PDA

Visualizza Versione Completa : Scodifica edc15c2 citroen



blackwolf76
20-06-2014, 13:08
Dovrei scodificare una centralina edc15c2 citroen picasso un solo plug, presa dal demolitore. Come dovrei agire??

Mi pare di aver capito che si fanno solo in flash la totale...

La sua ? rotta, posso recuperare la vecchia eeprom, considerando che numero hardware differente?? Seppure a vista sono identiche...

cinqueturbo
20-06-2014, 13:49
Si come soluzione ce solo la totale sulla Flash..
oppure leggere il contenuto della Eeprom e scriverla nella nuova o spostarla e via..

blackwolf76
20-06-2014, 15:58
Spostando la eprom non parte...

cinqueturbo
20-06-2014, 19:17
Spostando la eprom non parte...

Azz..
posta la lettura..

legendaryslave
20-06-2014, 22:39
Spostando la eprom non parte...

devi metterla con lo stesso numero bosch altrimenti nada e poi passi sia il contenuto della 2p+29f400 in quella nuova non ti andare ad incartare nella totale per il momento

cinqueturbo
21-06-2014, 01:45
devi metterla con lo stesso numero bosch altrimenti nada e poi passi sia il contenuto della 2p+29f400 in quella nuova non ti andare ad incartare nella totale per il momento

Giustissimo..

blackwolf76
21-06-2014, 08:35
Con lo stesso numero non la ho trovata... ne ho preso altra stesso tipo con numero diverso. Mi ha fregato che non sapevo sta cosa della incompatibilit?, pensavo fosse come gruppo fiat...

Mi sa che a questo punto devo per forza fare la totale... ? possibile leggerla in boot??

PS: con il tl866 non risco a scrivere i dati eeprom modificati su questa, mi da error address, mentre se riscrivo il suo file non da problemi....

cinqueturbo
21-06-2014, 10:10
Ma in Boot riesci a leggere ancora la vecchia ECU? o e totalmente andata?
potresti trasferire anche il SW..

blackwolf76
21-06-2014, 12:19
Ma in Boot riesci a leggere ancora la vecchia ECU? o e totalmente andata?
potresti trasferire anche il SW..

Probabilmente sar? io che son sfigato co sta car...

La centralina originale ha qualche problema che non le fa riconoscere pedale acceleratore e diversi sensore sul motore. So riuscito per? a leggere sia la eeprom che la flash a banco senza alcun problema. Nonostante sia senza la eeprom riesce cmq a mettere in moto.

L'altra da demolizione invece non son riuscito a leggere la flash in nessun modo, nemmeno a banco rimuovendo la eeprom a differenza dell'altra, e l'auto nonostante tutto non riesce ad avviarsi, cosa che dovrebbe fare se ha la eprom mancante, anche montando quella dell'altra.

Secondo me mi serve n'altra centralina...

cinqueturbo
21-06-2014, 14:13
Probabilmente sar? io che son sfigato co sta car...

La centralina originale ha qualche problema che non le fa riconoscere pedale acceleratore e diversi sensore sul motore. So riuscito per? a leggere sia la eeprom che la flash a banco senza alcun problema. Nonostante sia senza la eeprom riesce cmq a mettere in moto.

L'altra da demolizione invece non son riuscito a leggere la flash in nessun modo, nemmeno a banco rimuovendo la eeprom a differenza dell'altra, e l'auto nonostante tutto non riesce ad avviarsi, cosa che dovrebbe fare se ha la eprom mancante, anche montando quella dell'altra.

Secondo me mi serve n'altra centralina...

prova a spostare anche la flash s? sei attrezzato..

blackwolf76
21-06-2014, 23:54
Tengo la stazione ad aria e il resto... mi manca la manualit? per farlo:D