PDA

Visualizza Versione Completa : ktag scrittura e2prom edc16 c3 peugeot 206 1.4 hdi



Alfiuccio
05-07-2014, 23:51
Ciao a tutti....ho effettuato una lettura e2prom di una centralina peugeot 206 edc16 c3 1.4 hdi per effettuare la scodifica.....fin qui tutto ok.....elaborato il file effettuo scrittura....tutto ok scrittura eseguita correttamente.....rileggo nuovamente la e2prom ed e' uguale a quella ori....mi chiedo perche' non scrive la e2prom? sulla flash invece tutto ok....Ringrazio tutti anticipatamente....
P.S ktah=clone

alien78
07-07-2014, 18:58
hai controllato i due file(ori e mod) prima di scrivere? perch? molte volte i software ti dicono operazione eseguita con successo ma in verit? non modificano niente

Alfiuccio
07-07-2014, 21:12
ciao alien grazie per la collaborazione comunque la modifica del file e' stata effettuata....infatti ho riscritto diverse volte il file mod ma quando rileggo ottengo fuori il file ori come se non e' stata effettuata nessuna modifica.......

Alfiuccio
03-11-2014, 20:39
problema risolto con galletto....scritture eseguita correttamente....il problema sta sul mio ktag che non effettua la scrittura....

djole
26-09-2015, 23:23
good files

danny677
27-09-2015, 01:31
good files

ma col tuo cervello riesci a capire che con tutto lo spam che stai facendo alla community sparirai dal forum in poche ore ??

madymax
02-06-2016, 22:34
I had the same problem with a Mazda 3 1.6d ecu also edc16c3
If you will pay attention at the protocol's eeprom and the eeprom on the ecu you will see it's different size.
One is 95160 and kess is expecting 95640.
So DO not use kess on writing EDC16c9 eeprom.

Giuseppetecnocar
26-08-2016, 13:50
Piacere Giuseppe ho comprato da poco kessv2 clone ho provato a leggere una citroen c3 1.4hdi cn centralina siemens e mi dice che deve essere letta via can o kline ma nn so dove collegare i pin potreste indicarmi dove trovare istruzioni grazie in anticipo

cinqueturbo
26-08-2016, 16:58
Piacere Giuseppe ho comprato da poco kessv2 clone ho provato a leggere una citroen c3 1.4hdi cn centralina siemens e mi dice che deve essere letta via can o kline ma nn so dove collegare i pin potreste indicarmi dove trovare istruzioni grazie in anticipo

Questo e un intoppo che troverai spesso su diverse vetture..

io ho fato un po di esperienza ed ti do un consiglio semplice,

in base al età della vettura selezioni il protocollo cioè (K-line meno recenti) (Can recenti) potresti anche trovare K-line Can insieme nei veicoli VAG ed il discorso e simile..

comunque puoi leggerla in entrambi i modi non "succede nulla" e confrontare verificare i file per esserne certo..

noterai anche una differenza nella velocità di lettura che sicuramente sarà un altro indizio da aggiungere al esperienza