PDA

Visualizza Versione Completa : Freelander MKC 104392 scodifica



raffaell0
04-07-2014, 01:19
Buona sera, dovrei fare una scodifica totale ad una rover Freelander con Ecu MKC104392. Se qulacuno ha un file gi? provato sarebbe ottimo.Ho dei soft vari per scodifica, ma non li ho provati se vanno.
Grazie

klajdin
04-07-2014, 10:13
Buona sera, dovrei fare una scodifica totale ad una rover Freelander con Ecu MKC104392. Se qulacuno ha un file gi? provato sarebbe ottimo.Ho dei soft vari per scodifica, ma non li ho provati se vanno.
Grazie

Ciao, prova e facci sapere..

raffaell0
04-07-2014, 20:25
Grazie.Ma la macchina non mette in moto.Ma spia dell immobilizer si spegne quando accendo il quadro.Poi giro la chiave x mettere in moto e non succede niente.Il motorino d avviamento non gira.Non ? l immobilizer vero? Il fatto ? che si trova sulla strada parcheggiata.Secondo voi cosa ?? Il blocchetto che nn fa mettere in moto.

klajdin
04-07-2014, 22:12
Ciao , forse ho trovato la guida giusta ma ? in inglese e non si capisce benissimo cmq puoi fare una prova, appena rientro e passo al Pc la posto

raffaell0
04-07-2014, 22:56
Cercando in giro vedo dei post come il motorino avviamento partito, e cio? lo "Starter solenoid" sarebbe il rel? sopra il motorino? E se ? quello,c?? una guida: ecio? che devo provare a fare un test con un cacciavite largo e fare corto con i due poli per testare se ? il rel?.
Adesso non posso provare ch? ? in strada, ed ? scuro.

gezame
05-07-2014, 02:53
Ciao
Devi fare un ponte a le rele di motorino d avivamiento, e si fa bene la scodifica, la car parte senza problema.
Questo car si anno problema de inmo, il motorino d avivamento, non gira.

klajdin
05-07-2014, 09:13
Buongiorno !
o fai il ponte direttamente al rel? come dice gezame oppure segui la guida che sarebbe quasi la stessa cosa ma l'immo box viene staccato, vale la pena provarla...

raffaell0
07-07-2014, 09:39
Salve sono obbligato ad andare sotto la plancia e smontare tutto x trovare il transponder eponticellarlo come in guida?
* gezame,quale rel? ? che devo ponticellare? Nella scatola fusibili del Vano Motore?
Se viene staccato l immobox funziona la chiusura centralizzata col telecomando?
Grazie

Grazie.Mette in moto.Ho ponticellato la presa della scatola dell immobilizer

Gia
07-07-2014, 21:11
Grazie.Mette in moto.Ho ponticellato la presa della scatola dell immobilizer

Scusami... potesti spiegarti meglio? era l'immo o il motorino che difettava?

raffaell0
07-07-2014, 22:50
la scatola immo. O la ecu che non dava l ok all immo off. Io ho editato 3 file, con alcuni software, ma davano tutti agli stessi indirizzi gli 00 00 00. Ho provato solo col file immo off, e non ? partita. Il fatto era che riconosceva la chiave, spegneva il led, e niente non andava il motorino d avviamento.Poi che strana vettura,tutte le macchine che avevano il problema dell immo/chiavi il motorino girava, solo il rel? benzina non attaccava. Ecco perch? ho sudato qu?. Non capivo cos?era.Poi la vettura era in strada, sai che pa**e, suona l?allarme, e poi ti dimentichi un attrezzo , o qualcosa.
Ho smontato la plancia, e ho ponticellato la presa come in alcune guide/foto.
Per chi ha lo stesso problema, ho notato sul motorino d avviamento 3 cavi.Uno di questi e un p? pi? sottile che ? collegato al la scatola immo.E proprio i connettori erano abbastanza ossidati. Ho pensato che era li, ma non andava lo stesso.
Grazie a tutti