PDA

Visualizza Versione Completa : trasferimento file ori da una macchina ad un altra identica



macinische90
03-07-2014, 11:11
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi,allora abbiamo 2 macchine uguali stesso ori stesso motore stesso tutto, ad una macchina gli ? stato messo dentro un file ori mappato da kess quindi codificato,ora la mia domanda ?: posso leggerlo con un gallo quel file e inserirlo nella altra macchina? Devo solo leggerlo( non aprirlo perche impossibile) e scriverlo nella altra? Si pu? fare?
Grazie a tutti e buona giornata

ugoboss
03-07-2014, 12:27
Buongiorno a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi,allora abbiamo 2 macchine uguali stesso ori stesso motore stesso tutto, ad una macchina gli ? stato messo dentro un file ori mappato da kess quindi codificato,ora la mia domanda ?: posso leggerlo con un gallo quel file e inserirlo nella altra macchina? Devo solo leggerlo( non aprirlo perche impossibile) e scriverlo nella altra? Si pu? fare?
Grazie a tutti e buona giornata

fatti una domanda, secondo te il processore della centralina legge un file codificato da un kessv2 master? e con cosa lo scodifica per capire le mappe.

macinische90
03-07-2014, 12:33
Amico mio mi pare di notare una certa antipatia nei miei riguardi... Ne ciao ne buongiorno... Non mi pare essere maleducato nel postare qualche mia domanda...

macinische90
03-07-2014, 12:39
fatti una domanda, secondo te il processore della centralina legge un file codificato da un kessv2 master? e con cosa lo scodifica per capire le mappe.
Se vuoi rispondere bene altrimenti amen, se ho postato una domanda ? perch? non so la risposta e tantomeno la domanda la faccio a me di una cosa che non so...

ugoboss
03-07-2014, 12:47
Amico mio mi pare di notare una certa antipatia nei miei riguardi... Ne ciao ne buongiorno... Non mi pare essere maleducato nel postare qualche mia domanda...

nessuna antipatia, ? solo che a volte vengono postate domande che se uno ci ragiona un po su non servirebbe postarle, vuoi il buongiorno, ok te lo dato ma la mia risposta domanda al tuo quesito rimane quella. se vuoi la risposta pronta te la posso dare ma credo sia piu' interessante anche per te arrivarci per ragionamento.

p.s. vediamo cosa ti rispondono gli altri.

macinische90
03-07-2014, 12:56
nessuna antipatia, ? solo che a volte vengono postate domande che se uno ci ragiona un po su non servirebbe postarle, vuoi il buongiorno, ok te lo dato ma la mia risposta domanda al tuo quesito rimane quella. se vuoi la risposta pronta te la posso dare ma credo sia piu' interessante anche per te arrivarci per ragionamento.

p.s. vediamo cosa ti rispondono gli altri.

Ok hai ragione ma se di queste cose ne so meno di 0 oppure se le scrivo significa che gi? ci ho ragionato... Per te che sai potrebbero essere cosi elementari magari per qualcun altro no.... Mi avrebbe fatto pi? piacere che mi avessi dato una risposta... Se mi chiedi qualcosa che sono io ti rispondo non faccio che ti dico ragionaci pensaci ecc..

fabiovts88
04-07-2014, 13:04
scusate a me ? stata mappata l auto con kess v2 e con un galletto clone sono riuscito a tirare giu il file e aprirlo con ecm titanium non capisco dove ? il problema

legendaryslave
04-07-2014, 23:40
di che car stiamo parlando ? se fosse capitato a me farei cosi leggerei la macchina modificata in bdm lascerei perdere quella ori si creano solo altre varianti, poi cercherei l'ori partendo da hw e sw corretto poi farei confronto e cericherei il file originale o al limite opterei per una ricostruzione

neo
05-07-2014, 08:22
La poi leggere tranquillamente con un altro tool e aprirla o scriverla senza problemi.Saluti.

Senna_90
14-07-2014, 20:09
che macchina ????

MarcoDJ
29-11-2014, 01:10
io sulla renaul clio di un amico ho letto la mappa mod e scritta in un'altra clio identica....tutto funzionante!!!!

Mikigor
29-11-2014, 14:05
Occhio a fare questo tipo di modifiche. Sei stato molto fortunato. Ti consiglio prossima volta di fare con ecm titanium
Salva incrementi e poi li incolli nel tuo file ori. Comunque per restare in tema quando scrivi con il kess lo puoi anche leggere
E modificare con altri strumenti.solo una volta mi ? capitato che su una edc16c39 un cretino aveva messo la chiave rsa nel file per non farla pi? modificare ma non sapeva che con strumentazione seria si riusciva a riprendere.

MarcoDJ
29-11-2014, 14:30
Grazie del consiglio!!!!
Quindi ho rischiato di bloccare la ecu? Se rimettevo la sua tornava ok??
sono alle prime armi e scusate se faccio domande stupide e per voi magari scontate!!!
Cosa ? la chiave RSA???

robo
04-01-2015, 14:46
Un modo per tutelare il mappatore e non divulgare il lavoro svolto.

ugoboss
04-01-2015, 14:50
Un modo per tutelare il mappatore e non divulgare il lavoro svolto.

se parli delle chiavi RSA sei completamente fuori strada.

MarcoDJ
05-01-2015, 00:52
Quindi queste chiavi RSA non servono a niente??
Ma cosa sono??

sportknight
06-01-2015, 13:01
io ho rischiato di rimanere a 500km da casa per il file di un'altra vettura con stesso numero hw e sw,la fortuna volle che mi ostinai a far leggere il mio originale...

robo
06-01-2015, 14:08
Certo mai fidarsi delle targhette che ci son sopra l ecu! Sempre id e se possibile lettura.

racanacci
23-02-2015, 11:50
si rischia anche se scrive file ORI da una macchina all'altra?

ugoboss
23-02-2015, 13:55
i numeri hw e sw devono essere uguali, ma poi dipende dal tipo di macchina, alcune assolutamente non sono da fare, vedi bmw che con lo stesso numero sw cambia in base al cks.

racanacci
23-02-2015, 15:22
scusa l'ignoranza cosa intendi per cks?

clabsport
24-02-2015, 19:31
Salve a tutti e buona norma aprire un post inserendo quanti pi? dati possibili come tipo veicolo cilindrata e centralina almeno questo.
Detto ci? come ? stata postata da domanda ? poco chiara.
Di norma se vogliamo copiare un Mod di un altra vettura.
- Leggiamo il Mod dalla vettura Ori
- Poi leggiamo l'ori dalla vettura da modificare
- Copiamo il Mod nel' Ori
- Scriviamo il mod sulla vettura che prima era ori.
Non usciamo off topic. usare il pulsante cerca o aprire nuovo post se non troviamo risposte alle nostre domande.

clabsport
24-02-2015, 19:34
Salve a tutti e buona norma aprire un post inserendo quanti pi? dati possibili come tipo veicolo cilindrata e centralina almeno questo.
Detto ci? come ? stata postata da domanda ? poco chiara.
Di norma se vogliamo copiare un Mod di un altra vettura.
- Leggiamo il Mod dalla vettura Ori
- Poi leggiamo l'ori dalla vettura da modificare
- Copiamo il Mod nel' Ori
- Scriviamo il mod sulla vettura che prima era ori.
Non usciamo off topic. usare il pulsante cerca o aprire nuovo post se non troviamo risposte alle nostre domande.

Scusate leggiamo il MOD della vettura modificata e il ORI della vettura con mappa ORO