PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione centralina edc16c34 peugeot



blackwolf76
23-06-2014, 21:31
Devo sostituire una centralina su una 207 1.4hdi edc16c34.

In pratica mi ? andata in corto quando stavo per leggerla in bdm e si ? fulminata, ora sto impazzendo per montarne un'altra. Siccome non ho trovato la stessa identica in demolizione, comparando con esitronic ho trovato una compatibile.

In pratica trattasi di una 0281013868 quella montata sull'auto e la devo sostituire con una 0281011560, solo che non riesco a farla avviare in nessun modo. Ho provato a scodificare sia con immodec che con il programmino apposito di scodifca che ci sta in giro per questo tipo di ecu.

Allego file ori letto in bdm della centralina da demolizione, ed eeprom letta a banco dalla ecu originale.

Thanks.

legendaryslave
23-06-2014, 22:02
trova questa lettura bdm 1037380749

legendaryslave
23-06-2014, 22:19
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?547-207&p=95726#post95726 post 15
carica questo e la 2p della car ori se non parte cambia hw

klajdin
23-06-2014, 23:08
se non funziona voglio farti fare una prova solo sulla E2p, facci sapere...

legendaryslave
23-06-2014, 23:26
se non funziona voglio farti fare una prova solo sulla E2p, facci sapere...

ci sarebbe anche immo off da e2p ma da testare

blackwolf76
23-06-2014, 23:46
Niente da fare...
Adesso almeno da il consenso al motorino avviamento, gira ma non mette in moto. In diagnosi mi da qualche errore relativo ad alcune elettro valvole, anche se ? tutto ok a ****llo di codifica e abilitazione centralina.

klajdin
24-06-2014, 00:18
ci sarebbe anche immo off da e2p ma da testare

infatti legend io non l'ho testato e non posso vedere il tuo file e non so se ? lo stesso quindi metto quello che ho trovato, prova il file immo e se non va copia le stesse differenze sul tuo file

8169

legendaryslave
24-06-2014, 01:13
Niente da fare...
Adesso almeno da il consenso al motorino avviamento, gira ma non mette in moto. In diagnosi mi da qualche errore relativo ad alcune elettro valvole, anche se ? tutto ok a ****llo di codifica e abilitazione centralina.

lascia stare allora metti stesso codice bosch non ? questione di codifiche e mazzi vari e propio una differenza di impianto elettrico

blackwolf76
26-06-2014, 10:10
Niente da fare. Ho montato la centralina con lo stesso hardware , backup riportato qui sul forum da legendary e eeprom originale, ma la car continua a non volerne sapere di avviare.

A quanto mi sembra il backup riportato non ? compatibile in quanto mi porta in diganosi errori relativi a funzioni che l'auto non ha...

blackwolf76
26-06-2014, 13:28
Mi sta facendo diventare scemo sta car.

In pratica il backup che ha riportato legendary corrisponde come soft e hardware a quello che dovrebbe essere della macchina. Li carico sulla centraliona da demolizione che ho prso con lo stesso hardware, insieme alla eeprom originale e l'auto prende il consenso ad avviarsi, gira il motorino ma non parte. Mi da una serie di errori relativi al fap:

P2127/2124 elettrovalvola bypass refrigeratore aria aspirata
P0473 sensore pressione differenziale
P0532 sensore pressione refrigeratore

Ma se ha stesso numero soft e hardware il backup come caxo fa a volere il fap nell'allestimento quando l'auto non ne ? dotata?? Potrebbe essere questo il motivo per cui non si avvia... Come si potrebbe risolvere??

klajdin
26-06-2014, 14:03
Qualche gg fa ho fatto una prova su una picasso, scambiando le centraline e mettendoci sempre e2p e flash della ori e la macchina non partiva, mi dava errori che non riguardavano l'immo, entro con il Lexia e mancava la codifica della centralina, faccio una codifica di prova ( senza sapere che tipo di iniettori montava, se aveva il preriscaldatore o meno, senza cambio auto. Ecc. ) e MAGIA, ? partita dandomi come errori attivi quello che sulla macchina non era montato. Secondo me conviene farci una prova se hai la possibilit

blackwolf76
26-06-2014, 14:42
MMMhh non ho il lexia... secondo me ? lo stesso problema. Mi tocca trovare qualcuno in zona che lo abbia...

Ma che caxo di casini che combinano questi francesi.

klajdin
26-06-2014, 17:18
Mi sn dimenticato di dirti che non era la stassa centralina e cmq ho montato un HW diverso dal suo per? i sintomi sn molto simili e cmq io ho fatto una prova ed ? andata bene ma se devo essere sincero non sapevo bene quello che facevo :) anche xche era la prima volta in assoluto che provavo quella diagnosi.

faberecu
29-06-2014, 23:50
il problema ? che non hai il micro .. della tua, se trovi un full bdm con micro metti la tua e2p stesso sw hai 100% clone , se poi hai stesso hw o compatibile parte 100%
se ti interessa ho doc. per autocodifica e2p puoi anche usare quella del full bdm trovato

blackwolf76
30-06-2014, 00:54
Le ho provate tutte... Ma non son riuscito. Ho montato centralina con hardware identico, il bdm full postato da legend ed eeprom originale che sblocca il consenso avviamento ma non parte comunque. Se mi posti il doc potrei provare con autocodifica. Altrimenti domattina ho appuntamento con un tipo che ha diagnosi lexia ufficiale.