Accedi

Visualizza Versione Completa : Abilitazione Xenon B klass

blackwolf76
14-07-2014, 20:56
Un amico mi ha chiamato perch? dovrebbe abilitare fari xenon e posizioni a led su una b klass del 2012. Ci vuole per forza diagnosi ufficiale mercedes??

explode82
15-07-2014, 11:26
che io sappia ci vuole la diagnosi mercedes,ma potrebbe andare bene anche una di quelle di derivazione cinese dato che non ? una programmazione che richiede le password

gick
20-07-2014, 10:56
ciao, allora per fare le abilitazioni da body computer e quindi modificare l'architettura proxy di una vettura di possono utilizzare due strumenti e si chiamano
leonardo
marconi
fanno parte entrambi della famiglia accinni che li produce.
con software mercedes credo tu non possa abilitare nulla

explode82
20-07-2014, 15:15
cmq ti confermo che con diagnosi mercedes sbloccata si possono attivare senza problemi,quindi le soluzioni sono 2, o trovi chi ne ha una e ti fai fare l'attivazione o vaii in mercedes. conosco le diagnosi che ti hanno consigliato nel post prima del mio e te le sconsiglio vivamente,pagato le conseguenze a spese mie e fanno davvero pena sia come qualit? che come assistenza che danno

gick
20-07-2014, 20:29
Personalmente non credo che l'esperienza sbagliata possa creare un parere cos? negativo, io non ho avuto esperienze sgradevoli come descritto, si sa che essendo strumenti multimarca, come tutti gli strumenti multimarca hanno eventualmente dei limiti e bisogna fare attenzione a come si procede, ma di problemi neanche l'ombra.

explode82
20-07-2014, 22:53
la mia risposta non si basa solo sulla mia di esperienza ma anche quella di molti altri colleghi che come me all'epoca spesero una vagonata di soldi per quella ciofeca di HW

blackwolf76
20-07-2014, 23:09
a quanto ne so mil cliente ha risolto in mercedes facendo una semplice abilitazione via diagnosi ufficiale.,

Con bosch di questi lavori si fanno parecchie cose su gruppo vag senza alcun problema...