PDA

Visualizza Versione Completa : possessori k-tag



admin
16-09-2012, 17:56
Ragazzi apro questo post per sapere se tra noi ci sono possessori del k-tag alientech ufficiale e per sapere se vi trovate bene con questo attrezzo che personalmente uso da un po di tempo.

bart
17-09-2012, 21:17
Sinceramente sarei molto interessato anch'io a quest'argomento, perch? il K-tag ? stato insistentemente proposto anche a me, ma non me la sento di fare un investimento al buio...
Vorrei appunto sapere come va e se vale la spesa...
Grazie!

guidotacco
18-09-2012, 17:49
il problema ? che devi aprire l ecu!

admin
18-09-2012, 20:46
il problema ? che devi aprire l ecu!

Non e un problema aprirle dopo un po' ci fai i calli e non sudi pi?
quando li apri certo qualcuna ancora quando la vedo mi fa venire i brividi
ma con un po' di pazienza si apre

admin
18-09-2012, 20:51
Sinceramente sarei molto interessato anch'io a quest'argomento, perch? il K-tag ? stato insistentemente proposto anche a me, ma non me la sento di fare un investimento al buio...
Vorrei appunto sapere come va e se vale la spesa...
Grazie!

Dipende tutto dal tipo di lavoro che fai
Io sono pienamente soddisfatto certo l Alientech
si fa pagare pero personalmente ne vale la pena

magi1984
18-09-2012, 20:56
l'assistenza alientech ? davvero molto buona!
per me chi fa questo mestiere di professione deve iniziare con un kess e poi fatta la giusta pratica fare un ulteriore sforzo e prendere il k-tag
io ho fatto cos?, per ora dove lavoro abbiamo il case, alla fine ? solo da luglio che smanettiamo sulle ECU per elaborazioni e fap, tempo altri due mesi per ammortizzare il costo del kess e poi la prossima spesa sar? il k-tag, l'ho visto in azione e ne sono pienamente soddisfatto

bart
18-09-2012, 22:57
Quindi sostanzialmente il K-Tag da cosa si differisce da un comune BDM?

delfino
23-09-2012, 10:49
per bart, in realt? il K - Tag no ? altro che la nuova interfaccia BDM di Alientech, ovviamente con l'implementazione dei nuovi protocolli ? un ottimo prodotto, perch? rispetto ad altre case che trattano di questi prodotti (Cio che acquisti ? totalmete tuo compresi i protocolli e se tu per problemi non potessi fare pi? l'abbonamento annuale cio che hai comprato continua a funzionare) di questo tipo ovviamente, se non paghi l'abbonamento annuale alcune interfacce smettono di funzionare. Se avvessi maggiori possibilit? e un po di clientela in pi? acquisteri senza pensarci due volte?

bart
23-09-2012, 13:31
Grazie delfino, sei stato molto esauriente, ora mi ? pi? chiaro! :)
Tu lo utilizzi abitualmente? Come ti trovi? Hai mai avuto problemi utilizzandolo?
Ancora grazie! :)

delfino
23-09-2012, 20:08
Purtroppo al momento di interfacce originali dispongo della sola Bdmpro della Alientech, vorrei acquistare altre interfacce attendo momenti piu favorevoli e un po di clienti in pi?. Ma se potessi non esiterei acquisteri sia il Kess che il K-Tag. Ciao a presto

virus1976
01-10-2012, 18:47
Non so se attinente al discorso (trattandosi di interfacce clone) ma mi ? giunta una **** da un sellers cinese di una versione k-tag clone qualcuno ne ha sentito parlare o ? una bufala?

giarras
01-10-2012, 19:48
no non ? una bufala ma prima bisogna vedere il reale funzionamento presto speriamo di effettuare dei test.

virus1976
01-10-2012, 20:05
ho trovato altre info sul clone per il momento si tratta di un'unit? slave che funziona con lo stesso sw della allien

msport (exil77grande)
01-10-2012, 21:26
si ho visto pure io ma prima direi di fare dei test poi vediamo se qualcuno lo prende magari riporta la sua esperienza.

