche modifica sulla moto.?

rdponline
18-07-2014, 13:15
non so se ce bisogno di fare modifiche sulla moto, percio ho aperto questa discussione...

rdponline
19-07-2014, 09:04
nessuno puo dare una soluzione? chi puo in privato puo anche chiedere di essere pagato, giustamente e un lavoro... l'importante e che funzioni

m999
21-07-2014, 00:02
Per la totale non serve operare sulla e2p e tantomeno sforacchiare la centralina per metterla in boot. Ma cosa ti serve esattamente? Hai un problema con la codifica centralina/cruscotto?

M999

rdponline
21-07-2014, 07:48
Il cliente mi ha riferito che in concessionaria gli hanno detto di avere problemi al code, gli si e accesa la spia e la moto non parte. Io la moto non la tengo qui, essendo una 5am pensavo si potesse fare immo off tranquillamente, invece no... mi dai istruzioni in merito? Grazie 1000

m999
21-07-2014, 12:36
Molto semplice: in questo caso non serve scodificare la centralina!
Le Guzzi hanno il controllo immo nel cruscotto. Di fabbrica vengono fornite due chiavi codificate ed il cruscotto ? codificato con un codice di default 00000. All'accensione del quadro e fino a quando il cliente non decide di settarlo, il display chieder? sempr di inserire il codice immo (lo chiama codice utente), ma la moto partir? comunque. In caso di problemi, si pu? resettare il codice immo del cruscotto utilizzando le due chiavi codificate ed utilizzando il men? di settaggio del cruscotto alla voce "ripristino codice". Si reimposta il codice di default 00000 e quindi vi verr? chiesto di inserire la seconda chiave entro 20 secondi.

Ammesso e concesso che antenna e cablaggi siano in ordine, con questa procedura si risolve.

M999