filippin87
01-10-2012, 22:01
Io ho visto all'azione il K-tag e devo dire che si tratta di un buon prodotto pero ? molto lento rispetto al galletto e in due casi mi ha danneggiato l'ecu e ho dovuto cestinarla,il motivo non si sa.

delfino
02-10-2012, 16:28
Io ho visto all'azione il K-tag e devo dire che si tratta di un buon prodotto pero ? molto lento rispetto al galletto e in due casi mi ha danneggiato l'ecu e ho dovuto cestinarla,il motivo non si sa.

se hai tempo potresti descrivere con calma tutto quello che ? successo, la tua esperienza in merito da la possibilit? a molti di capire veramente nello specifico cosa sia successo, hai usato un alimentatore da banco professionale per alimentare le ecu, quali tipi di ecu si sono danneggiate, hai chiesto alla alientech cosa ti ? stato risposto, scusa tutte queste domande, ma anche io sono interessato al K-tag? Ciao a presto.:(

filippin87
02-10-2012, 19:34
La scrittura ? stata fatta da una persona che conosco non l'ho fatta io pero ero li.In pratica entrambe erano med17 dopo la scrittura una si avviava ma c'era la spia motore perennemente accesa e dava difetto sensore albero a camme anche ripristinandola niente alientech ? stata chiamata immediatamente ma non hanno detto niente.La seconda dopo la programmazione era tutto ok solo che non si poteva piu riscrivere in boot anche qui chiamato alientech e non hanno detto niente ho provato anchio con il mio gallo e niente (probabilmente aveva danneggiato la pista del boot).

admin
02-10-2012, 19:37
se hai tempo potresti descrivere con calma tutto quello che ? successo, la tua esperienza in merito da la possibilit? a molti di capire veramente nello specifico cosa sia successo, hai usato un alimentatore da banco professionale per alimentare le ecu, quali tipi di ecu si sono danneggiate, hai chiesto alla alientech cosa ti ? stato risposto, scusa tutte queste domande, ma anche io sono interessato al K-tag? Ciao a presto.:(

Io non ho avuto fino ora nessun problema pero' non si sa mai meglio saperle prima queste cose con che versione del k-tag e successo?

filippin87
02-10-2012, 19:50
Se parli del firmware non lo so comunque una l'anno scorso questo periodo e una a luglio,ho trallascito di dire che avevamo fatto circa dieci scritture,per questo non voglio toglire niente al k-tag che ? davvero stupendo.

ecu.autotecno
10-10-2012, 04:37
Io ho K TAG full , tutti i protocolli e tutti gli schedini e per ora nessun problema e di ecu ne faccio abbastanza ... c'? sempre una prima volta ma se si segue passo a passo tutte le sue istruzioni ? veramente difficile poter sbagliare !!

msport (exil77grande)
10-10-2012, 08:40
Io ho K TAG full , tutti i protocolli e tutti gli schedini e per ora nessun problema e di ecu ne faccio abbastanza ... c'? sempre una prima volta ma se si segue passo a passo tutte le sue istruzioni ? veramente difficile poter sbagliare !!


ciao,ti aspetto nella sezione presentazione per rispondermi alle domande che ti ho fatto nel tuo post.

marco
18-11-2012, 18:44
scusate potete specificara che tipo di sw e' cosa fa legge e scrive o serve per mappare? vi ringrazio

msport (exil77grande)
18-11-2012, 19:23
scusate potete specificara che tipo di sw e' cosa fa legge e scrive o serve per mappare? vi ringrazio

e' un programmatore ufficiale a banco per le ecu di ultima generazione.

sportknight
17-12-2012, 22:45
? superiore al bdm?

msport (exil77grande)
17-12-2012, 22:47
? superiore al bdm?

in pratica e' un bdm e in piu fa tutte le ecu di ultima generazione cosa che ormai i bdm non fanno piu e direi che cosi vanno in pensione.

sportknight
18-12-2012, 00:15
ma per i bdm non escono aggiornamenti per le nuove centraline o pensi sia un limite hardware?

carlo abarth
18-12-2012, 00:18
gallett* gai e una bdm piu aggiornata!!!

voglioimparare
04-03-2013, 20:58
felice possessore di k-tag da un annetto,compreso di dima e schedini a molla... semplicisismo da usare e completo, assistenza ottima,appena qualcosa nn e chiara i tecnici alien sono disponibili. come diceva qualcuno,la spesa non e contenuta,ma si ha la certezza di avere in mano un prodotto veramente ben fatto...alla fine si paga l'esperienza e lo studio che ce dietro. il k tag in se a produrlo non costa 5000 euro di sicuro...

sportknight
03-06-2013, 12:48
ma in bdm fa anche le edc17?

baraldino
07-06-2013, 13:56
Si le fa
Vai sul sito della alientech scarichi la la lista dei protocolli KESS V2 e Ktag c'? tutto quello che fa

sportknight
07-06-2013, 16:57
si ma le fa cmq in boot a quanto pare..
o ho capito male e le fa in bdm con gli schedini?

baraldino
07-06-2013, 22:46
Usi lo schedino sulle piazzole saldi il filo di boot che va poi collegato su un attacco rapido a clips sullo schedino stesso poi avvii la procedura

andra170
22-08-2013, 19:39
si fa tranquillamente con schedino

cristianbomberos
29-08-2013, 22:07
Piacerebbe anche a me comprare Alientech ma qualcuno sa i prezzi?????

voglioimparare
30-08-2013, 12:08
Piacerebbe anche a me comprare Alientech ma qualcuno sa i prezzi??€€€

io ho preso kess v2 + ktag con tutti i protocolli e gli schedini a molla,sei intorno ai 10000 euro...

legendaryslave
30-08-2013, 12:55
io ho preso kess v2 + ktag con tutti i protocolli e gli schedini a molla,sei intorno ai 10000 euro...
bella cifra :cool:

baraldino
30-08-2013, 13:07
quoto per la versione master circa 10000 €

darksoulbreaker
14-09-2013, 12:25
Ragazzi
sapete dirmi se gli schedini cmd che escono con la dima vadano bene col k-tag?
(ho il clone)

darksoulbreaker
14-09-2013, 19:50
Ragazzi
sapete dirmi se gli schedini cmd che escono con la dima vadano bene col k-tag?
(ho il clone)

Ho appena testato con una ecu bosch e lo schedino bosch (ovviamente) ? pare funzionare bene.

marco
14-09-2013, 20:12
ciao anche io ho testato con shetino bosh ma mi sai dire se il file che hai letto con k tag hai letto anche con altro programma se il file e' grande uguale?

darksoulbreaker
15-09-2013, 11:01
ciao anche io ho testato con shetino bosh ma mi sai dire se il file che hai letto con k tag hai letto anche con altro programma se il file e' grande uguale?
Ciao Marco.
ho fatto il test con una BMSK 7 di un bmw 1200GS.
ho provato sia col gallo v2 che col ktag ? le dimensioni dei file sono uguali...appena posso far? una prova co un'altra ecu e vi dir?.

explode82
16-09-2013, 00:54
quello che posso dirvi perch? provato ? che gli schedini a molla che si usano per cmd vanno benissimo per il ktag

darksoulbreaker
16-09-2013, 09:48
io ho provato solo col bosch...ma anche gli altri li collego diretti al ktag?

voglioimparare
16-09-2013, 13:39
nota un po negativa diciamo, e che nonostante il costo del k-tag, poi ci sono da aggiungere diversi euro x gli schedini a molla,e per la dima. x la dima sono daccordo,e un accessorio e fondamentale secondo me, gli schedini pero 100 euro + iva l'uno non sono proprio pochi. ovviamente anche i protocolli si pagano e non poco... pero come dicevo e un prodotto ottimo,mai bloccata una ecu,istruzioni chiare e definite per ogni singola ecu.

corrado
16-09-2014, 14:12
Anche io sono da poco posessore del K-Tag Full master e per il momento mi trovo bene

explode82
17-09-2014, 02:04
per quella che ? la mia esperienza sono 2 anni che ce l'ho e mai avuti problemi-------------sgrat sgrat

pesceautoservice
25-10-2014, 20:00
io ce l'ho slave e tutti gli adattatori a molla, per ora legge e scrive, ? un'anno ormai.